Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XX [FAQ: Post #1] - Pagina 81
Amazon, titolo ai massimi insieme ai tecnologici: cresceranno ancora?
Nonostante il duro colpo subito dalle Borse mondiali a metà marzo, durante quello che sarà ricordato anche in futuro come il giovedì nero del 2020, le multinazionali della rivoluzione digitale …
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    2
    ciao a tutti,
    qualcuno di voi ha fatto degli investimenti in forma di PAC con Widiba?

come vi siete trovati?
    ci sono dei costi specifici per il pac? è flessibile?

grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da -RiccoDentro- Visualizza Messaggio
    Qualcuno è a conoscenza di eventuali dinieghi della banca (come accade con Webank, per over 80) ad aprire conti a persone di una certa età?
    Il problema può essere l'identificazione, magari aprendolo in filiale non hai problemi.

Non so Widiba, ma con YouBanking ho aperto il conto a mia nonna centenaria. Anzi, a titolo di cortesia è venuto il direttore della filiale a casa per identificarla.
    Quindi mi fa strano anche per Webank.. L'unico problema che riscontrano tutti è il codice fiscale, che risulta come minorenne e va forzato manualmente

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2546 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Qualcuno è a conoscenza di eventuali dinieghi della banca (come accade con Webank, per over 80) ad aprire conti a persone di una certa età?

Tieni presente che widiba è forse l'unico cc online che prevede la delega operativa.

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7351 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da danilo1051 Visualizza Messaggio
    Il problema può essere l'identificazione, magari aprendolo in filiale non hai problemi.

Non so Widiba, ma con YouBanking ho aperto il conto a mia nonna centenaria. Anzi, a titolo di cortesia è venuto il direttore della filiale a casa per identificarla.
    Quindi mi fa strano anche per Webank.. L'unico problema che riscontrano tutti è il codice fiscale, che risulta come minorenne e va forzato manualmente
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Tieni presente che widiba è forse l'unico cc online che prevede la delega operativa.
    Non mi risulta che ci siano stati dinieghi però ricordo che alcuni anni fa ,in uno dei primi capitoli ,un utente sia era lamentato del fatto che Widiba ,contattata da un familiare di un soggetto anziano (che evidentemente aveva qualche difficoltà ad utilizzare gli strumenti infornatici) si era rifiutata di parlare con l’intestario in presenza di altri soggetti
    Personalmente ritengo che la scelta migliore sia aprire un conto cointestato perché la delega comunque può comportare ,non è detto che accada ,che Widiba chieda conferma diretta (ad esempio con Whatsapp) al intestatario

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7351 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da toploss Visualizza Messaggio
    confermo apertura widiba velocissima con operatori preparati e gentili
    Unica pecca per me ,ogni volta che si entra arriva un codice da mettere per visualizzare il conto

Mi scuso se posto qui ma non riesco a ritrovare il 3d di widiba

Widiba non iwbank
    Che rinco
    Se tutte le volte che entri dallo stesso PC (ma anche dispositivo mobile) via browser ti chiede la OTP significa o che navighi in modalità anonima oppure che cancelli cronologia e cookie ,che per certi versi è equivalente alla navigazione “privata”

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3553 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Non mi risulta che ci siano stati dinieghi però ricordo che alcuni anni fa ,in uno dei primi capitoli ,un utente sia era lamentato del fatto che Widiba ,contattata da un familiare di un soggetto anziano (che evidentemente aveva qualche difficoltà ad utilizzare gli strumenti infornatici) si era rifiutata di parlare con l’intestario in presenza di altri soggetti
    Personalmente ritengo che la scelta migliore sia aprire un conto cointestato perché la delega comunque può comportare ,non è detto che accada ,che Widiba chieda conferma diretta (ad esempio con Whatsapp) al intestatario
    Ma non dovrebbe e non deve accadere, altrimenti che senso avrebbe la delega?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Non hanno tutti i torti comunque.
    Secondo me per evitare questo ostacolo potrebbe aprirlo in una filiale (secondo alcuni fogli informativi sul sito è possibile farlo).

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2546 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da danilo1051 Visualizza Messaggio
    Non hanno tutti i torti comunque.
    Secondo me per evitare questo ostacolo potrebbe aprirlo in una filiale (secondo alcuni fogli informativi sul sito è possibile farlo).
    Quando l'ho aperto io si poteva fare il riconoscimento in filiale, ma la richiesta e tutti gli altri passi li facevi sempre tu online e solo da pc.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    752 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Ma se apporto nuova liquidità e la vincolo al tasso promozionale, poi dopo qualche giorno tolgo la "vecchia" liquidità, il nuovo vincolo mantiene il tasso o retrocede a quello standard?
    (su Chebanca sono certo che lo mantiene, mentre il vecchio Rendimento Continuo di Conto Arancio avvisava che prelevando liquidità si perdeva il beneficio)

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7351 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Ma non dovrebbe e non deve accadere, altrimenti che senso avrebbe la delega?
    Mi riferisco al fatto che per attivare la delega la banca dovrebbe verificare la volontà del intestatario del conto di delegare un soggetto terzo ,poiché Widiba è un conto online una verifica di questa volontà può essere fatta in diversi modi tra cui quello indicato (generalmente la delega l’intestatario la chiede dopo l’apertura del conto)

Accedi