RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. III - Pagina 22
Bce conferma effetto Recovery Fund sui BTP ma chiede sostenibilità bilancio nonostante pausa Patto Stabilità. Avviso all’Italia?
Negli ultimi tre mesi i tassi dei BTP e in generale dei titoli dell’Eurozona hanno continuato a scendere. E il merito è stato, tra i diversi fattori, sicuramente del Next …
Per Stephen Roach crash dollaro ormai assicurato: “2021 anno brutale, sale rischio double-dip recession’
Il 2021 sarà un anno brutale per il dollaro. Parola di Stephen Roach, professore alla Yale University ed ex presidente di Morgan Stanley Asia, tuttora tra le voci più ascoltate …
Banche del Ftse Mib provano rimbalzo, Banco BPM scatta a +3%. Pressioni al ribasso su Eni
Il nuovo sell-off sui titoli tecnologici a Wall Street condiziona l'umore di Piazza Affari che comunque contiene le perdite. Ieri sera il Nasdaq è sceso di oltre 3 punti percentuali. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    395 Post(s)
    Quoted
    11762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da teomimmo Visualizza Messaggio
    Grazie mille lampadine per il foglio , ho letto che per prendere il 2.50 di fca devi lavorare o avere comprato una macchina da loro. Domani guardo il banco di Cagliari 2 per cento e' buonissimo. Ciao
    i ringraziamenti vanno all'autore @sallo,
    io ho solo aggiornato

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    7799667
    Grazie mille lampadine per il foglio , ho letto che per prendere il 2.50 di fca devi lavorare o avere comprato una macchina da loro. Domani guardo il banco di Cagliari 2 per cento e' buonissimo. Ciao
    Bcc Cagliari apertura solo in filiale... a Cagliari

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    1717993

Cd b. Cagliari

E si hai ragione , apertura solo a Cagliari e non ho il tempo per andarci fino a meta' settembre. Speriamo che a luglio illimity banca mantenga gli stessi tassi o qualche altra banca faccia una buona promozione intorno al 2 lordo almeno massimo 2 anni . Grazie per la vostra gentilezza e buona giornata a tutti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    1860923
    E si hai ragione , apertura solo a Cagliari e non ho il tempo per andarci fino a meta' settembre. Speriamo che a luglio illimity banca mantenga gli stessi tassi o qualche altra banca faccia una buona promozione intorno al 2 lordo almeno massimo 2 anni . Grazie per la vostra gentilezza e buona giornata a tutti.
    Un all-in di 300K su un unico contodeposito mi pare comunque azzardato. Sarebbe meglio farne 3 diversi da 100 K e con scadenze diverse. Uno dei 3 anche a 5 anni magari. Tipo Rendimax di Banca Ifis.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    115 Post(s)
    Potenza rep
    1174924
    Citazione Originariamente Scritto da pasromano Visualizza Messaggio
    Bcc Cagliari apertura solo in filiale... a Cagliari
    questo è un vero peccato, altrimenti farebbero il pienone.. chissà perché

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    2962 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Mafee Visualizza Messaggio
    questo è un vero peccato, altrimenti farebbero il pienone.. chissà perché
    Forse non vogliono fare il pienone...

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    395 Post(s)
    Quoted
    11762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    - aggiornato CheBanca!

- aggiornato FCA Bank

- aggiornato GBM Banca

- aggiornato Banca Arborea

- aggiornato ContoSuIBL

- aggiornato Guber Banca
    File Allegati File Allegati
    Ultima modifica di lampadino; 02-07-20 alle 09:58

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    3602515
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    - aggiornato CheBanca!

- aggiornato FCA Bank

- aggiornato GBM Banca
    @lampadino alla luce di questi aggornamenti, e non volendo considerare il fatto della possibilita' di svincolo anticipato o meno, per parcheggiare per 6 mesi un pochino di liquidita' a conti fatti, meglio GBM a 0.80% con bollo a carico banca o CheBanca a 1% con bollo a carico mio?

grazie
    Ultima modifica di amatojunior; 01-07-20 alle 11:20

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    859007

No sense

scusate la domanda forse stupida... ma con FCA, se non ho compreso male, è possibile vincolare a 15 mesi all'1,30% con possibile di svincolo e riconoscimento del tasso all'1% dall'ultima liquidazione degli interessi trimestrale.
    Ciò detto, che senso ha lasciare il denaro libero se in qualsiasi momento posso svincolare e beneficiare comunque del tasso libero?
    Mi spiego meglio... se oggi vincolo 10k e per 3 mesi non mi servono prendo 1,30% e così fino a 15 mesi, se invece mi servono al secondo mese svincolo e comunque prendo l'1%.. ho compreso correttamente? Se così fosse non ha alcun senso lasciare i soldi svincolati... ILLUMINATEMI!

L'avatar di FinInfo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    666 Post(s)
    Potenza rep
    18391167
    Citazione Originariamente Scritto da amatojunior Visualizza Messaggio
    @lampadino alla luce di questi aggornamenti, per parcheggiare per 6 mesi un pochino di liquidita' a conti fatti, meglio GBM a 0.80% con bollo a carico banca o CheBanca a 1% con bollo a carico mio?

grazie
    Se fai due conti dovrebbe essere uguale

P.s. Se fai il salto della quaglia a fine anno potrebbe convenire chebanca, così prendi l’1% ed eviti comunque il bollo

Accedi