RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. III - Pagina 110
Mercoledė caotico sui mercati tra guerra vaccini e ‘giochi pericolosi’ a Wall Street, impennata del VIX
La disputa frontale tra UE e Astrazeneca sul nodo vaccini ha scosso oggi i mercati europei e anche oltreoceano fanno capolino le vendite (S&P 500 cede l'1,6%, peggior calo da ottobre) …
Stellantis in caduta sul Ftse Mib nonostante assist Mediobanca, nuovo target oltre 40% sopra prezzi attuali
Male oggi il titolo Stellantis gių del 3,3% a 12,44 euro, cosė come la holding Exor. Pesa il sell-off odierno sui mercati e Stellantis non coglie la sponda del giudizio …
Fink (BlackRock) esorta i ceo a svolta green: subito piani con obiettivo zero emissioni
Accelerare il riorientamento epocale a favore degli investimenti sostenibili è uno dei temi chiave della Lettera ai CEO scritta da Larry Fink.  La consueta missiva viene inviata annualmente ai CEO delle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    173 Post(s)
    Potenza rep
    20098846
    Citazione Originariamente Scritto da perez61 Visualizza Messaggio
    Soprattutto non conviene farlo, non ha senso...
    Citazione Originariamente Scritto da Filarono Visualizza Messaggio
    Questo giochetto non conviene farlo se hai vincoli, ma con conti deposito liberi, dove puoi movimentare il denaro.
    Immaginavo, vi ringrazio.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    16979746
    C'č una discussione dedicata, di 200 pagine, sul salto della quaglia

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    8861172
    un saluto a Lampadino🙋*♂️🙋*♂️🙋*♂️

L'avatar di ndoeiėre
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    349 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mrjask Visualizza Messaggio
    Ok grazie. E' in termini di convenienza di tasso medio comunque lo consigli o meglio puntare su altri conto depositi?
    Da considerare che con BPL si puō tranquillamente decidere di frazionare somme consistenti in tanti piccoli vincoli ( minimo di 1.000 euro) e puntare su un 36 mesi. All'occorrenza , in caso di esigenze particolari, si possono svincolare tanti vincoli fino alla somma desiderata, in modo tale di continuare ad avere il rendimento ottimale sulla parte non svincolata ed avere una remunerazione dello 0.5% solo di quelli svincolati.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Dato che stai aprendo ora il conto per quest'anno non vale la pena fare il salto, pagherai solo il bollo per il periodo di apertura, quindi meno di due mesi di bollo... invece meglio vincolare subito, cosė avrai 4 trimestri pieni di vincolo all'1,3%, poi prima del 31/12/2021 fai il salto e ad inizio gennaio 2022 rivincoli e cosė ogni anno (almeno fino a quando i tassi resteranno convenienti)
    Benissimo! Grazie! Faró cosi!

L'avatar di giankko
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    823 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Artico Visualizza Messaggio
    Vorrei associarmi al ricordo di lampadino. Una persona competente, pacata e sempre disponibile (anche con messaggi privati).
    Uno degli aspetti positivi di questo forum č, salvo rare eccezioni, l'assoluto anonimato degli utenti. Non sappiamo niente di lampadino, pertanto possiamo solo augurarci che stia bene. Certo mi sembra strano che una persona come lui non abbia salutato i compagni di viaggio prima di lasciare il forum o di allontanarsi per un lungo periodo.
    Citazione Originariamente Scritto da il magu Visualizza Messaggio
    @eles ha contatti con lampadino e ha detto che sta bene ed ogni tanto ci legge ma per ora non ha intenzione di scrivere.
    Io ricordo che verso fine giugno aveva avuto un “confronto”con altri utenti nel thread di Webank e da quel momento le sue apparizioni sul forum erano andate scemando fino al suo completo distacco dal FOL.
    Non so se il motivo sia stato quello ma...
    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Artico Visualizza Messaggio
    Grazie per l'aggiornamento! E, visto che ogni tanto ci legge, un abbraccio virtuale a @lampadino!
    Mi associo ciao Lampadino a presto spero .

L'avatar di ndoeiėre
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    349 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    anch'io saluto affettuosamente @lampadino. Per quanto possa valere la percezione su un forum, mi č sempre parsa una persona perbene e preparata, molto generoso nel profondere consigli a tutti. Nell'attesa di riaverlo con noi, invio un cordialissimo saluto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Sono contento di sapere che sta bene,lampadino, un saluto e speriamo di riaverlo nel forum

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    2
    Scusate ma c'e' un modo nel foglio excel come posso comparare i conti svincolabili o non vincolati, cioe' che mi permettono di evitare il bollo, a quelli vincolati? Perche' altrimenti compariamo mele con pere

L'avatar di raziel
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    643 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Mi aggiungo per un saluto a lampadino nella speranza che ci legga!

Accedi