RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. III - Pagina 16
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Nell'anno di apertura del conto funziona così per tutte le banche perché lo stabilisce la legge.
    Ah perfetto, grazie. Penso a questo punto che non ho più dubbi dell'apertura!

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2851 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Darionis Visualizza Messaggio
    Ecco quindi tu apriresti BCC cagliari?
    Se mi capitasse di passare da Cagliari, e se non avessi bisogno dei soldi per i prossimi 12 mesi, sì.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Se mi capitasse di passare da Cagliari, e se non avessi bisogno dei soldi per i prossimi 12 mesi, sì.
    Ok! Si, avevo calcolato un vincolo non superiore ai 3 anni... non ci sono tante alternative.. rendimax e guber hanno tassi non così vantaggiosi da valutare i 5 anni!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    535 Post(s)
    Potenza rep
    40511770
    Citazione Originariamente Scritto da Darionis Visualizza Messaggio
    Ok! Si, avevo calcolato un vincolo non superiore ai 3 anni... non ci sono tante alternative.. rendimax e guber hanno tassi non così vantaggiosi da valutare i 5 anni!
    In effetti non troppo convenienti su 5 anni essendo peraltro cd non svincolabili...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da gigino22 Visualizza Messaggio
    In effetti non troppo convenienti su 5 anni essendo peraltro cd non svincolabili...
    Esattamente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    811825
    Buonasera a tutti.

Vi chiedo un consiglio. Attualmente ho un conto corrente con mps (CONTO PRINCIPALE).

Ho un altro conto con N26 (conto secondario) che utilizzo per fare acquisti online.

Nel conto mps ho circa 10k e vorrei spartirli in modo da non pagare il bollo e diversificare.

Sul conto n26 tengo al max 1000€ e non vorrei versare di piu.

Pensavo appunto ad un conto deposito e mi sto informando. Questo nuovo conto che andrei a fare sarebbe per parcheggiare un po' di liquidità PER EMERGENZE.

Tipo un 2500€ da lasciare li per necessità future . Come mi consigliate di muovermi?

Grazie

L'avatar di Test_One
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    996550
    Citazione Originariamente Scritto da Mustafa196 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.

Vi chiedo un consiglio. Attualmente ho un conto corrente con mps (CONTO PRINCIPALE).

Ho un altro conto con N26 (conto secondario) che utilizzo per fare acquisti online.

Nel conto mps ho circa 10k e vorrei spartirli in modo da non pagare il bollo e diversificare.

Sul conto n26 tengo al max 1000€ e non vorrei versare di piu.

Pensavo appunto ad un conto deposito e mi sto informando. Questo nuovo conto che andrei a fare sarebbe per parcheggiare un po' di liquidità PER EMERGENZE.

Tipo un 2500€ da lasciare li per necessità future . Come mi consigliate di muovermi?

Grazie
    Conto FCA Bank... se riesci ad aprirlo e "vincolare" entro fine mese ancora meglio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    811825
    Citazione Originariamente Scritto da Test_One Visualizza Messaggio
    Conto FCA Bank... se riesci ad aprirlo e "vincolare" entro fine mese ancora meglio.

ok capito. Ho alcune domande generali riguardo il conto deposito che mi hai consigliato.

1) i soldi che metto sono vincolati o sono liberi? Posso fare un classico bonifico per mettere/togliere denaro in qualsiasi momento?

2) è sicuro?

3) per giacenza media >5k devo pagare il bollo?

4) i soldi prodotti da rendimento , devo dichiararli in dichiarazione dei redditi o come funziona?

Scusate per le domande banali ma sono neofita del settore. Grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    4363283
    1) i soldi che metto sono vincolati o sono liberi? Posso fare un classico bonifico per mettere/togliere denaro in qualsiasi momento?
    Puoi lasciarli liberi e prendere 1%, oppure puoi fare dei vincoli e prendi 1,3% (i vincoli si possono svincolare in qualsiasi momento)

2) è sicuro?
    Come gli altri conti sotto 100K

Si paga anche sotto 5K, per i conti deposito si paga 0,2% all'anno (per non pagarlo si fa il salto della quaglia, trovi varie info a riguardo sul forum)

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    749 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    ok capito. Ho alcune domande generali riguardo il conto deposito che mi hai consigliato.

2) è sicuro?

4) i soldi prodotti da rendimento , devo dichiararli in dichiarazione dei redditi o come funziona?

Scusate per le domande banali ma sono neofita del settore. Grazie
    Segui l'apposita discussione Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. X [INFO: post #1]

Per il punto 4: gli interessi sono tassati con ritenuta del 26% a titolo di imposta, quindi non devi dichiarare nulla.

Accedi