RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. III - Pagina 21
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di perez61
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    610 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Facciamo gli scongiuri e preghiamo per la salvezza di Banca Progetto

L'avatar di Yubb
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    188 Post(s)
    Potenza rep
    8029789
    Citazione Originariamente Scritto da Yubb Visualizza Messaggio
    Ragazzi 2 questioni:
    1) Per calcolare il capitale reale del rendimento di un conto di deposito si usa la formula: (Capitale + interessi netti) /(1 + inflazione in percentuale / 100)^ (numero degli anni)
    giusto?
    2) C'è un thread o qualcosa che mostra l'andamento dei tassi dei cd negli ultimi anni? O bisogna che me li vada a cercare a mano anno per anno?

Saluti
    Nessuno?

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    525 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    ...sono pieno fino l FITD sia in banca progetto che in FCA... cosa c'è di valido SVINCOLABILE (o libero) e magari a breve termine? mi sa poco eh?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    395 Post(s)
    Quoted
    11762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da guidoz Visualizza Messaggio
    ...sono pieno fino l FITD sia in banca progetto che in FCA... cosa c'è di valido SVINCOLABILE (o libero) e magari a breve termine? mi sa poco eh?
    Conto Deposito della BCC di Cagliari

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve a tutti,
    avrei una domanda da fare, quando si parla di vincolo a 6 mesi, i mesi come vengono conteggiati? Come mesi solari oppure hanno tutti una durata di 30 gg?
    Lo chiedo perchè volevo aderire all'offerta widiba e volevo capire se riuscivo con i termini a non pagare il bollo...

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    807 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da chikko04 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    avrei una domanda da fare, quando si parla di vincolo a 6 mesi, i mesi come vengono conteggiati? Come mesi solari oppure hanno tutti una durata di 30 gg?
    Lo chiedo perchè volevo aderire all'offerta widiba e volevo capire se riuscivo con i termini a non pagare il bollo...
    Mesi solari. Se lo apri oggi, scadrà il 28/9 o il 28/12 e così via. Nel calcolare gli interessi invece considerano i giorni effettivi.

Per quanto ho visto io, solo l'offerta Supersmart delle Poste è fatta a 180 (ora non più) o 360 giorni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    1717993

infoirmazioni su conto deposito illimity

Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Mesi solari. Se lo apri oggi, scadrà il 28/9 o il 28/12 e così via. Nel calcolare gli interessi invece considerano i giorni effettivi.

Per quanto ho visto io, solo l'offerta Supersmart delle Poste è fatta a 180 (ora non più) o 360 giorni.
    ciao a tutti, tra 15 giorni ho in scadenza un conto deposito di 300 k , ho fatto una simulazione su confronta conti e non sembra male il conto deposito illimity banca, qualcuno mi sapreppe dire se la banca é affidabile e messa bene visto che supero di parecchio la copertura del fondo interbancario? conoscete qualche altro cd che rende bene con il vincolo massimo di 2 anni? grazie anticipatamente. buona domenica a tutti

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    395 Post(s)
    Quoted
    11762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da teomimmo Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, tra 15 giorni ho in scadenza un conto deposito di 300 k , ho fatto una simulazione su confronta conti e non sembra male il conto deposito illimity banca, qualcuno mi sapreppe dire se la banca é affidabile e messa bene visto che supero di parecchio la copertura del fondo interbancario? conoscete qualche altro cd che rende bene con il vincolo massimo di 2 anni? grazie anticipatamente. buona domenica a tutti
    usa i filtri
    RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap III
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. III-cattura.jpg  

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    115 Post(s)
    Potenza rep
    1174924
    molti CD hanno, come scadenza dei tassi attuali, martedì 30 giugno (Illimity, fca, Guber) ... cosa succederà? conferme o ribassi?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    1717993

Grazie del foglio lampadino

Grazie mille lampadine per il foglio , ho letto che per prendere il 2.50 di fca devi lavorare o avere comprato una macchina da loro. Domani guardo il banco di Cagliari 2 per cento e' buonissimo. Ciao

Accedi