Carta conto "db contocarta" di Deutsche Bank Easy - Cap. XI [FAQ: post #1] - Pagina 100
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    741 Post(s)
    Potenza rep
    16006565
    Che sono i movimenti gra? Le pre-autorizzazioni o magari quell' euro di verifica carta?

L'avatar di noidue
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    293 Post(s)
    Potenza rep
    20984277
    Alert ancora in via di perfezionamento.

Bonifico arrivato puntualissimo ieri ma senza alert (sms).

Per tutto il resto sms di notifica arrivano istantaneamente.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    319 Post(s)
    Potenza rep
    6889090
    Ciao, ho chiesto nel thread Gpay ma le risposte sono discordanti e generiche per Gpay con varie carte ma trattandosi nello specifico della DB chiedo a voi. Per chi utilizza Gpay, avete notato se a telefono sbloccato e schermo acceso vi chiede una seconda autenticazione (nel mio caso con sequenza) quando appoggiate il telefono al pos? Però solo per cifre superiori a 25€...Non capisco se dipende da DB, dal pos del venditore, se è random...A molti utilizzatori una volta sbloccato e acceso lo schermo il pagamento fila liscio per qualsiasi cifra, mentre a me chiede sempre la sequenza ed è fastidioso perchè scapita che il pos va in palla, la cassiera deve rifare il pagamento etc.

L'avatar di noidue
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    293 Post(s)
    Potenza rep
    20984277
    A me basta lo sblocco del telefono (nel mio caso con impronta) e funziona all'istante per tutte le cifre.

Non richiede una seconda autorizzazione

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    762 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da noidue Visualizza Messaggio
    Alert ancora in via di perfezionamento.

Bonifico arrivato puntualissimo ieri ma senza alert (sms).

Per tutto il resto sms di notifica arrivano istantaneamente.
    Bah... la nuova sezione delle notifiche ha queste sezioni:

ALERT CONTI CORRENTI
    ALERT HOME BANKING
    ALERT CARTE DI DEBITO
    TITOLI
    MUTUI
    ALERT GENERICI

La notifica "Accredito bonifico" è presente soltanto nella sezione ALERT CONTI CORRENTI.
    Chi ha sviluppato questa nuova gestione alert forse non ha ricompreso DB Contocarta tra i conti correnti?
    Qualcuno finora, dopo il cambio piattaforma, ha mai ricevuto notifiche per accredito bonifico?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    319 Post(s)
    Potenza rep
    6889090
    Citazione Originariamente Scritto da noidue Visualizza Messaggio
    A me basta lo sblocco del telefono (nel mio caso con impronta) e funziona all'istante per tutte le cifre.

Non richiede una seconda autorizzazione
    Inizio a pensare che dipenda anche dal tipo di sblocco utilizzato, non sei il primo che mi dice che sblocca con impronta e paga via liscio...
    -sequenza (può richiederla nuovamente)
    -impronta (non chiede più niente)...

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    741 Post(s)
    Potenza rep
    16006565
    Citazione Originariamente Scritto da ac169 Visualizza Messaggio
    Bah... la nuova sezione delle notifiche ha queste sezioni:

ALERT CONTI CORRENTI
    ALERT HOME BANKING
    ALERT CARTE DI DEBITO
    TITOLI
    MUTUI
    ALERT GENERICI

La notifica "Accredito bonifico" è presente soltanto nella sezione ALERT CONTI CORRENTI.
    Chi ha sviluppato questa nuova gestione alert forse non ha ricompreso DB Contocarta tra i conti correnti?
    Qualcuno finora, dopo il cambio piattaforma, ha mai ricevuto notifiche per accredito bonifico?
    Prima si, ultimamente no.

L'avatar di Tom&Slim
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    339 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da agi76 Visualizza Messaggio
    Inizio a pensare che dipenda anche dal tipo di sblocco utilizzato, non sei il primo che mi dice che sblocca con impronta e paga via liscio...
    -sequenza (può richiederla nuovamente)
    -impronta (non chiede più niente)...
    non a caso, l'impronta è molto più sicura.

Citazione Originariamente Scritto da ac169 Visualizza Messaggio
    ..
    io sì, dopo averle reimpostate, assieme agli alert sm per addebiti e vari altri.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    741 Post(s)
    Potenza rep
    16006565
    Mi stanno arrivando gli alert dei bonifici ricevuti il 29 e 30 giugno… con calma… Oggi intanto pagando al POS non mi è arrivato l'alert dopo che finalmente ieri per la prima volta era arrivato. A differenza di ieri però ho tolto la spunta su Europay e Fastpay essendo circuiti non supportati dalla db. Adesso li ho riattivati e vediamo al prossimo pagamento. A questo punto non mi sorprenderebbe se adesso arrivassero nonostante quel circuito non siano presenti sulla carta. Ormai si è capito che sto aggiornamento l'hanno fatto le scimmie...

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    762 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    Mi stanno arrivando gli alert dei bonifici ricevuti il 29 e 30 giugno… con calma… Oggi intanto pagando al POS non mi è arrivato l'alert dopo che finalmente ieri per la prima volta era arrivato. A differenza di ieri però ho tolto la spunta su Europay e Fastpay essendo circuiti non supportati dalla db. Adesso li ho riattivati e vediamo al prossimo pagamento. A questo punto non mi sorprenderebbe se adesso arrivassero nonostante quel circuito non siano presenti sulla carta. Ormai si è capito che sto aggiornamento l'hanno fatto le scimmie...
    Anche a me arrivata adesso un sms di notifica di un bonifico accreditato questa mattina.

Accedi