Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XI [FAQ: post #1] - Pagina 144
Lunedì da incubo per Piazza Affari: -3,75% con banche e titoli oil in caduta libera
Incipit di ottava con il piede sbagliato per Piazza Affari. Sui mercati azionari globali si è abbattuta oggi un?ondata vera e propria di vendite dettata dall?acuirsi dei timori che l’aumento …
Rischio bolla per i tech o solo correzione? Dubbi sulla mega-crescita
La pandemia da coronavirus ha portato grandi vantaggi al gruppo FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) che quest'anno ha registrato un aumento di valore fino al 70%. L'isolamento e …
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    1082691
    Citazione Originariamente Scritto da maimo Visualizza Messaggio
    In tutto questo però, così come avviene per i blocchi di Revolut o di altri prodotti, io mi chiedo il senso di scrivere pagine e pagine di supposizioni, spiegazioni, auto-giustificazioni urbi et orbi anziché, più proficuamente, procedere con un reclamo circostanziato e utile a far decorrere i termini per un esposto. Sempre che il prodotto ti interessi ancora. Intanto il tuo denaro lo hai recuperato coi bonifici: se non ti vogliono, per igiene mentale lascia perdere e passa ad altro; anche il comportamento più diligente o la spiegazione più esaustiva non potranno mai garantirti che il disguido non si ripeta, con questo o con altri Istituti. Quello che conta sono i tempi di risposta e l’efficacia delle soluzioni offerte.
    Capisco il tuo punto di vista, ma non sono d’accordo.
    Il fatto che sia gratuita non può permettere di trattare i clienti a pesci in faccia.
    Il tuo ragionamento ha senso se il conto non è principale, ma per me lo era.
    A me quando han chiuso Monese perché han deciso che la CI cartacea con cui mi ero registrato non era più valida per loro è fregato poco nulla essendomi più che altro iscritto per il bonus, ma questo era/è il mio conto principale per le spese quotidiane, su cui oltre a parecchio denaro ho parecchi SDD, in pagamento prossimamente, quindi non l’ho potuto neppure svuotare.
    E poi la gente è giusto che sappia che ti bloccano a tradimento la carta, senza alcun preavviso, perché un preavviso puoi anche darlo, senza trattare il cliente a pesci in faccia, magari non dare una spiegazione ma avvisa cribbio, se mi succedeva domenica che ero via che facevo?
    In dieci anni di cliente qualche commissione gliela avrò generata?
    Poi io me ne vado ed adios, bastava un preavviso!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    1082691
    Citazione Originariamente Scritto da JavaMan Visualizza Messaggio
    Quindi alla fine sembra che tu sia rientrato in una loro blacklist. Chissà qual è l'operazione che ha fatto scattare i loro sistemi
    Lunedì andava ancora ed ho fatto solo pagamenti POS.
    Sabato e domenica idem addebitati oggi (rimangono quelli di lunedì che vedrò domani).
    Lunedì mattina ho provato a fare una ricarica come carta a Flowe (che non è passata ed ho optato per un bonifico).
    Poi a pranzo al primo pagamento POS non andava già più.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3704 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Beda84 Visualizza Messaggio
    Capisco il tuo punto di vista, ma non sono d’accordo.
    Il fatto che sia gratuita non può permettere di trattare i clienti a pesci in faccia.
    Il tuo ragionamento ha senso se il conto non è principale, ma per me lo era.
    A me quando han chiuso Monese perché han deciso che la CI cartacea con cui mi ero registrato non era più valida per loro è fregato poco nulla essendomi più che altro iscritto per il bonus, ma questo era/è il mio conto principale per le spese quotidiane, su cui oltre a parecchio denaro ho parecchi SDD, in pagamento prossimamente, quindi non l’ho potuto neppure svuotare.
    E poi la gente è giusto che sappia che ti bloccano a tradimento la carta, senza alcun preavviso, perché un preavviso puoi anche darlo, senza trattare il cliente a pesci in faccia, magari non fare una spiegazione ma avvisa cribbio, se mi succedeva domenica che ero via che facevo?
    In dieci anni di cliente qualche commissione gliela avrò generata?
    Poi io me ne vado ed adios, bastava un preavviso!
    Il tuo caso è davvero strano, ci sarebbe da indagare, anche se si riservano sempre il diritto di non dire il perché decidono di chiudere, ma almeno uno capirebbe cosa ha sbagliato dal momento che non sembra tu abbia fatto cose fuori dal mondo.

Per dire, si sa con certezza che far transitare parecchi soldi in tempi brevi da PayPal alla DB contocarta porta alla chiusura perché viene percepito come utilizzo commerciale che non è consentito da questa carta.
    L'anno scorso un mio amico, ben consapevole di ciò, ha comunque trasferito in breve tempo una gran quantità di soldi da Paypal alla DB contocarta, se non erro si è trattato di poco più di 5000 euro in due settimane. Gli è poi arrivata la raccomandata in cui la DB gli comunicava il recesso e lui è immediatamente andato a prelevare quanto poteva all'ATM più vicino per poi bonificare in uscita il rimanente. Quindi nel suo caso è andato tutto nella norma: ha fatto qualcosa che non doveva fare, consapevole di farlo, ha ricevuto la comunicazione di chiusura, ha svuotato tutto e dopo 60 giorni gli hanno chiuso il conto. Oggi è un felice possessore di una nuova DB contocarta.

Nel tuo caso, però, la cosa ulteriormente strana è che ti hanno bloccato l'operatività della carta, oltre al fatto di non aver ricevuto alcuna comunicazione. Nel caso del mio amico, ha ricevuto la comunicazione ma prima della chiusura tutto è rimasto operativo.

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    577 Post(s)
    Potenza rep
    24584614
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Il tuo caso è davvero strano, ci sarebbe da indagare, anche se si riservano sempre il diritto di non dire il perché decidono di chiudere, ma almeno uno capirebbe cosa ha sbagliato dal momento che non sembra tu abbia fatto cose fuori dal mondo.

Per dire, si sa con certezza che far transitare parecchi soldi in tempi brevi da PayPal alla DB contocarta porta alla chiusura perché viene percepito come utilizzo commerciale che non è consentito da questa carta.
    L'anno scorso un mio amico, ben consapevole di ciò, ha comunque trasferito in breve tempo una gran quantità di soldi da Paypal alla DB contocarta, se non erro si è trattato di poco più di 5000 euro in due settimane. Gli è poi arrivata la raccomandata in cui la DB gli comunicava il recesso e lui è immediatamente andato a prelevare quanto poteva all'ATM più vicino per poi bonificare in uscita il rimanente. Quindi nel suo caso è andato tutto nella norma: ha fatto qualcosa che non doveva fare, consapevole di farlo, ha ricevuto la comunicazione di chiusura, ha svuotato tutto e dopo 60 giorni gli hanno chiuso il conto. Oggi è un felice possessore di una nuova DB contocarta.

Nel tuo caso, però, la cosa ulteriormente strana è che ti hanno bloccato l'operatività della carta, oltre al fatto di non aver ricevuto alcuna comunicazione. Nel caso del mio amico, ha ricevuto la comunicazione ma prima della chiusura tutto è rimasto operativo.
    Scusa se te lo chiedo: il tuo amico, dopo la chiusura, la richiesta la fatta online o in una filiale db easy, perché già un altro ha testimoniato di essere riuscito a riaverla; io ho riprovato online a dicembre ma non mi è stata approvata

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3704 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da aleksic Visualizza Messaggio
    Scusa se te lo chiedo: il tuo amico, dopo la chiusura, la richiesta la fatta online o in una filiale db easy, perché già un altro ha testimoniato di essere riuscito a riaverla; io ho riprovato online a dicembre ma non mi è stata approvata
    Online, tre mesi dopo la chiusura della prima.
    Riprova ogni tanto a richiederla.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    504 Post(s)
    Potenza rep
    17627792
    sono anni che sposto soldi da paypal alla carta
    quando lessi delle chiusure telefonai all'assistenza per chiedere informazioni, lasciai nome cognome, numero carta...
    mi dissero che non c'era nessuna violazione al contratto
    la carta è ancora attiva. e sposto 300/400 euro mensili

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    1082691
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio

Grazie del contributo.
    Nel mio caso nessuna raccomandata, tutti i miei recapiti sono corretti ed inoltre io da PayPal non ho mai movimentato neppure lontanamente cifre simili...

Stasera provo a scrivere visto che non mi hanno richiamato nè risposto su FB.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    390 Post(s)
    Potenza rep
    4796708
    ieri ho fatto bonifico alle 16.45 sapendo che l'orario di cut off era alle 17 mi aspettavo che oggi sarebbe arrivato a destinazione mentre invece nulla...come data regolamento mi dava 6 Agosto...quindi immagino si riverisse al giorno di valuta...ma è strano visto che l'ho fatto entro l'orario di cut off non è che per caso non è più alle 17?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    1082691
    Citazione Originariamente Scritto da bricolux Visualizza Messaggio
    ieri ho fatto bonifico alle 16.45 sapendo che l'orario di cut off era alle 17 mi aspettavo che oggi sarebbe arrivato a destinazione mentre invece nulla...come data regolamento mi dava 6 Agosto...quindi immagino si riverisse al giorno di valuta...ma è strano visto che l'ho fatto entro l'orario di cut off non è che per caso non è più alle 17?
    L'orario limite è alle 16!
    Ci sono cascato anche io alcune volte, forse ricordavo anch'io quello di anni prima...

L'avatar di davidean
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    457 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da victorellox Visualizza Messaggio
    Forse l'addetto si sarà dimenticato di regolare l'orologio per l'ora legale!
    hanno ancora l'orologio con le rotelle?

certo che con questi disservizi (pure a me hanno bloccato la carta senza motivo, facendo una manciata di operazioni l'anno, per poi sbloccarsi magicamente da sola quando hanno cambiato piattaforma) non posso più consigliarla agli amici, magari gli proporrò una postapay evolution...

Accedi