Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XX [FAQ: Post #1] - Pagina 16
Lunedì da incubo per Piazza Affari: -3,75% con banche e titoli oil in caduta libera
Incipit di ottava con il piede sbagliato per Piazza Affari. Sui mercati azionari globali si è abbattuta oggi un?ondata vera e propria di vendite dettata dall?acuirsi dei timori che l’aumento …
Rischio bolla per i tech o solo correzione? Dubbi sulla mega-crescita
La pandemia da coronavirus ha portato grandi vantaggi al gruppo FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) che quest'anno ha registrato un aumento di valore fino al 70%. L'isolamento e …
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di raziel
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    599 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da ac169 Visualizza Messaggio
    Non è un bug. Ci stanno soltanto informando che per ogni 1.000€ collocato, MPS (e gli altri...) guadagnano 5€ dallo Stato.

Allegato 2689065
    Il bug non è quello.
    Più giù leggi costo servizio 5,00 €, che dovrebbero essere le commissioni addebitate per il servizio di acquisto. Quelle non vengono addebitate, era a quello che mi riferivo

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    762 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da raziel Visualizza Messaggio
    Il bug non è quello.
    Più giù leggi costo servizio 5,00 €, che dovrebbero essere le commissioni addebitate per il servizio di acquisto. Quelle non vengono addebitate, era a quello che mi riferivo
    E' ovviamente scritto male, ma secondo me è proprio quello che intendono: Costo del servizio a carico dello Stato Italiano.
    E' scritto nel primo check: "WIDIBA riceve un compenso pari allo 0,5% come da documentazione d'offerta".
    In questo caso non sono previste commissioni ma in generale, non sono differenti le commissioni per i clienti? E' 0,5%?

P.S.:
    FAQ - BTP Italia - MEF Dipartimento del Tesoro

"Quali sono i soggetti cui il MEF riconosce la commissione per la raccolta ordini di acquisto dalla clientela durante la Prima Fase del periodo di collocamento?"

Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XX [FAQ: Post #1]-btp_italia.jpg
    Ultima modifica di ac169; 20-05-20 alle 15:24

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    588 Post(s)
    Potenza rep
    17082114
    Citazione Originariamente Scritto da davide92 Visualizza Messaggio
    Sapete se alla scadenza della carta di debito è possibile richiedere una grafica diversa per la nuova carta? Grazie
    Mi pare che non si possa fare. Ti invieranno una carta uguale a quella in scadenza ma se in quel momento non l'hanno disponibile ne mandando una semplice monocolore senza alcun disegno.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    807 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da ac169 Visualizza Messaggio
    E' ovviamente scritto male, ma secondo me è proprio quello che intendono: Costo del servizio a carico dello Stato Italiano.
    E' scritto nel primo check: "WIDIBA riceve un compenso pari allo 0,5% come da documentazione d'offerta".
    In questo caso non sono previste commissioni ma in generale, non sono differenti le commissioni per i clienti? E' 0,5%?

P.S.:
    FAQ - BTP Italia - MEF Dipartimento del Tesoro

"Quali sono i soggetti cui il MEF riconosce la commissione per la raccolta ordini di acquisto dalla clientela durante la Prima Fase del periodo di collocamento?"

Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XX [FAQ: Post #1]-btp_italia.jpg
    No, è proprio un bug come dice @raziel perché a me ha indicato come costo del servizio 25 Euro (poi non addebitato) che sono il tetto massimo delle commissioni, mentre il 5 ‰ che gli darà il MEF sul mio ordine di 30k sono 150 Euro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Scusate per la domanda stupida ma ho appena aperto Widiba e sto cercando di capire bene il funzionamento.

Vorrei vincolare del capitale sfruttando il tasso dell'1.50% e da internet banking mi sembra una cosa molto facile. È veramente cosi (scegli quanto vincolare, confermi e via) oppure poi la procedura si fa più complessa?
    Inoltre, eventuali tasse, imposte, bolli vengono automaticamente calcolati e addebitati sul conto oppure devo fare io qualche dichiarazione?

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7386 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Se il conto è già aperto,che probabilmente per tutte le banche online è la parte più delicata,il resto è cosa banale : i vincoli si fanno dalla sezione “risparmio” (scegli quanto vincolare e confermi) e per quanto riguarda gli aspetti fiscali Widiba si comporta come le altre banche italiane ovvero fa da sostituto di imposta che si traduce nel fatto che il cliente non deve dichiarare alcunché

L'avatar di fede aversano
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    757633
    Citazione Originariamente Scritto da edo55 Visualizza Messaggio
    Scusate per la domanda stupida ma ho appena aperto Widiba e sto cercando di capire bene il funzionamento.

Vorrei vincolare del capitale sfruttando il tasso dell'1.50% e da internet banking mi sembra una cosa molto facile. È veramente cosi (scegli quanto vincolare, confermi e via) oppure poi la procedura si fa più complessa?
    Inoltre, eventuali tasse, imposte, bolli vengono automaticamente calcolati e addebitati sul conto oppure devo fare io qualche dichiarazione?
    Per ottimizzare il guadagno dovresti prima provare a chiedere la variazione del rendiconto in annuale

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da fede aversano Visualizza Messaggio
    Per ottimizzare il guadagno dovresti prima provare a chiedere la variazione del rendiconto in annuale
    A livello pratico cosa cambia/comporta?
    In caso, questo cambiamento dovrei richiederlo per telefono?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Se il conto è già aperto,che probabilmente per tutte le banche online è la parte più delicata,il resto è cosa banale : i vincoli si fanno dalla sezione “risparmio” (scegli quanto vincolare e confermi) e per quanto riguarda gli aspetti fiscali Widiba si comporta come le altre banche italiane ovvero fa da sostituto di imposta che si traduce nel fatto che il cliente non deve dichiarare alcunché
    Perfetto, grazie mille
    Il conto è già aperto, mi sembra di capire sia una cosa molto "plug & play"

L'avatar di fede aversano
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    757633
    Citazione Originariamente Scritto da edo55 Visualizza Messaggio
    A livello pratico cosa cambia/comporta?
    In caso, questo cambiamento dovrei richiederlo per telefono?
    Di default il rendiconto è trimestrale, quindi se vincoli adesso per 6 mesi paghi il bollo a giugno e a settembre; se hai il rendiconto annuale paghi il bollo direttamente a dicembre e sarà di 1 euro perché in quel periodo il CD sarà a zero perché il vincolo scade a novembre

Accedi