Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XI [FAQ: post #1] - Pagina 129
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Quando si fa un pagamento con cbill mi confermate che non viene prodotto nessun pdf nella sezione documenti ma solo una ricevuta appena fatto il pagamento?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    7
    Questa sera durante il prelievo presso il solito ATM che utilizzo (non è DB) mi appare dopo aver selezionato importo da prelevare e inserito PIN " carta non abilitata" oppure " non è possibile effettuare operazione". Provato diversi importi sempre stesso problema, in passato mai avuti prima (in anni ). Provo a cambiare ATM (banca diversa) e stesso problema, non riesco a prelevare contante. Provo a prelevare con un bancomat di altra banca e non ci sono problemi.
    Secondo voi che problema può essere ? Non so se possa definirsi smagnetizzata perchè la carta nell'ATM entra correttamente e mi viene chiesto il PIN, il messaggio di errore è al termine del processo del prelievo.
    I pagamenti con POS funzionano correttamente e anche pagamenti online non ci sono problemi.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da theal Visualizza Messaggio
    Questa sera durante il prelievo presso il solito ATM che utilizzo (non è DB) mi appare dopo aver selezionato importo da prelevare e inserito PIN " carta non abilitata" oppure " non è possibile effettuare operazione". Provato diversi importi sempre stesso problema, in passato mai avuti prima (in anni ). Provo a cambiare ATM (banca diversa) e stesso problema, non riesco a prelevare contante. Provo a prelevare con un bancomat di altra banca e non ci sono problemi.
    Secondo voi che problema può essere ? Non so se possa definirsi smagnetizzata perchè la carta nell'ATM entra correttamente e mi viene chiesto il PIN, il messaggio di errore è al termine del processo del prelievo.
    I pagamenti con POS funzionano correttamente e anche pagamenti online non ci sono problemi.
    Potrebbe essere che si sia smagnetizzata solo una parte della banda magnetica e che ciò comprometta il solo prelievo ATM.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Spencer19 Visualizza Messaggio
    Quando si fa un pagamento con cbill mi confermate che non viene prodotto nessun pdf nella sezione documenti ma solo una ricevuta appena fatto il pagamento?
    così pare.

Che sia un ulteriore "plus" di questa transizione?
    Perchè altri rilasciano una "vera ricevuta" con tutti gli estremi del pagamento su un pdf col logo CBILL. Quello che forniscono - doveesero esserci contestazioni - credo non basti ( occorrerà e.c. e non è carino il doverlo fornire worldwide ).
    Meglio farli altrove , i CBILL

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1227 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    non serve e.c., la ricevuta che lascia DB ha valore legale

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ok, tks (guarderò meglio)

questa è la ricevuta di un pagamento CBILL (al fondo della pagina)

Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XI [FAQ: post #1]-00001.png

faccio altrove
    Ultima modifica di napellus; 25-07-20 alle 23:17

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    7
    Citazione Originariamente Scritto da inwestinik Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere che si sia smagnetizzata solo una parte della banda magnetica e che ciò comprometta il solo prelievo ATM.
    ok grazie, quindi in questo caso immagino l'unica opzione sia chiamare il call center spiegando la situazione e farsene spedire una nuova ?
    La nuova carta andrebbe attivata all'arrivo oppure si disattiva in automatico la vecchia ?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ok grazie, quindi in questo caso immagino l'unica opzione sia chiamare il call center spiegando la situazione e farsene spedire una nuova ?
    La nuova carta andrebbe attivata all'arrivo oppure si disattiva in automatico la vecchia ?
    Si, io credo che un confronto con l'assistenza sia l'unico modo per venirne a capo.
    Io ho la carta da due anni e quindi non ho ancora mai sperimentato la sua sostituzione. Ma credo che il supporto ti chiarirà anche questi dettagli.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1858 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da nexus 7 Visualizza Messaggio
    non serve e.c., la ricevuta che lascia DB ha valore legale
    dici ?
    è un problema "classico" di Cedacri.
    I documenti recano in calce che "non valgono nulla" (è scritto bello grande).

Mi meraviglio solo che le banche glielo consentano o sono complici.

Lo segnalai tempo addietro ma molti si preoccupavano solo di 1 euro della tassa.

L'avatar di Elet
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1340 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Se ti è possibile prova con una terza banca, diversa dalle prime due, a me è successo con il bancomat della banca. Nel paese dove abito, le due banche vicino a casa, dove ho sempre prelevato fino a 2 mesi fa e di cui NON sono cliente, mi davano un messaggio simile al tuo e non mi hanno permesso di operare. Ho provato in una terza, nel paese vicino e tutto funzionava. Ho chiamato la mia banca per capire il motivo e mi hanno spiegato che le banche possono bloccare il prelievo dallo sportello automatico fatto con carta di altra banca. Non sarà il tuo caso ma considera anche questo.

Accedi