Carte di credito American Express: info e domande - Cap.XXIV - Pagina 144
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    827 Post(s)
    Potenza rep
    19959794
    Qualcuno ha già preso il bonus di 5eu su spesa di minimo 20eu? Grazie

L'avatar di AmexMike
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    605 Post(s)
    Potenza rep
    14013983
    Citazione Originariamente Scritto da Gunflint Visualizza Messaggio
    Si io sono già’ al quarto. Di solito ti arriva una mail dopo 3-4 giorni dalla spesa fatta e dopo altri 2 vedi lo storno dei 5€....tempi medi ovviamente .

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    2971 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Gunflint Visualizza Messaggio
    Si, uno. Non mi ero neppure accorto che il ristorante fosse tra gli "shop small"; ho trovato lo storno dopo qualche giorno.

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    899 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da AmexMike Visualizza Messaggio
    La scartano in automatico, un tipo ha indicato 24,400€ e domanda respinta in automatico.Invece se fai un upgrade non conta più il reddito minimo per la richiesta.
    Conviene che presenti il tuo amico per una Verde e poi lui dopo 6 mesi fa un upgrade alla Oro.
    Scusa ma questo è scritto da qualche parte?... oppure è esperienza comune?
    Scusa se te lo chiedo ma amex ti chiede in apertura di dichiarare il tuo reddito, anche se è vero, come scrivono loro, non è detto che tu debba dare prova del reddito..
    Per cui la danno anche a chi a dichiarato redditi lontani da quanto necessario per la "prima apertura"? o comunque un minimo rimane?
    E' vero che è un canone in più che percepiscono, ma avendo anche limiti di fido che spero siano ben superiori ad una payback... non rischiano di trovarsi con il cerino in mano? chiaramente in casi di insolvenza...

L'avatar di AmexMike
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    605 Post(s)
    Potenza rep
    14013983
    Citazione Originariamente Scritto da tbtcot Visualizza Messaggio
    Scusa ma questo è scritto da qualche parte?... oppure è esperienza comune?
    Scusa se te lo chiedo ma amex ti chiede in apertura di dichiarare il tuo reddito, anche se è vero, come scrivono loro, non è detto che tu debba dare prova del reddito..
    Per cui la danno anche a chi a dichiarato redditi lontani da quanto necessario per la "prima apertura"? o comunque un minimo rimane?
    E' vero che è un canone in più che percepiscono, ma avendo anche limiti di fido che spero siano ben superiori ad una payback... non rischiano di trovarsi con il cerino in mano? chiaramente in casi di insolvenza...
    Per la prima apertura la danno solo se il reddito dichiarato e’ uguale o superiore alla richiesta minima.Questo per le richieste fatte online, non ti so dire se chiamando il call center al numero nuovi clienti ti possa accordare per averla con n reddito inferiore.
    Per quanto riguarda l’upgrade ti cito il mio caso personale.
    Ho richiesto la Oro a marzo 2019 e fatto l’upgrade alla Platino a fine maggio 2019.
    Non avevo e non ho assolutamente il reddito di 60k che richiedevano in quel periodo. Sono sotto i 40k:
    Una volta concessa la carta a plafond dinamico, lo possono modulare in base al tuo reddito ...quindi darti la Verde,Platino o Payback per Amex fa poca differenza ..

EDIT: ho simulato la richiesta on line come nuovo cliente della Amex Alitalia Verde..se dichiari meno di 11,000 euro di reddito non fa andare avanti con la domanda.

Carte di credito American Express: info e domande - Cap.XXIV-catturaazverde.jpg
    Ultima modifica di AmexMike; 02-08-20 alle 15:52

L'avatar di pydra
    Mentioned
    119 Post(s)
    Quoted
    3972 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Appena ritirato auto a noleggio: prenotata mini one, upgrade a mini Cooper s automatica da 192cv, auto che ha 2 settimane di vita e 1000km. Costava praticamente il doppio.

Upgradato grazie a status Sixt Platinum, ottenuto tramite status match da bw diamond, a sua volta ottenuto tramite status match da Hilton gold. Praticamente una matriosca.

Buone vacanze a tutti.

L'avatar di AmexMike
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    605 Post(s)
    Potenza rep
    14013983
    Citazione Originariamente Scritto da pydra Visualizza Messaggio
    Appena ritirato auto a noleggio: prenotata mini one, upgrade a mini Cooper s automatica da 192cv, auto che ha 2 settimane di vita e 1000km. Costava praticamente il doppio.

Upgradato grazie a status Sixt Platinum, ottenuto tramite status match da bw diamond, a sua volta ottenuto tramite status match da Hilton gold. Praticamente una matriosca.

Buone vacanze a tutti.
    Buon viaggio, grazie per la segnalazione dei vari status match......ma lo status Sixth Platinum ottenuto con il match ha durata di un anno e poi scade se non fai i noleggi richiesti?
    A differenza di quelli status dati dalla Platino che sono a vita (della carta)

L'avatar di pydra
    Mentioned
    119 Post(s)
    Quoted
    3972 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ormai sono 4 anni che ho lo status, ho noleggiato con Sixt 2 volte soltanto.

L'avatar di AmexMike
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    605 Post(s)
    Potenza rep
    14013983
    Citazione Originariamente Scritto da pydra Visualizza Messaggio
    Ormai sono 4 anni che ho lo status, ho noleggiato con Sixt 2 volte soltanto.
    Bene quindi rimane..a vita...diciamo. Ottimo lo faro' anch'io quando si potrà riprendere a viaggiare al 100%

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    899 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da AmexMike Visualizza Messaggio
    Per la prima apertura la danno solo se il reddito dichiarato e’ uguale o superiore alla richiesta minima.Questo per le richieste fatte online, non ti so dire se chiamando il call center al numero nuovi clienti ti possa accordare per averla con n reddito inferiore.
    Per quanto riguarda l’upgrade ti cito il mio caso personale.
    Ho richiesto la Oro a marzo 2019 e fatto l’upgrade alla Platino a fine maggio 2019.
    Non avevo e non ho assolutamente il reddito di 60k che richiedevano in quel periodo. Sono sotto i 40k:
    Una volta concessa la carta a plafond dinamico, lo possono modulare in base al tuo reddito ...quindi darti la Verde,Platino o Payback per Amex fa poca differenza ..

EDIT: ho simulato la richiesta on line come nuovo cliente della Amex Alitalia Verde..se dichiari meno di 11,000 euro di reddito non fa andare avanti con la domanda.

Carte di credito American Express: info e domande - Cap.XXIV-catturaazverde.jpg
    ho capito.. alla fine il credito è sempre quello.. quello che cambia sono solo i sevizi... diciamo accessori.

Accedi