RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. III - Pagina 25
Piazza Affari sale nonostante batosta Eni. Sul Ftse Mib impennata per STM e Banco BPM
Giornata senza verve oggi per Piazza Affari che alla fine strappa un tiepido segno più. Il Ftse Mib apre il nuovo mese e l’ultimo trimestre dell’anno con un +0,24% a …
Eni su minimi da brivido e -53% Ytd. Possibile buy opportunity che può far da traino a tutto il Ftse Mib
Ennesima giornata difficile per il comparto oil complice il violento dietrofront del petrolio con WTI arrivato fino a -5%. A Piazza Affari sono sotto il fuoco delle vendite ENI (oltre …
Borsa Usa: settembre da dimenticare, ma Big Tech fanno la fortuna nel III trimestre. Nasdaq +11% con Tesla +245%
Un settembre da dimenticare, ma un terzo trimestre di tutto rispetto per la Borsa Usa. Wall Street ha fatto bene nel periodo compreso tra luglio e settembre, grazie ai guadagni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    3485 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da ricdeckard Visualizza Messaggio
    avete iniziato a valutare, in alternativa il nuovo btp? i tassi dovrebbero uscire a breve
    BTP FUTURA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.1
    Finchè non comunicano i tassi c'é poco da valutare... però la durata di 10 anni non é che mi ispiri molto.

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2439 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Finchè non comunicano i tassi c'é poco da valutare... però la durata di 10 anni non é che mi ispiri molto.
    su quel 3d enca ha fatto delle ipotesi, mi sembra sensate, andando ad ipotizzare un rendimento netto medio del 1,43%: non e' certo roba da stracciarsi le vesti visto la durata... pero' e' svincolabile

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    3485 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da ricdeckard Visualizza Messaggio
    su quel 3d enca ha fatto delle ipotesi, mi sembra sensate, andando ad ipotizzare un rendimento netto medio del 1,43%: non e' certo roba da stracciarsi le vesti visto la durata... pero' e' svincolabile
    Si, seguo quel 3d, però, anche se sensate, sempre di ipotesi si tratta... poi, oltre al rendimento medio é importante anche la distribuzione fra i vari anni, comunque manca poco e sapremo...

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2439 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Si, seguo quel 3d, però, anche se sensate, sempre di ipotesi si tratta... poi, oltre al rendimento medio é importante anche la distribuzione fra i vari anni, comunque manca poco e sapremo...
    certamente. io poi non ho la costanza di fare trading e lo prenderei per tenerlo li fino a scadenza

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    3602515
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    con conto attivo da inizio anno,
    paghi 12 mesi,
    altrimenti in proporzione da quando l'hai aperto
    grazie @lampadino ,
    cmq mi sono talmente concentrato sul bollo mica bollo che mi sono accorto solo ora che alla fine WIDIBA a 6 mesi , bollo a carico cliente, in promozione fino al 31-luglio al 1.6% è di gran lunga migliore su tutti gli altri a parita' di durata

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    3485 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da amatojunior Visualizza Messaggio
    grazie @lampadino ,
    cmq mi sono talmente concentrato sul bollo mica bollo che mi sono accorto solo ora che alla fine WIDIBA a 6 mesi , bollo a carico cliente, in promozione fino al 31-luglio al 1.6% è di gran lunga migliore su tutti gli altri a parita' di durata
    Non direi, almeno se hai già il conto widiba aperto... intanto mi risulta che l'offerta sia all'1,5% che pagando il bollo diventano equivalenti ad un 1,23% lordo quindi meno di fca su cui il bollo lo eviti e meno di progetto su cui il bollo non lo paghi... e per giunta con i soldi disponibili immediatamente o a 32 giorni...
    Ed anche se aprissi widiba ora pagheresti solo metà bollo, in quel caso diventerebbe equivalente circa ad un 1,33%/1,34% più degli altri due ma con una differenza talmente minima che non vale certo lo svantaggio di averli vincolati.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    3602515
    Non direi, almeno se hai già il conto widiba aperto... intanto mi risulta che l'offerta sia all'1,5% che pagando il bollo diventano equivalenti ad un 1,23% lordo quindi meno di fca su cui il bollo lo eviti e meno di progetto su cui il bollo non lo paghi... e per giunta con i soldi disponibili immediatamente o a 32 giorni...
    Ed anche se aprissi widiba ora pagheresti solo metà bollo, in quel caso diventerebbe equivalente circa ad un 1,33%/1,34% più degli altri due ma con una differenza talmente minima che non vale certo lo svantaggio di averli vincolati.
    Banca on line Widiba: i servizi bancari direttamente online | Widiba

chiedo scusa ma io qui vedo 1.6% per nuova liquidità, in piu dal file excel risulta il piu proficuo a 6 mesi

nel caso avessi torto , dov è che sto sbagliando a leggere ? sul sito widiba o sul file excel?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    397 Post(s)
    Quoted
    11762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da amatojunior Visualizza Messaggio
    Banca on line Widiba: i servizi bancari direttamente online | Widiba

chiedo scusa ma io qui vedo 1.6% per nuova liquidità, in piu dal file excel risulta il piu proficuo a 6 mesi

nel caso avessi torto , dov è che sto sbagliando a leggere ? sul sito widiba o sul file excel?
    l'1,6% era per nuove aperture entro 01/07/2020 con attivazione vincolo entro il 15/07/2020
    (è scritto nelle note del file excel colonna "R")
    Ultima modifica di lampadino; 02-07-20 alle 18:56

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    3602515
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    In home page c è scritto LA PROMO CONTINUA , e poi scritto sotto in piccolissimo c è questo :

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Tasso dell’1,60% sui vincoli a 6 mesi: tasso lordo annuo per vincoli attivati dai clienti che completano l’apertura del conto entro il 15/07/2020. Importi vincolabili su ciascuna Linea promozionale: min 1.000€-max 500.000€, entro il 29/07/2020. Sono esclusi: clienti, lavoratori dipendenti, consulenti finanziari del Gruppo MPS e agenti AXA. Per tutte le condizioni relative ai servizi pubblicizzati occorre fare riferimento ai fogli informativi e all'informativa precontrattuale disponibile su widiba.it.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    397 Post(s)
    Quoted
    11762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    modifico quando aggiorneranno il foglio informativo

Accedi