RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. III - Pagina 196
Fine egemonia di Wall Street nel prossimo decennio, quattro motivi spingono a diversificare altrove
Wall Street nella prima settimana di marzo ha mostrato qualche segnale di cedimento, in particolare il Nasdaq che è arrivato ad azzerare i guadagni da inizio anno allontanandosi di molto …
Investire sull’economia circolare: BlackRock individua i 4 settori da tenere d’occhio nel 2021
La pandemia ha rischiato di frenare lo slancio mondiale a favore della sostenibilità. Tuttavia, l’Economia circolare è tornata al centro della scena e oggi sono soprattutto quattro i settori che …
Dall’AI alla neuroscienza: la Cina prepara battaglia con USA per dominare su sette ‘tecnologie di frontiera’
La rivalità Usa-Cina continua ad espandersi e trova terreno fertile nella cosiddetta “tecnologia di frontiera”. Il premier Li Keqiang ha annunciato che la Cina aumenterà la spesa per la ricerca …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    250 Post(s)
    Potenza rep
    12048520
    Citazione Originariamente Scritto da paki 210608 Visualizza Messaggio
    Posti auto generici a meno di rare eccezioni non possono generare grandi rendimenti.
    Al contrario un box con allaccio elettrico proprio e quindi la possibilità di installare wallbox, considerando la lenta ma progessiva diffusione delle auto elettriche/plugin, può rivelarsi un buon investimento.
    Non so, io vedo dove abito io. Più domanda che offerta. Zona molto centrale. Per disperazione, la gente i parcheggi li paga e anche molto . Insomma, purtroppo, bisogna andare sulla disperazione della gente. O , per dirla bella, sui bisogni della gente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    7941099
    Domanda per chi di voi ha WiDiBa: vi hanno già addebitato il bollo dello 0,2% (a me non ancora)?
    Più in generale, a chi (o meglio con quale conto deposito) non è stato ancora addebitato?
    So FCA Bank ad esempio l'ha già fatto.

L'avatar di Boo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da pasromano Visualizza Messaggio
    Non so, io vedo dove abito io. Più domanda che offerta. Zona molto centrale. Per disperazione, la gente i parcheggi li paga e anche molto . Insomma, purtroppo, bisogna andare sulla disperazione della gente. O , per dirla bella, sui bisogni della gente.
    tieni conto che il garage ti diventa seconda proprietà se lo affitti e quindi imu "seconda casa" .....e non è ammessa la cedolare secca per cui tassazione complessiva piuttosto elevata...senza contare le spese straordinarie insomma rischi di prendere alla fine la metà di quel che percepisci.

L'avatar di BoyNet
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    473 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    le assicurazioni ramo vita, il fatto di non valorizzare i titoli a prezzo di mercato ed invece di farlo a prezzo di acquisto é proprio il loro punto di forza che consente di mantenere rendimenti abbastanza costanti nel tempo non subendo le oscillazioni dei mercati.
    sì, il LORO punto di forza: l'enorme mancanza di trasparenza permette a loro di decidere quel che fare (=quanto dare al cliente) in base a come gli gira la giornata o... il loro bilancio?
    o forse pensi che non carichino al cliente costi enormi?

poi ritorniamo in topic.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    3874 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da BoyNet Visualizza Messaggio
    sì, il LORO punto di forza: l'enorme mancanza di trasparenza permette a loro di decidere quel che fare (=quanto dare al cliente) in base a come gli gira la giornata o... il loro bilancio?
    o forse pensi che non carichino al cliente costi enormi?

poi ritorniamo in topic.
    Confermo che conosci poco le assicurazioni legate a gestioni separate... i costi dipendono dal contratto che firmi, ci sono assicurazioni con costi esorbitanti ed altre con costi accettabili (ad esempio genetel o aviva).
    Ad esempio ho la sicuramente di genertel, unico costo la ritenuta dell' 1% sul rendimento della gestione separata, nessun costo nè di entrata nè di uscita...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    90 Post(s)
    Potenza rep
    2576985
    Confermo che conosci poco le assicurazioni legate a gestioni separate... i costi dipendono dal contratto che firmi, ci sono assicurazioni con costi esorbitanti ed altre con costi accettabili (ad esempio genetel o aviva).
    Ad esempio ho la sicuramente di genertel, unico costo la ritenuta dell' 1% sul rendimento della gestione separata, nessun costo nè di entrata nè di uscita...
    io con quella di Aviva ci ho rimesso un sacco di soldi...

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    3874 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da simaz Visualizza Messaggio
    io con quella di Aviva ci ho rimesso un sacco di soldi...
    Se parli di polizze vita legate a gestioni separate mi sembra strano... a meno di un riscatto quasi immediato con la massima penale di riscatto (che comunque conoscevi o dovevi conoscere) e senza aver avuto la possibilità di usufruire dei rendimenti.
    Di per se le polizze aviva legate a g.s. (che peraltro non possiedo) hanno sempre avuto buoni rendimenti.
    Ma qua siamo OT., se vuoi ne possiamo parlare nella sezione apposita...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    90 Post(s)
    Potenza rep
    2576985
    Se parli di polizze vita legate a gestioni separate mi sembra strano... a meno di un riscatto quasi immediato con la massima penale di riscatto (che comunque conoscevi o dovevi conoscere) e senza aver avuto la possibilità di usufruire dei rendimenti.
    Di per se le polizze aviva legate a g.s. (che peraltro non possiedo) hanno sempre avuto buoni rendimenti.
    Ma qua siamo OT., se vuoi ne possiamo parlare nella sezione apposita...
    Si, dopo quasi 5 anni di perdite senza capire perchè ho deciso di uscire. fine OT

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2271 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Si, dopo quasi 5 anni di perdite senza capire perchè ho deciso di uscire. fine OT
    Si sta esaurendo il thread...non andate OT per favore...

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    3874 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Evidentemente non era una polizza vita legata a gestione separata che non ha mai avuto anni in perdita... fine ot anche per me...

Accedi