Carte di credito American Express: info e domande - Cap.XXIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzuoli, come l'anno scorso ho utilizzato 5200 punti per avere il rinnovo di amazon prime, ma non mi ricordo che devo fà.
Amex ha reso un codice, da su amazon non viene preso come "buono" o "ricarica". Com'era la procedura?
 
Grazie! inserendo li il codice ricevuto da amex, mi si rinnoverà prime gratuitamente a scadenza? o parte subito e mi perdo un mese?
 
Grazie! inserendo li il codice ricevuto da amex, mi si rinnoverà prime gratuitamente a scadenza? o parte subito e mi perdo un mese?

voglio sperare a scadenza.....e sopratutto immaginotu abbia collegato la carta di credito come pagamento attuale di prime no??


interessa anche a me:bow:
 
Si si...è da sempre addebitato sulla verde. A me sembra sia sato applicato a scadenza l'anno scorso :mmmm:
 
Comunque la validità del codice dovrebbe essere 03.04.2021 quindi non c'è necessità di inserirlo subito
 
A metà giugno scade il mio primo anno della Amex Oro Alitalia. L'avevo presa in offerta con primo anno gratuito, supplementare gratuita a vita e 150€ di credito su Amex Viaggi.

La settimana scorsa ho chiamato il servizio clienti per sapere se c'era qualche offerta per il rinnovo. Mi hanno proposto due opzioni:


1) Canone dimezzato per un anno

2) 17.000 miglia subito e 13.000 miglia dopo 3 transazioni in 90 giorni.

Ho scelto la seconda ed oggi ho già ricevuto tutte e 30.000 le miglia.:D

P.s. ad aprile avevo anche ottenuto l'offerta dei sei mesi di storno sul canone della Platino Classica.
 
A metà giugno scade il mio primo anno della Amex Oro Alitalia. L'avevo presa in offerta con primo anno gratuito, supplementare gratuita a vita e 150€ di credito su Amex Viaggi.

La settimana scorsa ho chiamato il servizio clienti per sapere se c'era qualche offerta per il rinnovo. Mi hanno proposto due opzioni:


1) Canone dimezzato per un anno

2) 17.000 miglia subito e 13.000 miglia dopo 3 transazioni in 90 giorni.

Ho scelto la seconda ed oggi ho già ricevuto tutte e 30.000 le miglia.:D

P.s. ad aprile avevo anche ottenuto l'offerta dei sei mesi di storno sul canone della Platino Classica.

Niente male 30k miglia. Con 80k ci si fa un A/R America in Magnifica. Anche altri hanno avuto offerte del genere al rinnovo?
 
Niente male 30k miglia. Con 80k ci si fa un A/R America in Magnifica. Anche altri hanno avuto offerte del genere al rinnovo?
Penso che sia “quasi” automatico al rinnovo annuale di solito chiamando offrono qualcosa. Ho sentito che arrivano anche a 44000 miglia, magari per clienti top.
Ovviamente punto ad ottenere il business companion anche se la situazione voli-Alitalia e’ molto complicata.
 
Buongiorno, qualcuno si è fatto due calcoli sul rientro del canone della Oro usufruendo di tutti i vantaggi/sconti/bonus? Giusto così per farsi un’idea.

Anche se ci sono post vecchi, che non riesco a trovare.
 
Buongiorno, qualcuno si è fatto due calcoli sul rientro del canone della Oro usufruendo di tutti i vantaggi/sconti/bonus? Giusto così per farsi un’idea.

Anche se ci sono post vecchi, che non riesco a trovare.

Dipende molto dai benefit che riesci ad usare. Io tra punti MR e MyBestTicket ho recuperato circa €400 nell'ultimo anno.
Con le offerte Amex ho risparmiato altri €250 circa, anche se queste non le ho usate esclusivamente sulla oro.
Mi restano anche ~100k MR ancora da spendere, una parte di questi mi è stata data per abbattere il canone del secondo anno, quindi diciamo €400 - €168 = €232.

In più hai i 2 ingressi nelle lounge che costerebbero €28 l'uno, il voucher viaggi da €50, la card 2x1 nei cinema.. A questi devi assegnarlo tu un valore ;)

A mio parere, se hai voglia di star dietro alle varie offerte, il canone si abbatte facilmente anche se non hai uno spending elevato e se non viaggi molto.
 
Dipende molto dai benefit che riesci ad usare. Io tra punti MR e MyBestTicket ho recuperato circa €400 nell'ultimo anno.
Con le offerte Amex ho risparmiato altri €250 circa, anche se queste non le ho usate esclusivamente sulla oro.
Mi restano anche ~100k MR ancora da spendere, una parte di questi mi è stata data per abbattere il canone del secondo anno, quindi diciamo €400 - €168 = €232.

In più hai i 2 ingressi nelle lounge che costerebbero €28 l'uno, il voucher viaggi da €50, la card 2x1 nei cinema.. A questi devi assegnarlo tu un valore ;)

A mio parere, se hai voglia di star dietro alle varie offerte, il canone si abbatte facilmente anche se non hai uno spending elevato e se non viaggi molto.

Scusami la domanda, che spending hai avuto per ricevere il secondo anno a costo 0?
Mi ricordo che tu volevi chiuderla alla fine la oro, giusto? Come mai? Con che carta rimarresti?
Grazie
 
Scusami la domanda, che spending hai avuto per ricevere il secondo anno a costo 0?
Mi ricordo che tu volevi chiuderla alla fine la oro, giusto? Come mai? Con che carta rimarresti?
Grazie

Come spending su oro raramente ho superato i 1500 mensili. Penso che il secondo anno gratuito lo diano a tutti.
Volevo chiuderla perché non viaggerò per un bel po' e sul portale degli eventi non pubblicavano niente da un paio di mesi, altrimenti avrei tranquillamente pagato il canone :)
Come altre carte ho a zero spese PAYBACK + supplementare e Gold Credit + supplementari, su ognuna di queste puoi attivare le offerte quando capitano e non costa niente tenerle da parte.
 
sapete se c'è qualche offerta interessante per l'attivazione di nuove carte amex?
 
Ho ricevuto esito ok per la verde via mail.
Tra l'altro non capisco e devo reinviare i documenti che già avevo allegato in fase i richiesta (ma penso di no).
In quanto tempo dovrebbe arrivare la carta a casa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro