RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. III - Pagina 121
Michael Burry non ha dubbi su crollo Tesla: il suo Big Short sta diventando ‘sempre più grande’
Michael Burry, il trader che nel 2008 ha fatto guadagnare al suo fondo d?investimento circa 2,6 miliardi di dollari scommettendo un miliardo di dollari sul crollo del mercato immobiliare americano, …
Alla scoperta dei Warrant come strumento per aumentare i ritorni del portafoglio
Articolo a cura di articolo a cura di  Gianluca De Stefano* In un mercato dove abbiamo tassi molto bassi, gli investitori sono costretti ad aumentare il loro rischio per ottenere gli …
Banche: come difendersi da truffe e raggiri, online il vademecum ABI per agire in sicurezza
Vademecum per agire in sicurezza dentro e fuori la banca. Lo propone l’ABI pubblicando una nuova infografica realizzata insieme a Ossif, il Centro di ricerca dell’Abi sulla sicurezza anticrimine, e in collaborazione con le …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di stecco222
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1502 Post(s)
    Potenza rep
    28369264
    Citazione Originariamente Scritto da PinkPank Visualizza Messaggio
    Se da 2 arrivi a 3, c'è Rendimax 2% non il massimo ma il meglio al momento.
    Secondo me i tassi tenderanno a scendere ancora quindi... vedi tu.
    Ho sempre odiato i non svincolabili, già due anni non mi va giù. Ci fossero stati i bei tassi di una volta magari... bei ricordi banca marche al 6%

L'avatar di PinkPank
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    231 Post(s)
    Potenza rep
    12275021
    Citazione Originariamente Scritto da stecco222 Visualizza Messaggio
    Ho sempre odiato i non svincolabili, già due anni non mi va giù. Ci fossero stati i bei tassi di una volta magari... bei ricordi banca marche al 6%
    Storia che fu

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2247 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da oso1970 Visualizza Messaggio
    Sto per vincolare 50k/60k con deposito 102 a 5 anni con tasso 2% e bollo a carico della banca, ho già pieno rendimax altrimenti avrei fatto quello, penso che i tassi nei prossimi anni non risaliranno e in giro non vedo alternative valide. Si accettano suggerimenti dai più esperti grazie.
    Se sei sicuro di non avere necessità di quei soldi per i prossimi 5 anni fai pure...

L'avatar di Fassbinder
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da oso1970 Visualizza Messaggio
    Sto per vincolare 50k/60k con deposito 102 a 5 anni con tasso 2% e bollo a carico della banca, ho già pieno rendimax altrimenti avrei fatto quello, penso che i tassi nei prossimi anni non risaliranno e in giro non vedo alternative valide. Si accettano suggerimenti dai più esperti grazie.
    Come faceva notare oso1970 con Rendimax NON potrai svincolare i soldini.

IO ho anche Rendimax, ma faccio vincoli di piccolo taglio; come alternativa ti posso consigliare il Time Deposit di GBM Banca, buoni tassi, e sopratutto svincolabile anche parzialmente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da nexos Visualizza Messaggio
    Conto Facto in ribasso (0,05% su tutto! )

Allegato 2725194
    Salve a tutti,
    Credo ci sia un'errore su GBM banca nell'ultimo aggiornamento del file .xls (o forse io non ho capito qualcosa,.....probabile...)
    il vincolo è a 60mesi (5 anni) ma nell'apposita colonna i giorni sono 1095 invece di 1825(come redimax etc..); quindi 2 anni in meno con ovvio calcolo sbagliato del totale a fine vincolo.
    Sono io che non ho capito qualcosa? o è un banale errore di trascrizione?
    Ciao

L'avatar di Ludovico Massa
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    317 Post(s)
    Potenza rep
    8295245
    Citazione Originariamente Scritto da crazyeagle Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Credo ci sia un'errore su GBM banca nell'ultimo aggiornamento del file .xls (o forse io non ho capito qualcosa,.....probabile...)
    il vincolo è a 60mesi (5 anni) ma nell'apposita colonna i giorni sono 1095 invece di 1825(come redimax etc..); quindi 2 anni in meno con ovvio calcolo sbagliato del totale a fine vincolo.
    Sono io che non ho capito qualcosa? o è un banale errore di trascrizione?
    Ciao
    No, hai ragione. Io non l'ho mai notato perche' guardo sempre il netto annuo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Infatti proprio per il netto annuo me ne sono accorto, ragionando su discorso del vincolo (anche io sono avverso a vincoli monolitici) GBM sembrava una buona alternativa a 3 o 5 anni con la possibilità in caso di necessità di svincolare.
    Ma come diceva qualcuno la somma "Non" faceva il totale.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    859001
    Citazione Originariamente Scritto da Fassbinder Visualizza Messaggio
    Come faceva notare oso1970 con Rendimax NON potrai svincolare i soldini.

IO ho anche Rendimax, ma faccio vincoli di piccolo taglio; come alternativa ti posso consigliare il Time Deposit di GBM Banca, buoni tassi, e sopratutto svincolabile anche parzialmente.
    Nel caso di deposito 102 o Rendimax non ha senso i vincoli di piccolo taglio visto che comunque è impossibile svincolare, come ho già scritto su rendimax ho raggiunto il massimo per rientrare nel FItd, avevo preso in considerazione gbm ma dovrei aprire un ulteriore CD e poi il bollo è a carico del Cliente, nel corso di questi anni ho in scadenza altri vincoli quindi in linea "teorica" faccio le corna questo capitale che vincolerei a 5 anni non dovrebbe servirmi e il tasso del 2% con bollo a carico della banca di questi tempi è molto valido.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    154626
    Buongiorno, io ho optato sempre per i conti deposito svincolabili perchè se un giorno decidessi di comprarmi casa nuova (magari trovando una occasione) mi servirebbero subito. Però, dato che passano gli anni e i soldi non li sto usando, stavo pensando di fare un CD anche a 60 mesi alla massima resa attuale e poi, in caso dovessi trovare l'occasione che aspetto per acquistare casa, potrei cmq accendere un mutuo con la garanzia del capitale vincolato, pagando solo gli interessi alla banca. Secondo voi è fattibile?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    239 Post(s)
    Potenza rep
    6556910
    In merito all'aggiornamento del foglio excel vorrei proporre anche l'aggiunta di una colonna dove indicare anche con quale operatore non funzionano gli OTP. Mi è venuta questa idea perchè vorrei passare da Tim a Ho e non so se poi ho problemi nel ricevere il sms. Cosa ne pensate ?

Accedi