Carte di credito American Express: info e domande - Cap.XXIV - Pagina 145
Assist a BTP e spread da esito elezioni. A Piazza Affari volano Mps e FCA
Dopo il lunedì nero per i mercati, oggi sono tornati gli acquisti in Europa. Piazza Affari ha recuperato terreno con l?indice Ftse Mib che ha chiuso in crescita dello 0,54% …
Tesla Battery Day, Musk che delusione: batterie da un milione di miglia? Produzione ad alto volume non prima del 2022
Proprio lui ha affossato le aspettative degli investitori, in fibrillazione da giorni per il Tesla Battery Day, l’evento tra i più importanti per il colosso delle auto elettriche. In un …
Altro che Big Tech, nuovi timori lockdown scatenano buy sui titoli stay-at-home: regina è Zoom, +500% nel 2020
Stavolta, l’ondata di smobilizzi non ha colpito tanto i tecnologici, quanto altri settori. Si sta parlando di quanto accaduto ieri a Wall Street, con il Nasdaq che ha terminato la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    540543
    Citazione Originariamente Scritto da pydra Visualizza Messaggio
    Ormai sono 4 anni che ho lo status, ho noleggiato con Sixt 2 volte soltanto.
    Con la Oro ovviamente non ci sarà nessuno status Match... Come ti sei trovato con Sixt?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    758 Post(s)
    Potenza rep
    21782244
    Citazione Originariamente Scritto da AmexMike Visualizza Messaggio
    Per la prima apertura la danno solo se il reddito dichiarato e’ uguale o superiore alla richiesta minima.Questo per le richieste fatte online, non ti so dire se chiamando il call center al numero nuovi clienti ti possa accordare per averla con n reddito inferiore.
    Per quanto riguarda l’upgrade ti cito il mio caso personale.
    Ho richiesto la Oro a marzo 2019 e fatto l’upgrade alla Platino a fine maggio 2019.
    Non avevo e non ho assolutamente il reddito di 60k che richiedevano in quel periodo. Sono sotto i 40k:
    Una volta concessa la carta a plafond dinamico, lo possono modulare in base al tuo reddito ...quindi darti la Verde,Platino o Payback per Amex fa poca differenza ..

EDIT: ho simulato la richiesta on line come nuovo cliente della Amex Alitalia Verde..se dichiari meno di 11,000 euro di reddito non fa andare avanti con la domanda.

Allegato 2704458
    io ero un borsista universitario quando chiesi la blu e poi la verde. Fatto upgrade a oro e settimana scorsa ho ricevuto la proposta di upgrade a platino, reddito da borsista universitario immaginate quanto possa essere. Ovviamente sono convinto che la proposta di upgrade a platino sarebbe fallita, però è giusto per dire che non guardano troppo al reddito con le proposte

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    367 Post(s)
    Potenza rep
    15626592
    Citazione Originariamente Scritto da Phoenix Fire Visualizza Messaggio
    io ero un borsista universitario quando chiesi la blu e poi la verde. Fatto upgrade a oro e settimana scorsa ho ricevuto la proposta di upgrade a platino, reddito da borsista universitario immaginate quanto possa essere. Ovviamente sono convinto che la proposta di upgrade a platino sarebbe fallita, però è giusto per dire che non guardano troppo al reddito con le proposte
    Ma anche la blu ha un reddito minimo di 11k, ci rientravi con la borsa di studio o hai fatto il furbo?
    Comunque per me l'upgrade sarebbe passato, di fatto ti avrebbero lasciato lo stesso fido dinamico concesso con la oro ma si sarebbero intascati un canone 4 volte più alto. Sinceramente non capisco questa differenza tra i requisiti di reddito tra verde/oro/platino dato che tutte hanno il massimale dinamico

L'avatar di AmexMike
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    601 Post(s)
    Potenza rep
    14013296
    Citazione Originariamente Scritto da sguerrini97 Visualizza Messaggio
    Ma anche la blu ha un reddito minimo di 11k, ci rientravi con la borsa di studio o hai fatto il furbo?
    Comunque per me l'upgrade sarebbe passato, di fatto ti avrebbero lasciato lo stesso fido dinamico concesso con la oro ma si sarebbero intascati un canone 4 volte più alto. Sinceramente non capisco questa differenza tra i requisiti di reddito tra verde/oro/platino dato che tutte hanno il massimale dinamico
    Immagina se anche per la Platino ci fossero gli 11k di reddito, ci sarebbe una marea di richieste di gente che paga 60€ per il primo mese, usa il voucher da 150€ e poi la chiude giusto per dire di avere avuto la Platino e farsi figo con gli amici e tenere la Platino disattivata nel portafoglio come souvenir

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    758 Post(s)
    Potenza rep
    21782244
    Citazione Originariamente Scritto da sguerrini97 Visualizza Messaggio
    borsa di dottorato, è poco superiore
    per il discorso upgrade, come dice amexMike, non so se lo farebbero, perchè ci sarebbero troppi che potrebbero approfittare per i primi mesi

Immagina se anche per la Platino ci fossero gli 11k di reddito, ci sarebbe una marea di richieste di gente che paga 60€ per il primo mese, usa il voucher da 150€ e poi la chiude giusto per dire di avere avuto la Platino e farsi figo con gli amici e tenere la Platino disattivata nel portafoglio come souvenir
    cavolo ci potevo pensare

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    826 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    il bonus lo vedi dopo il primo estratto conto. quindi 60 euro. e lo usi quindi nel secondo. e siamo a 120 euro di canone...

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1586 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

L'avatar di AmexMike
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    601 Post(s)
    Potenza rep
    14013296
    Citazione Originariamente Scritto da spago Visualizza Messaggio
    il bonus lo vedi dopo il primo estratto conto. quindi 60 euro. e lo usi quindi nel secondo. e siamo a 120 euro di canone...
    A me era arrivato 15 giorni dopo l’attivazione della Platino...forse perché avevo pagato subito la quota di 700€.

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    826 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    A me era arrivato 15 giorni dopo l’attivazione della Platino...forse perché avevo pagato subito la quota di 700€.
    probabile, da quando la quota è mensile il bonus arriva dopo il primo EC.

L'avatar di Flaviofabio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    509 Post(s)
    Potenza rep
    6363093
    Ragazzi io ho richiesto la Blu il 14 Luglio, accettata il 24 e arrivata a casa il 28. Utilizzata il 28 stesso. Oggi 3 agosto arriva l email con la notifica di estratto conto pronto nell’area personale che mi informa che il primo e/c si è chiuso il 2 agosto e che riceverò l’addebito il 17. Che per me cade a fagiolo in quanto è proprio quello che desideravo far combaciare l addebito dell Amex e la cdc visa lo stesso giorno (sarebbe il 15 del mese ma questo mese causa giorno rosso e fine settimana cade il primo giorno lavorativo successivo). Sul PDF dell e/c risulta che la chiusura del prossimo e/c sarà il 2 di Settembre - e quindi avrò l addebito sempre il 15 del mese.
    Quindi come tempistica dell’e/c non hanno contato dal giorno in cui è stata accettato il rilascio della Carta - ossia il 24 Luglio -. O sono io che non ricordo ma nella stesura della richiesta ho scelto le tempistiche per gli e/c? (Non avendo ora il pc sotto mano con i documenti salvati non posso controllare.)
    Fatto sta che volevo chiamare dopo il 1 e/c per chiedere di spostarlo e farlo combaciare con la VISA ma evidentemente non serve perché è già così

Accedi