Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XX [FAQ: Post #1] - Pagina 91
Borsa Usa: settembre da dimenticare, ma Big Tech fanno la fortuna nel III trimestre. Nasdaq +11% con Tesla +245%
Un settembre da dimenticare, ma un terzo trimestre di tutto rispetto per la Borsa Usa. Wall Street ha fatto bene nel periodo compreso tra luglio e settembre, grazie ai guadagni …
Piazza Affari: è ora di posizionarsi per un 2021 di corsa, Equita alza peso su due big del Ftse Mib e cambia view sulle banche
Nel mese di settembre, appena archiviato, i mercati finanziari hanno registrato una leggera correzione. Più marcata per gli indici americani (Nasdaq a -4,5%, S&P500 a -3,5%) e più contenuta in …
Toto-banche: Credit Agricole insiste su Banco BPM, ‘grande attenzione da Parigi. Vari contatti Castagna anche con UniCredit’
Le indiscrezioni sul toto banche vedono protagoniste oggi le ambizioni della banca francese Credit Agricole e l'italiana Banco BPM. Le speculazioni non sono nuove, visto che già nei giorni scorsi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    1504108
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Certo che i vincoli semestrali promozionali di Widiba mi piacciono davvero tanto, speriamo continui così anche nei prossimi anni e con le stesse tempistiche che ci sono state adesso
    A me non più visto che richiede sempre nuovi risparmi per poter vincolare con i tassi promo, non so se è lo stesso anche per tutti o solo a determinate categorie di utenti

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1744 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da J3huty Visualizza Messaggio
    A me non più visto che richiede sempre nuovi risparmi per poter vincolare con i tassi promo, non so se è lo stesso anche per tutti o solo a determinate categorie di utenti
    E' cosi per tutte le banche. Anche con CheBanca, se non vado errato, si parla sempre di nuova liquidità. Eh sarebbe troppo bello vincolare e svincolare dalle stesse somme...

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    749 Post(s)
    Potenza rep
    16799742
    Da quanto ho capito il meccanismo chiamato stagione del risparmio, sembra tornare ad ogni cambio stagione. Per cui 4 volte l'anno. Tiene conto dei soldi che hai fatto uscire una volta che hanno fatto la foto. La foto credo venga fatta l'ultimo mese. Per capirci, il mese prima della partenza della nuova promo. Ora se non ricordo male, questa estiva scade al 31 luglio. E' quindi possibile che la foto venga fatta ad agosto. Per cui tutto ciò che fai uscire ad agosto te lo ritroverai come saldo negativo per partire a settembre. non so se ci siamo capiti. Se non si vuole però pagare lo 0.2 a fine anno, la convenienza sta solo nello sfruttare quella di inizio anno e poi trovare un altro conto deposito (io ad es. ho individuato conto progetto a 1.25 lordo annuo e bolli a carico banca) per il secondo semestre. In questo modo nelle ultime foto non ci sarà traccia di ciò che hai fatto uscire 6 mesi prima. Riportandola in widiba ad inizio anno dovrebbe essere considerata nuova liquidità visto che non mi pare tenga memoria storica di lungo periodo.

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5487 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    E' cosi per tutte le banche. Anche con CheBanca, se non vado errato, si parla sempre di nuova liquidità. Eh sarebbe troppo bello vincolare e svincolare dalle stesse somme...
    Beh ma pecunia non olet...che siano soldi vecchi o nuovi, che gli cambia?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    762 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    Si sposta su un conto deposito tipo FCA e poi si ritorna su widiba. Occorre fare due calcoli su svincolo FCA da 1,3 a 1 e assicurarsi che il semestre su widiba sia all'interno dell'anno per evitare i bolli dello 0,2% al 31/12, naturalmente con rendicontazione annuale su widiba.

L'avatar di michele1972
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    181 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Bonifico di venerdì mattina

Ciao a tutti, visto che i vincoli scaduti ai primi di luglio nn si potevano rivincolare al tasso promo ho fatto un bonifico su Santander ed una piccola parte su Fineco ma ad oggi sti soldi sono nel limbo, ormai li vedrò lunedì ... ma è normale ?

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    839 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da michele1972 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, visto che i vincoli scaduti ai primi di luglio nn si potevano rivincolare al tasso promo ho fatto un bonifico su Santander ed una piccola parte su Fineco ma ad oggi sti soldi sono nel limbo, ormai li vedrò lunedì ... ma è normale ?
    Quando ti aspettavi di vederli? I bonifici vengono di norma accreditati il giorno lavorativo successivo.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1861 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Si meraviglia. Magari è il primo bonifico che dispone e non conosce la regola

editato

L'avatar di michele1972
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    181 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Quando ti aspettavi di vederli? I bonifici vengono di norma accreditati il giorno lavorativo successivo.
    https://economia.iltabloid.it/2019/0...creditato.html

Mi ha ingannato l'ultima parte di questo intervento
    "Potremmo"

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    839 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da michele1972 Visualizza Messaggio
    Bonifico di venerdi: quando verra accreditato?

Mi ha ingannato l'ultima parte di questo intervento
    "Potremmo"
    Se si parla di bonifici standard, la regola è quella che ti ho scritto. Se hai urgenza ci sono i bonifici istantanei che hanno costi e limiti di importo diversi.

Accedi