Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XI [FAQ: post #1] - Pagina 141
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    275 Post(s)
    Potenza rep
    15419249
    Citazione Originariamente Scritto da ok100% Visualizza Messaggio
    Ho pagato un bollettino postale venerdi scorso, nel riepilogo mi è comparsa la solita scritta commissioni zero.

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1227 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    direi che è esattamente il contrario, con il liability shifting, se l'addebito è stato effettuato vuol dire che è stata digitata la password e quindi puoi scordarti il rimborso

Citazione Originariamente Scritto da Ned92 Visualizza Messaggio
    Non saprei, ma tieni presente che in caso di richiesta di chargeback chi non usa il 3DSecure è molto più esposto rispetto a chi lo usa, quindi il consumatore è comunque tutelato

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    34309505
    Citazione Originariamente Scritto da nexus 7 Visualizza Messaggio
    direi che è esattamente il contrario, con il liability shifting, se l'addebito è stato effettuato vuol dire che è stata digitata la password e quindi puoi scordarti il rimborso
    Intendevo il commerciante - il commerciante che non usa il 3D Secure è molto più esposto. L'utente non ha alcun potere di scegliere se usarlo o meno: se un acquisto lo richiede, deve avere una carta abilitata o non può completarlo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    1082691
    E’ dall’ora di pranzo che sono senza soldi.
    Figurone al supermercato con il carrello pieno e la “transazione negata” dal pos.
    Controllo ed i soldi ci sono.
    Vado al bancomat Intesa “transazione rifiutata”, UniCredit aggiunge “per assenza di collegamento con la tua banca”.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    7905930
    Citazione Originariamente Scritto da Beda84 Visualizza Messaggio
    ...Figurone al supermercato con il carrello pieno e la “transazione negata” dal pos....
    per questo non si esce di casa con una sola carta...almeno 2 si portano....

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    598 Post(s)
    Potenza rep
    21198500
    Citazione Originariamente Scritto da ok100% Visualizza Messaggio
    Ho pagato un bollettino postale venerdi scorso, nel riepilogo mi è comparsa la solita scritta commissioni zero.
    Scusatemi,
    Posso pagare con bollettino postale il gas intestato ad altra persona a commissioni zero ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    1082691
    Citazione Originariamente Scritto da isomerasi Visualizza Messaggio
    per questo non si esce di casa con una sola carta...almeno 2 si portano....
    Erano tanti anni che non mi capitava una cosa simile, ma tanti tanti.
    Io il bancomat de conto principale evito di portarmelo dietro perché tranne che per le spese eccezionali mi bonifico ogni mese una parte delle mie entrate (ho notato che così facendo risparmio tantissimo).
    Comunque sono andato a chilometri di distanza a cercare un bancomat DB e se provo a prelevare mi viene detto “abbiamo avuto disposizioni di rifiutare la sua carta, si rivolga in agenzia”.
    Ora ho telefonato al numero di DB e non sanno che pesci pigliare, a loro risulta attiva anche se alla terza telefonata (le prime due sono cadute) l’operatore ha aggiunto che risulta attiva “ma c’è un’annata zione strana in effetti”, ha preso nota e mi contatterà dopo aver parlato con il back office.
    Mi sa che faccio prima ad andare a casa a prendere il bancomat!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno,mi spiegate,cortesemente,come pagare i bollettini delle utenze? Grazie mille.

L'avatar di Luminous
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    170243
    Erano tanti anni che non mi capitava una cosa simile, ma tanti tanti.
    Io il bancomat de conto principale evito di portarmelo dietro perché tranne che per le spese eccezionali mi bonifico ogni mese una parte delle mie entrate (ho notato che così facendo risparmio tantissimo).
    Comunque sono andato a chilometri di distanza a cercare un bancomat DB e se provo a prelevare mi viene detto “abbiamo avuto disposizioni di rifiutare la sua carta, si rivolga in agenzia”.
    Ora ho telefonato al numero di DB e non sanno che pesci pigliare, a loro risulta attiva anche se alla terza telefonata (le prime due sono cadute) l’operatore ha aggiunto che risulta attiva “ma c’è un’annata zione strana in effetti”, ha preso nota e mi contatterà dopo aver parlato con il back office.
    Mi sa che faccio prima ad andare a casa a prendere il bancomat!
    Sicuro di aver provato a prelevare presso una filiale DB Easy e non a quelle "standard"? Non so per il prelievo ma il versamento, ad esempio, come operazione all'ATM delle filiali DB è inibita agli intestatari della contocarta ed è possibile farlo solo presso le filiali DB Easy. Mi sembra assurdo sia la stessa cosa visto che si tratta di un prelievo all'ATM ma potrebbe trattarsi di questo, non so.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    641399
    Citazione Originariamente Scritto da Beda84 Visualizza Messaggio
    E’ dall’ora di pranzo che sono senza soldi.
    Figurone al supermercato con il carrello pieno e la “transazione negata” dal pos.
    Controllo ed i soldi ci sono.
    Vado al bancomat Intesa “transazione rifiutata”, UniCredit aggiunge “per assenza di collegamento con la tua banca”.
    Sei rimasto arretrato,ma di parecchio...Infatti per usare DB devi esserlo.

Ci sono Curve, GPay, ApplePay e tu esci con in tasca la sola DB...

Accedi