RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. III - Pagina 3
Titoli FAANG e i tanti rischi non riflessi nei prezzi, solo uno è ‘invincibile’ nel lungo periodo
Amazon questa settimana è entrata nel gotha dei titoli da 1,5 trilioni di dollari e non si è fermata con il balzo ieri fino a 1,6 trilioni, tallonando Apple (1,66 …
Programma Biden incombe su Wall Street, rischio listini giù fino a -20%. Gli scenari con lui alla Casa Bianca
Entra nel vivo la campagna elettorale per le presidenziali 2020 negli Stati Uniti con l?annuncio da parte del candidato democratico, l’ex vicepresidente Joe Biden, delle misure da adottare per far …
BTP Futura troppo avaro e complesso per essere amato dagli italiani bramosi di rendimenti. I motivi del mancato boom del bond anti-MES
Gli italiani non hanno fatto la fila per accaparrarsi il nuovo BTP Futura, destinato ai soli risparmiatori retail e che sarà interamente destinato a finanziare misure quali il rafforzamento del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    8990209
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Se ti riferisci al 24 mesi di meglio c'é igea banca che a parità di tasso e di bollo a carico banca é svincolabile (sia pure dopo 12 mesi), ma magari la differenza non é tale da farti spostare i soldi.
    Però restando ad esagon mi sembra migliore l'offerta a 36 mesi al 2,15% (ammesso che tu sia disposto a lasciare i soldi 3 anni in un vincolo non svincolabile).
    Per quanto riguarda il libero santander non rende proprio zero, certo se avessi aderito alla promozione di fine 2019 avesti un discreto tasso fino al 30/6 (io ho l' 1,25%), avendo il tasso base sicuramente meglio fca. (ma non chiuderei santander anche perchè é fra le poche banche attente alla situazione "salto della quaglia" e verso fine anno solitamente fa delle promozioni interessanti).
    Infatti non mi va di cambiare deposito vincolato solo perché igea dà la possibilità di svincolo dopo un anno. a 24 mesi non c'è di meglio di esagon quindi? 3 anni sono un po' tanti.

come libero invece c'è solo fca migliore di santander? io ho un conto deposito santander da 3 anni ormai
    Ultima modifica di turtuv; 29-05-20 alle 09:18

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11756 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    Infatti mi va di cambiare deposito vincolato solo perché igea dà la possibilità di svincolo dopo un anno. a 24 mesi non c'è di meglio di esagon quindi? 3 anni sono un po' tanti.

come libero invece c'è solo fca migliore di santander? io ho un conto deposito santander da 3 anni ormai
    vedi questo

Depo Dolomiti Risparmio - Dolomiti Direkt - La banca online diretta della Cassa di Risparmio di Bolzano

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11756 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    A tal fine, converrebbe aprire il PAC a Novembre, in modo da limitare le giacenze nei vari 31/12. Ovviamente si compenserebbe con il bollo all'estinzione che sarebbe su 11 mesi...
    dipende dalla cifra,
    nel caso di 50€, il mese d'apertura ideale è marzo,
    visto che l'imposta di bollo minima è 1 euro,
    a fine anno si avrà 500€ (50 x 10)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    8990209
    grazie! per il vincolato invece? la promozione di esagon per i già clienti è buona?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11756 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    grazie! per il vincolato invece? la promozione di esagon per i già clienti è buona?
    prego,
    su quello devi decidere in autonomia,
    ognuno ha le proprie esigenze

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    859000
    Scusate ma l'offerta del conto esagon del 2,15% in 36 mesi è finita? perchè calcolando il rendimento sul sito me lo da molto più basso ora

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11756 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da andrea0807 Visualizza Messaggio
    Scusate ma l'offerta del conto esagon del 2,15% in 36 mesi è finita? perchè calcolando il rendimento sul sito me lo da molto più basso ora
    vedi messaggio della banca
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. III-cattura.jpg  

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    859000
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    vedi messaggio della banca
    Ma quindi se lo faccio adesso entro oggi avrò ancora il tasso agevolato del 2,15% a 36 mesi

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11756 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da andrea0807 Visualizza Messaggio
    Ma quindi se lo faccio adesso entro oggi avrò ancora il tasso agevolato del 2,15% a 36 mesi
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. III-cattura.jpg  

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    859000
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Però il calcolatore del rendimento sul sito non applica più il 2,15% ma un tasso più basso, come faccio a regolarmi in questo modo su quanta somma invesire?

Accedi