Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XI [FAQ: post #1] - Pagina 130
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    7416271
    Citazione Originariamente Scritto da theal Visualizza Messaggio
    Questa sera durante il prelievo presso il solito ATM che utilizzo (non è DB) mi appare dopo aver selezionato importo da prelevare e inserito PIN " carta non abilitata" oppure " non è possibile effettuare operazione". Provato diversi importi sempre stesso problema, in passato mai avuti prima (in anni ). Provo a cambiare ATM (banca diversa) e stesso problema, non riesco a prelevare contante. Provo a prelevare con un bancomat di altra banca e non ci sono problemi.
    Secondo voi che problema può essere ? Non so se possa definirsi smagnetizzata perchè la carta nell'ATM entra correttamente e mi viene chiesto il PIN, il messaggio di errore è al termine del processo del prelievo.
    I pagamenti con POS funzionano correttamente e anche pagamenti online non ci sono problemi.
    la cosa più semplice: prova a un bancomat Deutsche Bank. Se non va manco lì è smagnetizzata. Prima però, una bella pulita al chip, non usare solventi, la cosa più semplice spugnetta inumidita e vacci delicato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    7416271
    Citazione Originariamente Scritto da Spencer19 Visualizza Messaggio
    Quando si fa un pagamento con cbill mi confermate che non viene prodotto nessun pdf nella sezione documenti ma solo una ricevuta appena fatto il pagamento?
    non serve a niente, non te la chiederà mai nessuno. da segreteria studenti università casi come il tuo ne ho diversi, ma la gente è ancora legata all'idea della p.a. che ti corre dietro o che sbaglia e non capisce.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da napellus Visualizza Messaggio
    ok, tks (guarderò meglio)

questa è la ricevuta di un pagamento CBILL (al fondo della pagina)

Allegato 2702927

faccio altrove
    Io ho pagato il bollo il mese scorso.
    Il contenuto informativo riportato non possiede valore legale” è riportato solo nel PDF del “Dettaglio Pagamento Autorizzato”, mentre manca nel PDF della ricevuta.
    In questo PDF ci sono gli estremi del pagamento effettuato.

La stampa dei due documenti dovrebbe essere più che sufficiente in caso di contenzioso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    1
    ragazzi segnalo una non conformità alla normativa PSD2 riguardo agli addebiti anticipati

ho fatto un bonifico oggi che è sabato, il bonifico diventa effettivo lunedì ma mi ha già scalato i soldi dal saldo disponibile. La normativa dice chiaramente che i soldi vanno scalati nel momento effettivo e non prima

altre banche (come ad esempio ISP ) hanno cambiato il comportamento del saldo posticipando l'addebito nel momento effettivo proprio per rispettare la normativa

li porto all'ABF?

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1227 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    il pdf della ricevuta recita:

Nota: le consigliamo di stampare e conservare una copia di questa ricevuta di pagamento, opponibile in sede
    di contenzioso se corredata della copia dell'estratto.

io per un errore di digitazione su una lettera della targa ho avuto l'anno successivo una richiesta di pagamento da parte dell'aci il quale però in seguito si è accontentato appunto della sola ricevuta

Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    dici ?
    è un problema "classico" di Cedacri.
    I documenti recano in calce che "non valgono nulla" (è scritto bello grande).

Mi meraviglio solo che le banche glielo consentano o sono complici.

Lo segnalai tempo addietro ma molti si preoccupavano solo di 1 euro della tassa.
    Ultima modifica di nexus 7; 26-07-20 alle 17:51

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    30161255
    Quando si fa un pagamento con cbill mi confermate che non viene prodotto nessun pdf nella sezione documenti ma solo una ricevuta appena fatto il pagamento?
    Mia esperienza di qualche settimana fa per un versamento all'INPS: dopo il pagamento puoi avere subito una ricevuta senza valore legale.
    Dopo qualche giorno una con valore legale.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    741 Post(s)
    Potenza rep
    16006565
    Per il bollo poi comunque andare sul sito AdE e consultare i pagamenti fatti per anno. Io mi conservo anche quella pagina che porta anche il numero della transazione, l'ora e dove hai pagato (tabaccheria, poste, aci..). Dopo di ché possono pure venire a cercarmi qualcosa che io sto tranquillo visto che ho tutti i dati.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da joanlui Visualizza Messaggio
    non serve a niente, non te la chiederà mai nessuno. da segreteria studenti università casi come il tuo ne ho diversi, ma la gente è ancora legata all'idea della p.a. che ti corre dietro o che sbaglia e non capisce.
    No non temo che qualcuno me la chieda, nessuno mi ha mai contestato niente, ma visto che sono abituato a conservare le ricevute dei pagamenti chiedevo se con nuova piattaforma mandano solo quel dettaglio di pagamento dove scritto che non ha valore legale oppure creano successivamente un documento in pdf nella sez. documenti cosa che non ho ancora capito, cmq son passati 10 gg e io non ho ricevuto nient altro.
    Trattasi di pagamento cbill di una utenza e non di bollo auto.

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1360 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da clarifine Visualizza Messaggio
    ragazzi segnalo una non conformità alla normativa PSD2 riguardo agli addebiti anticipati

ho fatto un bonifico oggi che è sabato, il bonifico diventa effettivo lunedì ma mi ha già scalato i soldi dal saldo disponibile. La normativa dice chiaramente che i soldi vanno scalati nel momento effettivo e non prima

altre banche (come ad esempio ISP ) hanno cambiato il comportamento del saldo posticipando l'addebito nel momento effettivo proprio per rispettare la normativa

li porto all'ABF?
    Io ho fatto una cosa simile (bonifico con data di esecuzione il giorno successivo perchè cut-off ormai passato) con Credit Agricole qualche giorno fa e i soldi li hanno addebitati subito.

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1227 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    il pdf lo trovi successivamente

No non temo che qualcuno me la chieda, nessuno mi ha mai contestato niente, ma visto che sono abituato a conservare le ricevute dei pagamenti chiedevo se con nuova piattaforma mandano solo quel dettaglio di pagamento dove scritto che non ha valore legale oppure creano successivamente un documento in pdf nella sez. documenti cosa che non ho ancora capito, cmq son passati 10 gg e io non ho ricevuto nient altro.
    Trattasi di pagamento cbill di una utenza e non di bollo auto.

Accedi