Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XX [FAQ: Post #1] - Pagina 24
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Acco
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    15889677
    Citazione Originariamente Scritto da kevinclod Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, ho chiuso un conto su widiba (online mi dice conto chiuso), posso aprirne un altro con lo stesso numero di telefono ?

oppure possono esserci problemi con il numero? ricordo che quando lo aprii non permetteva di usare un numero già associato ad altro conto widiba.
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Non puoi utilizzare lo stesso numero su due conti attivi per ovvi motivi ,non di natura legale ma propriamente operativi (la OTP associata al conto) ,ma non vedo impedimenti a “riciclare” un numero che hai utilizzato su un conto chiuso

Io sono in possesso di due conti Widiba, uno monointestato e l’altro cointestato con mia moglie, e per entrambi utilizzo lo stesso numero di telefono (oltre che le stesse credenziali di accesso, stessa mail, stessa password, ecc.)

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    682 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da FinInfo Visualizza Messaggio
    ho posto la domanda qualche post fa ma mi sono perso le eventuali risposte
    Basta andare indietro di qualche pagina e le trovi ancora...

L'avatar di CharlieB
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    371 Post(s)
    Potenza rep
    10068991
    Buongiorno a tutti,

cosa ne pensate di questo conto come alternativa a Fineco? Pregi, difetti?
    Lo scopo sarebbe di operatività ordinaria (bancomat, bonifici, carta di credito, pagamenti..) e di trading di bond/etf a bassissima frequenza (pochi eseguiti l'anno).

Grazie

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3423 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Acco Visualizza Messaggio
    Io sono in possesso di due conti Widiba, uno monointestato e l’altro cointestato con mia moglie, e per entrambi utilizzo lo stesso numero di telefono (oltre che le stesse credenziali di accesso, stessa mail, stessa password, ecc.)
    In effetti se uno ha due conti presso la stessa banca, finiscono sotto lo stesso account e quindi vale il fatto che si può usare lo stesso numero di telefono per due conti.
    Discorso forse diverso se si vuole lo stesso numero per due conti intestati a persone diverse: lì forse bloccano la procedura.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    466828
    Chiedo scusa,

ho letto la procedura in prima pagina per la variazione della rendicontazione.

Una domanda a chi l'ha già fatta: devo specificare che la richiesta vale sia per conto corrente che per conto deposito? Devo scrivere qualcosa in particolare nel box dedicato?

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7308 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    No ; l’estratto conto è unico ,per c/c e depositi ,perciò hanno la stessa periodicità di rendicontazione
    Importante è indicare il numero di conto,poi puoi ribadire che chiedi il cambio della periodicità di emissione del EC in annuale

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1117 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da davide92 Visualizza Messaggio
    Sapete se l'app funziona su telefono android rootato?
    con magisk hide dovresti riuscire ad usarla, ma non durerà molto (questo a detta dello sviluppatore di magisk che è una specie di genio).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    15782771
    A me l'app funziona senza problemi anche senza magisk hide

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    682 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Oggi sono iniziate le negoziazioni del BTP Italia con ISIN IT0005410912 e sul sito di Borsa Italiana risultano già conclusi diversi contratti.

Su Widiba invece nulla... book vuoto e apparentemente nessun prezzo o contratto... sbaglio qualcosa?
    Riprovato ora e ancora nulla... book vuoto e il titolo sembra non trattato. Un po' strano ciò che appare nella Fase di Negoziazione:

Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XX [FAQ: Post #1]-annotazione-2020-05-26-171543.jpg

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    3308517
    Citazione Originariamente Scritto da valzer Visualizza Messaggio
    ciao pensavo fosse un buon conto sto incominciando a ricredermi

ho fatto un bonifico giovedì mattinata (entro le 12:30) dalla banca cedente la ricevuta indica valuta venerdì su widiba. Venerdi non arriva niente oggi compare l'accredito con valuta oggi stesso non è per i due giorni o meno ma a volte può essere importante sapere quando si riceve il bonifico tra l'altro sapevo che con la normativa SEPA il bonifico doveva arrivare il giorno dopo è corretto? Dal callcenter widiba hanno detto due giorni
    Allora mi auto quoto tato per la cronaca.
    Per quanto riguarda il ritardo accredito bonifico ho scritto sia alla banca di partenza che di arrivo. Sembrerebbe che l'errore sia stato della banca di partenza, si sono scusati sarebbe da capire se è un errore voluto o non casuale visto che ormai è quasi tutto automatizzato tral'altro un bonifico di altra banca inviato nello stesso orario è arrivato il giorno successivo come doveva essere, adesso aspetto comunque la risposta da widiba.

Accedi