RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. III - Pagina 14
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    3450 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da nf232323 Visualizza Messaggio
    L'avevo già letto ma nonostante questo non capisco il funzionamento
    Non é che ci sia molto da capire, il bollo dei cd é il 2 per mille annuo sul saldo alle date di rendicontazione, nel caso più semplice con rendicontazione annuale il 2 per mille sul saldo al 31/12, quindi se il saldo al 31/12 é 0 il bollo risultante é 0... quindi si spostano i soldi prima del 31/12 su un conto corrente dove il bollo é fisso (e magari non si paga neanche se il saldo medio risulta minore di 5000 euro) per poi rimetterli ad inizio gennaio.

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    2180 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da masc Visualizza Messaggio
    io ho aderito alla promozione Widiba con il tasso promozionale di 1,5, con scadenza il 30 ottobre 2020 ( quindi rietro appieno nel salto della quaglia)... perchè dici solo per il primo semestre?
    ( ho rendicontazione annuale) , pago solo 5 euro a trimestre di spese conto....
    ( dico eresie? ho fatto qualche errore?)
    Ma widiba non è gratuito?

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2941 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Aran2 Visualizza Messaggio
    Ma widiba non è gratuito?
    Solo per i vecchi clienti (e per chi accredita stipendio/pensione).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    858994

Consigli conto deposito

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se spesso vi leggevo e questo forum è davvero super utile!
    Quale conto deposito mi consigliereste con scadenze non troppo lunghe? Son scaduti i vincoli GBM e sto cercando un conto deposito
    Grazie mille

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    395 Post(s)
    Quoted
    11762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Darionis Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se spesso vi leggevo e questo forum è davvero super utile!
    Quale conto deposito mi consigliereste con scadenze non troppo lunghe? Son scaduti i vincoli GBM e sto cercando un conto deposito
    Grazie mille
    oltre ai CD che vorrai aprire,
    prendi in considerazione questo
    Conto Deposito, rendimenti fino al 2% | FCA Bank

soldi sempre disponibili
    Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. X [INFO: post #1]
    Immagini Allegate Immagini Allegate RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. III-cattura.jpg 

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Ciao Lampadino, FCA ce l'ho già e rende l'1,3% se non erro. Però è un pò bassino... cercavo qualcosa da vincolare da 1 a 3 anni max con un tasso più alto...cosa suggerisci oltre a fca?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    395 Post(s)
    Quoted
    11762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Ciao Lampadino, FCA ce l'ho già e rende l'1,3% se non erro. Però è un pò bassino... cercavo qualcosa da vincolare da 1 a 3 anni max con un tasso più alto...cosa suggerisci oltre a fca?
    usa i filtri
    RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap III

e poi decidi secondo le tue esigenze

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Grazie mille, ho aperto il file excel. potrei valutare BCC cagliari visto che ho la filiale vicina

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    577 Post(s)
    Potenza rep
    24584614
    Grazie mille, ho aperto il file excel. potrei valutare BCC cagliari visto che ho la filiale vicina
    Se lo apri, fai sapere, visto che anch'io ho la filiale a due passi, ma ancora rimango con conto progetto

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da aleksic Visualizza Messaggio
    Se lo apri, fai sapere, visto che anch'io ho la filiale a due passi, ma ancora rimango con conto progetto
    Come mai Conto Progetto? Ha qualche offerta interessante attualmente? Io l'avevo chiuso... allora diciamo che per BCC ci sarebbe il tasso del 2% a 12 mesi con bollo a mio carico. Non è entusiasmante però potrei parcheggiarli lì per un anno in attesa che esca qualcosa di meglio (sempre che ciò avvenga).

Accedi