Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XI [FAQ: post #1] - Pagina 131
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1858 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da nexus 7 Visualizza Messaggio
    il pdf della ricevuta recita:

Nota: le consigliamo di stampare e conservare una copia di questa ricevuta di pagamento, opponibile in sede
    di contenzioso se corredata della copia dell'estratto.

io per un errore di digitazione su una lettera della targa ho avuto l'anno successivo una richiesta di pagamento da parte dell'aci il quale però in seguito si è accontentato appunto della sola ricevuta
    prima era così.....

L'avatar di simo04
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    309 Post(s)
    Potenza rep
    27045121
    Citazione Originariamente Scritto da clarifine Visualizza Messaggio
    ragazzi segnalo una non conformità alla normativa PSD2 riguardo agli addebiti anticipati

ho fatto un bonifico oggi che è sabato, il bonifico diventa effettivo lunedì ma mi ha già scalato i soldi dal saldo disponibile. La normativa dice chiaramente che i soldi vanno scalati nel momento effettivo e non prima

altre banche (come ad esempio ISP ) hanno cambiato il comportamento del saldo posticipando l'addebito nel momento effettivo proprio per rispettare la normativa

li porto all'ABF?
    La normativa riguarda il saldo contabile o il disponibile?

L'unico riferimento che trovo è il seguente:
    Le banche sono obbligate a non applicare, quale data valuta di addebito, una data precedente all’effettivadata contabile di addebito.
    In tal caso ti faccio notare che se è stato scalato solo il saldo disponibile questo non ha alcun effetto sulla valuta nè sul saldo contabile fino al giorno di effettivo addebito.

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2680 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da inwestinik Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere che si sia smagnetizzata solo una parte della banda magnetica e che ciò comprometta il solo prelievo ATM.
    La banda magnetica non ha "parti". E' un unico supporto che memorizza vari dati e gli stessi dati vengono letti da POS e ATM. Comunque, se si fosse smagnetizzata, ai POS potrebbe usarla ugualmente visto che comunque la carta può essere letta dal chip inserendola oppure contactless via nfc

Comunque, secondo me la carta non è smagnetizzata. Probabilmente il problema riguarda i sistemi di DB. Fossi nell'utente su, proverei a prelevare nuovamente domani o dopodomani che magari il problema si risolverà da solo. Se così non fosse, allora si contatta l'assistenza.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    La banda magnetica non ha "parti". E' un unico supporto che memorizza vari dati e gli stessi dati vengono letti da POS e ATM. Comunque, se si fosse smagnetizzata, ai POS potrebbe usarla ugualmente visto che comunque la carta può essere letta dal chip inserendola oppure contactless via nfc

Comunque, secondo me la carta non è smagnetizzata. Probabilmente il problema riguarda i sistemi di DB. Fossi nell'utente su, proverei a prelevare nuovamente domani o dopodomani che magari il problema si risolverà da solo. Se così non fosse, allora si contatta l'assistenza.
    Può essere come dici. Io ho solo avanzato una ipotesi di danneggiamento della banda magnetica in quanto molti anni fa, cliente di IWBank, possedevo una carta bancomat senza chip e mi capitò di non poter più riuscire a prelevare agli ATM di nessuna banca nonostante riuscissi a pagare regolarmente ai terminali POS degli esercizi commerciali.
    L'assistenza della banca mi disse appunto che si era probabilmente danneggiata una parte della banda magnetica.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    5410419
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Ci sono alcuni bollettini che non si possono pagare online. Non mi riferisco alla contocarta ma in generale. Non ricordo se quelli per il rinnovo della patente rientrino tra questi. Hai provato con un'altra banca online?
    Reminiscenza sui bollettini del ministero dei trasporti:
    Pagamento bollo auto con bonifico bancario? Forse una strada esiste
    Pagamento REVISIONE auto con bonifico bancario? Forse una strada esiste

Ho inviato segnalazione per le commissioni di pagamenti CBILL effettuati traGiugno e Luglio che ancora non mi son state stornate.
    Mi sta venendo il dubbio chepossa dipendere dal fatto che ho utilizzato direttamente i fondi dal deposito (vecchio cliente), in passato non mi sembra si riuscisse.
    Mi potete confermare di non essermi perso alcuna modifica unilaterale in tal senso, e che probabilmente possa trattarsi di ulteriore anomalia della nuova piattaforma.

Segnalo anche che la prima comunicazione a:
    clienti.dbcontocarta@db.com
    è stata respintadal server di destinazione in quanto:
    550 5.7.0 This message was classified as spam
    Ultima modifica di cyanez; 27-07-20 alle 20:09

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1227 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    "prima" quando? è un c-bill pagato ad aprile

Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    prima era così.....

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    34309505
    Citazione Originariamente Scritto da cyanez Visualizza Messaggio
    Reminiscenza sui bollettini del ministero dei trasporti:
    Pagamento bollo auto con bonifico bancario? Forse una strada esiste
    Pagamento REVISIONE auto con bonifico bancario? Forse una strada esiste

Ho inviato segnalazione per le commissioni di pagamenti CBILL effettuati traGiugno e Luglio che ancora non mi son state stornate.
    Mi sta venendo il dubbio chepossa dipendere dal fatto che ho utilizzato direttamente i fondi dal deposito (vecchio cliente), in passato non mi sembra si riuscisse.
    Mi potete confermare di non essermi perso alcuna modifica unilaterale in tal senso, e che probabilmente possa trattarsi di ulteriore anomalia della nuova piattaforma.

Segnalo anche che la prima comunicazione a:
    clienti.dbcontocarta@db.com
    è stata respintadal server di destinazione in quanto:
    550 5.7.0 This message was classified as spam
    Non ti so, in questo preciso momento, indicare l'email che ho utilizzato io per le segnalazioni. Sicuramente il fatto che le operazioni siano avvenute da un rapporto che non le prevedeva affatto non semplifica, ma complica la procedura di storno - detto questo, sono due settimane circa che attendo uno storno da 0,90€ per un bollettino postale, nonostante DB riconosca che è un errore del loro sistema. Non sanno neppure indicare, neppure in linea di massima, i tempi del riaccredito o di risoluzione del problema: direi che la migrazione, al di là delle colpe specifiche di Cedacri, è stata gestita malissimo anche dalla stessa banca, che non è stata pronta a correre ai ripari. Processi del genere si studiano per mesi e richiedono un approfondimento e delle specifiche contromisure per i worst case scenarios - invece hanno difficoltà anche con storni da novanta centesimi sulla Contocarta.

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2680 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da inwestinik Visualizza Messaggio
    Può essere come dici. Io ho solo avanzato una ipotesi di danneggiamento della banda magnetica in quanto molti anni fa, cliente di IWBank, possedevo una carta bancomat senza chip e mi capitò di non poter più riuscire a prelevare agli ATM di nessuna banca nonostante riuscissi a pagare regolarmente ai terminali POS degli esercizi commerciali.
    L'assistenza della banca mi disse appunto che si era probabilmente danneggiata una parte della banda magnetica.
    Danneggiata è possibile (le magstripe hanno due track, di solito track 1 e 2 contengono entrambe i dettagli base per eseguire una transazione, ma, per alcune operazioni potrebbe essere richiesta obbligatoriamente la lettura della track 1 e quindi potrebbe essere che si era in qualche modo danneggiata quella. Quando si parla proprio di smagnetizzazione invece la cosa affligge l'intero supporto e quindi non è proprio possibile eseguire alcuna transazione usando la banda magnetica)

L'avatar di giankko
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    727 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Salve è possibile una ricarica da 5 € allo sportello bancomat multifunzione usando il credito della prepagata ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    da ieri sera APP non funziona ....

Massimo

Accedi