Carte di credito American Express: info e domande - Cap.XXIV - Pagina 5
Elezioni Usa, Biden vs Trump: cosa potrebbe cambiare per i mercati e per i “Big Five”  
  La corsa alla Casa Bianca si risveglia con la notizia che il democratico Joe Biden ha scelto Kamala Harris come suo vice. Si tratta della prima afroamericana candidata alla …
Il Nasdaq ora annaspa, che fare? Occhio a indici e settori più caldi. Ftse Mib da sprint e Ftse Star per le maratone
Sono scattate, come da più parti preventivano, delle diffuse prese di profitto sui titoli tecnologici. Ieri sul parterre di Wall Street si segnala il -3% di Apple - protagonista indiscussa …
Liberty Global riaccende risiko tlc, idea Fastweb-Iliad insieme stuzzica gli analisti
Scatto in avanti dei titoli delle telecomunicazioni in seguito all'offerta di acquisizione di Liberty Global per Sunrise Communications, gruppo tlc svizzero. Liberty Global ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto interamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    433 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Non farti scrupoli, che li pagano quelli dove fai acquisti per te...
    Lo so lo so...aggratis non lavora nessuno

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    4007757
    Citazione Originariamente Scritto da scaal Visualizza Messaggio
    No. Ma non credo sia determinante per l’ottenimento o meno della gold credit...
    Come hai fatto ad ottenere la supplementare a canone zero? A me dal sito dice 36 euro all'anno (primo anno gratis)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    2176531
    Citazione Originariamente Scritto da ice beast Visualizza Messaggio
    Come hai fatto ad ottenere la supplementare a canone zero? A me dal sito dice 36 euro all'anno (primo anno gratis)
    Ho chiamato ed ho chiesto se c’era questa possibilità. Dal sito ti verrà sempre con un costo annuo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    4007757
    Ho chiamato ed ho chiesto se c’era questa possibilità. Dal sito ti verrà sempre con un costo annuo
    Te l'hanno fatta per sempre gratis la supplementare? O anche sulla supplementare c'è un transato minimo?

Come mai vuoi anche la Gold credit? Che vantaggi ha?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    8144 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da AmexMike Visualizza Messaggio
    Penso che sia “quasi” automatico al rinnovo annuale di solito chiamando offrono qualcosa. Ho sentito che arrivano anche a 44000 miglia, magari per clienti top.
    Ovviamente punto ad ottenere il business companion anche se la situazione voli-Alitalia e’ molto complicata.
    Su una brandizzata di una compagnia area che si basa esclusivamente su companion e moltiplicatore punti per i biglietti in tempi di covid devono stendere ponti d'oro per mantenere la carta

L'avatar di john.player
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    957 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Titolare di blu da 13 mesi + supplementare.
    Da una settimana ho una verde con promozione azzerabile + supplementare in arrivo. Contestualmente ho richiesto ed ottenuto di portare la blu gratis allo 0,5%.
    Ho chiamato per chiedere se potevo ottenere una gold credit, mi hanno detto di sì ed ho ricevuto le varie email dopo 1 giorno dalla richiesta.
    Il giorno dopo (sabato scorso) ho inviato tutta la documentazione.
    Oggi la tizia con la quale avevo parlato a telefono mi ha chiamato mortificata dicendomi che c’era stato un errore e non potevo ottenere la gold credit...
    Secondo voi non c’è speranza con le due carte in mio possesso?
    A quanto ho capito se hai la blu la gold credit non te la danno (due revolving non le concedono).
    E sinceramente con la combinazione di carte che hai non capisco proprio eprchè richiedere una gold credit: hai la revolve con un plafond fisso e a canone zero con lo 0,5% di cashback; hai la verde a saldo con lo 0,4% di MR. Hai le amex offers già doppie e vantaggi diversi nell'utilizzare l'una o l'altra carta. (e sinceramente direi che la blu la terrai di "riserva").
    La Gold Credit non aggiunge nulla al tuo parco carte, non mi sembra acceda a my-events ad esempio come la Oro, nè che abbia nessun vantaggio di quest'ultima.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    2176531
    Citazione Originariamente Scritto da ice beast Visualizza Messaggio
    Te l'hanno fatta per sempre gratis la supplementare? O anche sulla supplementare c'è un transato minimo?

Come mai vuoi anche la Gold credit? Che vantaggi ha?
    qualsiasi supplementare si appoggia alla carte base, pertanto partecipa allo stesso transato. Nel mio caso ho una verde base con canone azzerato facendo un transato di 3600 nell'anno precedente e la sua supplementare gratuita (che ovviamente partecipa allo stesso transato della verde base).

Il vantaggio era avere una carta non a saldo che è produce mr.

Citazione Originariamente Scritto da john.player Visualizza Messaggio
    A quanto ho capito se hai la blu la gold credit non te la danno (due revolving non le concedono).
    E sinceramente con la combinazione di carte che hai non capisco proprio eprchè richiedere una gold credit: hai la revolve con un plafond fisso e a canone zero con lo 0,5% di cashback; hai la verde a saldo con lo 0,4% di MR. Hai le amex offers già doppie e vantaggi diversi nell'utilizzare l'una o l'altra carta. (e sinceramente direi che la blu la terrai di "riserva").
    La Gold Credit non aggiunge nulla al tuo parco carte, non mi sembra acceda a my-events ad esempio come la Oro, nè che abbia nessun vantaggio di quest'ultima.
    Si sono coperto. E' piu che altro uno sfizio ed un modo di pensionare (nel senso di chiudere nel cassetto) la blu. Perché con la verde e la gold credit avrei avuto entrambe le tipologie di carte (saldo e revolve) che producono punti mr.

ps: anche io avevo capito che blu e gold credit fossero incompatibili, ma ho visto che piu' di qualcuno le ha entrambe... cosi l'ho richiesta

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    878 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Mi è appena arrivata la Gold Credit ed effettivamente non è male come grafica, chiaramente l'ho subito usata, ma i punti mr.. dove si vedono? o dove li dovrei vedere? dato che l'operazione non è ancora contabilizzata...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    116 Post(s)
    Potenza rep
    2176531
    Citazione Originariamente Scritto da tbtcot Visualizza Messaggio
    Mi è appena arrivata la Gold Credit ed effettivamente non è male come grafica, chiaramente l'ho subito usata, ma i punti mr.. dove si vedono? o dove li dovrei vedere? dato che l'operazione non è ancora contabilizzata...
    quali carte hai oltre la gold credit e da quanto tempo?

L'avatar di idirk
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    358 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ricevuta anch'io la Gold Credit, molto carina devo dire.

Accedi