Carte di credito American Express: info e domande - Cap.XXIV - Pagina 160
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    5054691
    Dovrebbe valere per qualsiasi negozio Apple, perché negli altri casi é specificato il .it (tipo Amazon).
    Explora e carta oro appartengono a categorie diverse (revolving e base) e non si può upgradare dall’una all’altra.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da merut82 Visualizza Messaggio
    Dovrebbe valere per qualsiasi negozio Apple, perché negli altri casi é specificato il .it (tipo Amazon).
    Explora e carta oro appartengono a categorie diverse (revolving e base) e non si può upgradare dall’una all’altra.
    grazie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    366 Post(s)
    Potenza rep
    15626592
    Secondo voi ci sono le basi per un reclamo nel caso in cui un esercente censito sulla mappa non accetta Amex per un motivo o per l'altro?
    Mi sta capitando spesso adesso che sono in vacanza ed è abbastanza frustrante. Alcuni risultavano anche tra gli "shop small".
    Se ci fosse modo di ottenere qualche punto per il disagio mi mi farebbe piacere

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2941 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da sguerrini97 Visualizza Messaggio
    Secondo voi ci sono le basi per un reclamo nel caso in cui un esercente censito sulla mappa non accetta Amex per un motivo o per l'altro?
    Mi sta capitando spesso adesso che sono in vacanza ed è abbastanza frustrante. Alcuni risultavano anche tra gli "shop small".
    È capitato anche a me. Segnalato ad Amex; dopo una settimana, è ancora lì.

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    897 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da sguerrini97 Visualizza Messaggio
    Se non l'accettano mi sa che amex può fare poco... Dovrebbero toglierlo dalla mappa... Ma poi dovrebbero ammettere il fallimento della loro strategia..

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    366 Post(s)
    Potenza rep
    15626592
    Appunto il reclamo lo farei ad Amex, l'esercente può avere i suoi motivi (validi o meno). Amex offre la mappa come servizio dicendo "scopri dove la tua carta è benvenuta" e trovarsi davanti commessi/negozianti che sbuffano non è proprio carino..

L'avatar di john.player
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1000 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Che sbuffano è solo maleducazione. Che non la accettino è un altro discorso. Io sono cliente e non so che percentuali chieda Amex ma sono sicuro che la gestione del contante costi di più e che non accettandola perdano fatturato, poco o tanto che sia. Fosse poco poi non capisco perché negarne l’utilizzo. Se anche io “perdo” il 3% su il 5% totale delle transazioni chi se ne frega? Meglio avere più clienti e fatturato anche per accedere magari a scontistica migliore dai fornitori

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    897 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da john.player Visualizza Messaggio
    Che sbuffano è solo maleducazione. Che non la accettino è un altro discorso. Io sono cliente e non so che percentuali chieda Amex ma sono sicuro che la gestione del contante costi di più e che non accettandola perdano fatturato, poco o tanto che sia. Fosse poco poi non capisco perché negarne l’utilizzo. Se anche io “perdo” il 3% su il 5% totale delle transazioni chi se ne frega? Meglio avere più clienti e fatturato anche per accedere magari a scontistica migliore dai fornitori
    Ragionamento che condivido.. ma magari loro pensano (o forse sperano) di attirare il cliente amex e poi farlo pagare con altri mezzi per guadagnare di più....
    In altre sezioni del forum pare che questa sia frequentata esclusivamente da milionari...percui se hai amex sei milionario e il modo di pagare senza amex l'hai.. no?
    Ps
    Grosso modo mi manca un milione ad essere un milionario. a qualcuno gli avanza un milioncino?
    io ci provo un si sa mai

L'avatar di john.player
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1000 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    È una politica che ti porta il cliente UNA VOLTA che poi sbuffando anche lui non tornerà più

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    122 Post(s)
    Potenza rep
    2672581
    Citazione Originariamente Scritto da john.player Visualizza Messaggio
    Che poi i nuovi tassi di amex sono competitivi tanto quanto gli altri circuiti.

Accedi