Carte di credito American Express: info e domande - Cap.XXIV - Pagina 20
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di john.player
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    964 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Licio3 Visualizza Messaggio
    confermo che pagando aliquote massime e aggiungendo ENASARCO con altro 12,5% sul fatturato.... vado ben oltre. e non evado un centesimo.
    Lasciate fuori i contributi pensionistici che non sono propriamente una tassa, specie in caso di casse private e non INPS.

L'avatar di john.player
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    964 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da cervo bianco Visualizza Messaggio
    Il mio parrucchiere ad es, da quando è stato introdotto l'agevolato a 65k ha magicamente iniziato a fatturare (guadagnando in immagine coi clienti) ma altrettanto magicamente si ferma a 64k. Un professionista che incassa 80k (ma ne fattura 64k) a flat tax paga 6k di contributi, sui restanti 58k deduce il 22% di costi presuntivi (che verosimilmente ha sostenuto solo in parte) e sui restanti 45k paga il 15% di IRPEF, ovvero 6.750 euro.
    Un dipendente che guadagna 80k , paga oltre a 8k di contributi e 27k di IRPEF, praticamente il quadruplo.
    Preciso. Facciamo anche il conto delle spese detraibili/deducibili che con il cavolo che deduci.
    E che il "costo" del dispendente è in parte invisibile perchè in carico all'azienda, per cui il trattenuto è in realtà più alto ancora di quello che si vede da lordo a netto sullo stipendio.

L'avatar di TenTrader
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1860 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da john.player Visualizza Messaggio
    Preciso. Facciamo anche il conto delle spese detraibili/deducibili che con il cavolo che deduci.
    E che il "costo" del dispendente è in parte invisibile perchè in carico all'azienda, per cui il trattenuto è in realtà più alto ancora di quello che si vede da lordo a netto sullo stipendio.
    ovvio, a parità di costo, a una partita iva rimangono netti più soldi rispetto a un dipendente.
    Ma la partita iva è anche molto meno tutelata in caso di problemi (anche solo semplici problemi di salute)... il rischio implicito di un’attività indipendente deve avere un rovescio della medaglia positivo dato anche dalla minor tassazione, altrimenti in molti casi non avrebbe senso d’esistere.

L'avatar di al77
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    223 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Buonasera,
    a voi funziona il contact less con Amex?
    Ho una blu rinnovata da un paio di mesi (la precedente non era predisposta.... Ma pure questa...) ma non riesco ad usarlo.
    O non va o addirittura blocca il POS.

Googlando ho trovato commenti del 2017 che già segnalavano questa problematica.

Si può risolvere chiamando Amex o è inutile?
    Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    3621020
    Citazione Originariamente Scritto da pydra Visualizza Messaggio
    Qualcuno aveva addebito il 1 giugno e può controllare se ha la scrittura in ec? Stavo facendo dei bonifici e mi sono reso conto che non ho il movimento di addebito della cdc business in lista movimenti.

Chiaramente ampia copertura in ec.
    Io ho addebito oggi, 3, ma hanno mandato l'addebito diretto con data 4

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    8144 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da TenTrader Visualizza Messaggio
    ovvio, a parità di costo, a una partita iva rimangono netti più soldi rispetto a un dipendente.
    Ma la partita iva è anche molto meno tutelata in caso di problemi (anche solo semplici problemi di salute)... il rischio implicito di un’attività indipendente deve avere un rovescio della medaglia positivo dato anche dalla minor tassazione, altrimenti in molti casi non avrebbe senso d’esistere.
    Il rovescio della m edaglia di una attività indipendente è che puoi guadagnare all'infinito

L'avatar di pydra
    Mentioned
    118 Post(s)
    Quoted
    3910 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Luka77 Visualizza Messaggio
    Io ho addebito oggi, 3, ma hanno mandato l'addebito diretto con data 4
    Ho chiamato la banca, mi hanno detto che passa stamattina. Bho...

L'avatar di Jnani
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Anch'io addebito oggi, ma ancora nulla, comunque è già successo altre volte quando c'è una festività di mezzo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    3435984
    Ho fatto richiesta di una Payback stamane.
    Indicativamente, quanto gg ci vogliono ?

L'avatar di pydra
    Mentioned
    118 Post(s)
    Quoted
    3910 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    10 giorni se tutti è ok.

Accedi