Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XI [FAQ: post #1] - Pagina 142
I bond Tesla non seguono la volatilità del titolo e svelano un altro traguardo del gioiello di Musk
Nel corso di quest?anno, la crescita vertiginosa del valore delle azioni di Tesla sui mercati ha contribuito al miglioramento del suo profilo creditizio. Secondo il punto di vista del Centro …
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
BTP magneti per investitori affamati di rendimenti. Ecco il bond ‘perfetto’ anti-volatilità, falco Weidmann permettendo
“L’Italia è un magnete per gli investitori affamati di rendimenti nel mondo dei bond”. E’ quanto sottolinea un articolo di Bloomberg, che presenta una operazione di trading adatta a chi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    1082691
    Citazione Originariamente Scritto da Luminous Visualizza Messaggio
    Sicuro di aver provato a prelevare presso una filiale DB Easy e non a quelle "standard"? Non so per il prelievo ma il versamento, ad esempio, come operazione all'ATM delle filiali DB è inibita agli intestatari della contocarta ed è possibile farlo solo presso le filiali DB Easy. Mi sembra assurdo sia la stessa cosa visto che si tratta di un prelievo all'ATM ma potrebbe trattarsi di questo, non so.
    Le filiali db easy qua da me non hanno il bancomat, devi andare in quelle standard, io sempre fatto così per prelievi e versamenti.
    Comunque il problema qua è più ampio perché non va nei POS ed in nessun bancomat...
    Fatto bonifico poco fa verso Buddybank, spero che domani arrivino e domani uso BB e bancomat per sicurezza.
    Mi sembravano troppo disorientati in DB.
    Lasciato solo duecento euro visto che c’è la pratica aperta.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    1082691
    Citazione Originariamente Scritto da informatico Visualizza Messaggio
    Sei rimasto arretrato,ma di parecchio...Infatti per usare DB devi esserlo.

Ci sono Curve, GPay, ApplePay e tu esci con in tasca la sola DB...
    Manco i contanti!
    Infatti me li sono dovuti far prestare perché tornare a casa per il bancomat era improponibile.
    Curve la ho ma non la uso.
    Apple Pay per un periodo l’ho usato ma poi a volte ero costretto a tirar fuori la contocarta perché spesso nei super che frequento Non c’è buon segnale dati e dovevo tirar fuori la carta, quindi ho perso l’abitudine.
    Poi come dicevo evito di portarmi il bancomat così ho più sotto controllo le mie finanze, che poi manco è wireless il mio, quindi forse a AP non si associa.
    Comunque io la contocarta la uso da almeno 5 anni come conto per tutti i giorni, minimo tre transazioni al giorno e come dicevo mai nessun problema...io mi trovo/trovavo bene!
    A me sembra la migliore carta conto in circolazione che permetta anche le ricariche in contanti ai bancomat evoluti...chi c’è di altro: Buddybank?
    Ora passerò a lei, ho già bonificato parte del saldo e spero arrivino domani senza intoppi.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    2185929
    Citazione Originariamente Scritto da Felce5 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,mi spiegate,cortesemente,come pagare i bollettini delle utenze? Grazie mille.
    Bollettini pagoPA segui il percorso: Bonifici e pagamenti - CBILL e Bollo Auto (da App sotto "Pagamenti").
    Se vuoi essere sicuro di inserire i dati giusti puoi usare la funzione "Ricerca Beneficiario" (evidenziata in blu). Per la ricerca puoi usare il "Codice SIA", "Codice CBILL" e "Cod. Fiscale Ente Creditore" che trovi sul bollettino. Inserisci Codice Avviso, Importo e concludi il pagmaneto.

Bollettino Postale: Bonifici e pagamenti - Bollettino Postale - Bollettino Postale Premarcato.
    Ricopi i dati presenti sul bollettino e in "Codice Bancoposta" inserisci il numero che trovi in basso sul lato desto, sotto la scritta "Bollo dell'Uficio Postale" <numero di 18 cifre>. Se usi l'app puoi compilare in automatico tutti i dati inquadrando il codice

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie mille finalmente ho capito.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    1082691
    Vi aggiorno vi dovesse interessare anche perchè così vi fate un'idea (io sono sempre stato un grande fan della contocarta, cliente da 10 anni, quasi).
    A pranzo ieri mi accorgo che la carta è bloccata, le transazioni POS vengono negate, i prelievi idem, anche in Deutsche Bank stessa.
    Le altre banche mi dicono per "assenza della connessione con la banca emittente" (e lì mi dico "cose che capitano..."), in Deutsche "perché hanno ricevuto disposizioni di rifiutare la carta, rivolgersi all'assistenza" (e lì mi preoccupo...).
    Telefono tre volte all'assistenza clienti: la prima operatrice mi passa il backoffice e cade la linea, la seconda cade la linea ancora prima, la terza prende nota della cosa, a lei risulta non bloccata, mi richiameranno.
    Ovviamente ad ora nessuna chiamata ricevuta.
    Sempre ieri capito l'andazzo effettuo un bonifico della maggior parte del saldo (diverse k di euro), entro l'orario limite delle 16: non sono ancora arrivati sul mio conto principale, ma aspettiamo perchè sono contabilizzate.
    Stamattina ore 8 carta ancora bloccata ai prelievi.
    Provo a fare acquisti: bloccata. Idem ricariche di altre carte, che non facevo da almeno un anno.
    La mia operatività era la seguente: carta principale per le spese quotidiane, bonificavo su essa parte delle mie entrate dal conto principale, effettuavo dei versamenti settimanali da ATM evoluto di cifre contenute, pagamenti POS numerosi, almeno 3 al giorno, anche per spese molto piccole (tipo distributori bevande, mezzi pubblici), acquisti online quasi sempre tramite PayPal, qualche bonifico in uscita e ricevuto (questi ultimi solitamente da PayPal), nell'ultimo periodo devo dire prelievi più del solito, nessun gioco online o d'azzardo, nessuna attività finanziaria particolare, se non a volte seguendo la sezione "quelli che il codice" partecipavo a qualche promo di conti o wallet di cripto (ma per dire non ne maneggio abitualmente).
    Ieri mattina, per dire, volevo partecipare a quella di Flowe (la ricarica con carta già allora mi è stata rifiutata, forse la carta era già bloccata?), per cui ho eseguito un bonifico verso di essa, che su Flowe non risulta ancora (seppure addebitato in contocarta).
    Spero non sia stata Flowe la causa scatenante perchè lunedì funzionava ancora tutto (ieri era martedì).
    L'online sembra operativo, gli addebiti dei due bonifici come dicevo effettuati ieri ci sono stati ma non risultano ancora sui conti destinatari.
    Questo per farvi capire come la uso. Ad esempio non sono uno che ricarica solo per non pagare le commissioni sui bollettini o bolli auto, anzi quelli manco mai fatti.
    Non oso pensare chi si potrebbe trovare nella mia situazione e che ha tutti i risparmi in contocarta, ti trovi tutto bloccato senza sapere il perchè. Spero veramente che i bonifici che ho ordinato ieri vengano accreditati e non bloccati.

Tra l'altro ora che ci ripenso ieri, mentre effettuavo le prove di prelievo, avevo il tasto per i versamenti assente.
    Ultima modifica di Beda84; 05-08-20 alle 13:08

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    641399
    Citazione Originariamente Scritto da Beda84 Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno vi dovesse interessare anche perchè così vi fate un'idea (io sono sempre stato un grande fan della contocarta, cliente da 10 anni, quasi).
    A pranzo ieri mi accorgo che la carta è bloccata, le transazioni POS vengono negate, i prelievi idem, anche in Deutsche Bank stessa.
    Le altre banche mi dicono per "assenza della connessione con la banca emittente" (e lì mi dico "cose che capitano..."), in Deutsche "perché hanno ricevuto disposizioni di rifiutare la carta, rivolgersi all'assistenza" (e lì mi preoccupo...).
    Telefono tre volte all'assistenza clienti: la prima operatrice mi passa il backoffice e cade la linea, la seconda cade la linea ancora prima, la terza prende nota della cosa, a lei risulta non bloccata, mi richiameranno.
    Ovviamente ad ora nessuna chiamata ricevuta.
    Sempre ieri capito l'andazzo effettuo un bonifico della maggior parte del saldo (diverse k di euro), entro l'orario limite delle 16: non sono ancora arrivati sul mio conto principale, ma aspettiamo perchè sono contabilizzate.
    Stamattina ore 8 carta ancora bloccata ai prelievi.
    Provo a fare acquisti: bloccata. Idem ricariche di altre carte, che non facevo da almeno un anno.
    La mia operatività era la seguente: carta principale per le spese quotidiane, bonificavo su essa parte delle mie entrate dal conto principale, effettuavo dei versamenti settimanali da ATM evoluto di cifre contenute, pagamenti POS numerosi, almeno 3 al giorno, anche per spese molto piccole (tipo distributori bevande, mezzi pubblici), acquisti online quasi sempre tramite PayPal, qualche bonifico in uscita e ricevuto (questi ultimi solitamente da PayPal), nell'ultimo periodo devo dire prelievi più del solito, nessun gioco online o d'azzardo, nessuna attività finanziaria particolare, se non a volte seguendo la sezione "quelli che il codice" partecipavo a qualche promo di conti o wallet di cripto (ma per dire non ne maneggio abitualmente).
    Ieri mattina, per dire, volevo partecipare a quella di Flowe (la ricarica con carta già allora mi è stata rifiutata, forse la carta era già bloccata?), per cui ho eseguito un bonifico verso di essa, che su Flowe non risulta ancora (seppure addebitato in contocarta).
    Spero non sia stata Flowe la causa scatenante perchè lunedì funzionava ancora tutto (ieri era martedì).
    L'online sembra operativo, gli addebiti dei due bonifici come dicevo effettuati ieri ci sono stati ma non risultano ancora sui conti destinatari.
    Questo per farvi capire come la uso. Ad esempio non sono uno che ricarica solo per non pagare le commissioni sui bollettini o bolli auto, anzi quelli manco mai fatti.
    Non oso pensare chi si potrebbe trovare nella mia situazione e che ha tutti i risparmi in contocarta, ti trovi tutto bloccato senza sapere il perchè. Spero veramente che i bonifici che ho ordinato ieri vengano accreditati e non bloccati.

Tra l'altro ora che ci ripenso ieri, mentre effettuavo le prove di prelievo, avevo il tasto per i versamenti assente.
    Crypto, bonifici da paypal, versamento contanti...questo sarebbe un uso lecito? Praticamente hai fatto tutto il possibile per fattela bloccare.

Invece di perdere tempo con questi sproloqui, leggiti le pagine precedenti della discussione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    1082691
    Crypto, bonifici da paypal, versamento contanti...questo sarebbe un uso lecito? Praticamente hai fatto tutto il possibile per fattela bloccare.

Invece di perdere tempo con questi sproloqui, leggiti le pagine precedenti della discussione.
    Scusami allora, non capisco perchè tu sia così aggressivo con me!
    Evita di rispondere, no?
    Mettimi tra gli utenti ignorati e non leggi i miei sproloqui, mi hai insultato già ieri dandomi del ritardato per usare Deutsche Banke e ho fatto finta di nulla.
    Ti ho fatto qualcosa?
    Della tua cafoneria non me ne faccio nulla.
    Versamenti in contanti: sì, ci verso 400 euro tondi al mese, e poi li spendo con la stessa carta. Sono un affitto in contanti, dichiarato. Vietato?
    PayPal: sì, raramente acquisto su ebay usando l'addebito con addebito SDD, solitamente normali pagamenti con la contocarta e PayPal da tramite e poi sì, a volte vendo qualcosa su ebay o su Subito ed il ricavato me lo faccio bonificare...mediamente 50 euro al mese...ullallà qualche bonifico dal pericoloso PayPal. Vietato?
    Crypto: a volte ho partecipato a dei referral program per avere il bonus di iscrizione, quanti sono all'anno? 4, 5? Comprando il minimo in cripto necessario per avere il bonus, poche decine di euro.
    Tutto questo fronte di pagamenti pos per oltre 12-15k euro all'anno, solo di pos.
    E comunque caro il mio signore a me va benissimo che mi chiudano il conto, ma non a tradimento, e dicendomi magari il perchè, in ogni caso con preavviso, così io lo posso svuotare non che adesso devo stare in ansia che i bonifici preordinati mi escano e non mi blocchino tutto per quanto decidono loro.
    Non vogliono me come cliente che lo usavo come conto in pratica principale generando fior di commissioni, bene, si tengano quelli che ricaricano in contanti per non pagare le commissioni sui bollettini o sul bollo auto, che io perché partecipo a qualche referral program di crypto per qualche decina di euro all'anno, o ricevo qualche bonifico di PayPal sono un pericolo pubblico!!
    Non parliamo poi dei versamenti per 400 euro al mese...e 2500 di bonifico dal mio conto personale verso contocarta ogni mese!
    Che cattivo cliente, da bloccare subito lasciandolo a secco a tradimento e lasciarlo sproloquiare.
    Ora torniamo a parlare delle commissioni sui bollettini.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    369 Post(s)
    Potenza rep
    14194547

Non vedo nulla di male in paypal o nel versamento contanti. Non so cosa ne pensa la contocarta delle crypto ecco.
    In ogni caso io credo che il problema sia diverso, l'assistenza gli aveva detto che la carta risultava ancora attiva.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    641399
    Citazione Originariamente Scritto da Beda84 Visualizza Messaggio
    Scusami allora, non capisco perchè tu sia così aggressivo con me!
    Evita di rispondere, no?
    Mettimi tra gli utenti ignorati e non leggi i miei sproloqui, mi hai insultato già ieri dandomi del ritardato per usare Deutsche Banke e ho fatto finta di nulla.
    Ti ho fatto qualcosa?
    Della tua cafoneria non me ne faccio nulla.
    Versamenti in contanti: sì, ci verso 400 euro tondi al mese, e poi li spendo con la stessa carta. Sono un affitto in contanti, dichiarato. Vietato?
    PayPal: sì, raramente acquisto su ebay usando l'addebito con addebito SDD, solitamente normali pagamenti con la contocarta e PayPal da tramite e poi sì, a volte vendo qualcosa su ebay o su Subito ed il ricavato me lo faccio bonificare...mediamente 50 euro al mese...ullallà qualche bonifico dal pericoloso PayPal. Vietato?
    Crypto: a volte ho partecipato a dei referral program per avere il bonus di iscrizione, quanti sono all'anno? 4, 5? Comprando il minimo in cripto necessario per avere il bonus, poche decine di euro.
    Tutto questo fronte di pagamenti pos per oltre 12-15k euro all'anno, solo di pos.
    E comunque caro il mio signore a me va benissimo che mi chiudano il conto, ma non a tradimento, e dicendomi magari il perchè, in ogni caso con preavviso, così io lo posso svuotare non che adesso devo stare in ansia che i bonifici preordinati mi escano e non mi blocchino tutto per quanto decidono loro.
    Non vogliono me come cliente che lo usavo come conto in pratica principale generando fior di commissioni, bene, si tengano quelli che ricaricano in contanti per non pagare le commissioni sui bollettini o sul bollo auto, che io perché partecipo a qualche referral program di crypto per qualche decina di euro all'anno, o ricevo qualche bonifico di PayPal sono un pericolo pubblico!!
    Non parliamo poi dei versamenti per 400 euro al mese...e 2500 di bonifico dal mio conto personale verso contocarta ogni mese!
    Che cattivo cliente, da bloccare subito lasciandolo a secco a tradimento e lasciarlo sproloquiare.
    Ora torniamo a parlare delle commissioni sui bollettini.
    Vedo che sei duro di comprendonio...Il forum è fatto anche per leggere, non solo scrivere. Se avessi letto qualche pagina della discussione capiresti perche ti hanno bloccato e se non l'hanno ancora fatto lo faranno presto.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    641399
    Citazione Originariamente Scritto da robertogl Visualizza Messaggio
    Non vedo nulla di male in paypal o nel versamento contanti. Non so cosa ne pensa la contocarta delle crypto ecco.
    In ogni caso io credo che il problema sia diverso, l'assistenza gli aveva detto che la carta risultava ancora attiva.
    Be se tu non ci vedi nulla di male siamo in una botte di ferro! 500 messaggi scritti, ma hai mai letto una pagina della discussione DB? Bloccano carte a raffica quando si fanno movimenti con Paypal e troppi versamenti in contanti. Che vi piaccia o meno e cosi, poi devono danno 60 giorni di preavviso, quindi i soldi che si hanno sul conto non è che vanno persi.

Accedi