RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. III - Pagina 63
Dieci idee d’investimento da cavalcare del 2021. Spazio a oro, Alibaba e rinnovabili
Dalle rinnovabili in Europa ai mercati emergenti con focus particolare sulla Corea, passando per l?Oro e la Difesa sono alcune delle dieci idee di investimento indicate da Credit Suisse. Le …
Sorpresa S&P per l’Italia: outlook alzato, tre motivi dietro ottimismo su risalita post-Covid
Rating confermato e outlook rivisto al rialzo. E' il responso arrivato ieri sera da S&P Global Ratings per l'Italia. L'agenzia di rating ha rivisto l'outlook sull'Italia portandolo a stabile da …
Classifica short Piazza Affari non mente, ai primi tre posti ci sono i titoli più martoriati del 2020 sul Ftse Mib
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è BPER Banca con 6 posizioni short aperte per una quota pari …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    1933244
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    ...a te intestato!
    Infatti, non so se il bonifico di uscita di IGEA ContoBit ha la mia intestazione o quella della banca

L'avatar di zikkio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Scusate una domanda, considerando che il bollo dello 0,20 sui depositi è una tassa veramente odiosa in aggiunta alla ritenuta fiscale.

esempio deposito arancio, come da guida excel:

-importo 10 k
    -tasso 0,10
    -durata 12 mesi

si ha un rendimento negativo?

RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. III-cattura.png

L'avatar di perez61
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    649 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da zikkio Visualizza Messaggio
    Scusate una domanda, considerando che il bollo dello 0,20 sui depositi è una tassa veramente odiosa in aggiunta alla ritenuta fiscale.

esempio deposito arancio, come da guida excel:

-importo 10 k
    -tasso 0,10
    -durata 12 mesi

si ha un rendimento negativo?

RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. III-cattura.png
    Sì, è un cd adatto ai masochisti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    7799667
    Citazione Originariamente Scritto da perez61 Visualizza Messaggio
    Sì, è un cd adatto ai masochisti
    Difatti l'ho chiuso. Avevo l'agente fisico che mi tempestava e mi aveva estorto di farmi investire, facendomi firmare un portafoglio. Mi sono poi informato e l'ho chiamato minacciando di chiudere tutto . Così ho annullato il portafoglio e poi coi tassi che sono caduti in picchiata ho chiuso il CD. Btw, dobbiamo ringraziare quello s. di Monti, maledetto per sempre sia, per la tassa di bollo.

L'avatar di paki 210608
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    317 Post(s)
    Potenza rep
    36112323
    Prima firmi e poi ti informi ? 🤔

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    374 Post(s)
    Potenza rep
    2825715
    Ancora tassi da fame, avrei scommesso che i Cd sarebbero aumentati un pochettino, invece niente.
    Quello più conveniente è FCA 2,5% ma è riservato ai dipendenti o parenti.
    Niente passo....

L'avatar di SuperDozer
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    3478793
    Sto cercando anch'io qualcosa di buono. C'è solo rendimax al 2.5 ma sono 5 anni e con bollo a carico. Avrei forse accettato alle stesse condizioni ma con bollo a carico banca.. così mi sembra veramente troppo poco viste le condizioni.. almeno un 3 per bollo a carico cliente... passo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    16223837
    Citazione Originariamente Scritto da TorreMax Visualizza Messaggio
    Siamo almeno in tre ad averlo fatto....
    @lampadino torna, questa casa aspetta te!
    Quattro... niente

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    2191 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da 1ripley2 Visualizza Messaggio
    Quattro... niente
    Lasciatelo in pace...si farà vivo lui ...quando sarà...tempo al tempo...

L'avatar di Bonatz
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    650 Post(s)
    Potenza rep
    42649571
    Citazione Originariamente Scritto da SuperDozer Visualizza Messaggio
    Sto cercando anch'io qualcosa di buono. C'è solo rendimax al 2.5 ma sono 5 anni e con bollo a carico. Avrei forse accettato alle stesse condizioni ma con bollo a carico banca.. così mi sembra veramente troppo poco viste le condizioni.. almeno un 3 per bollo a carico cliente... passo
    Mi sa che siamo in tanti ad aspettare... se si deve vincolare a lungo (4-5 anni), almeno un 2 netto tolta ritenuta su interessi e bollo (insomma il tuo 3% lordo)
    Al 2,5% non mi dispiacerebbe una soluzione step-up tipo Banca Privata Leasing, con la struttura cedolare crescente 1,5%-2%-2,5%-3%-3,5% e facoltà di svincolo immediata tenendo le cedole già staccate

Accedi