Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XX [FAQ: Post #1] - Pagina 142
Piazza Affari sale nonostante batosta Eni. Sul Ftse Mib impennata per STM e Banco BPM
Giornata senza verve oggi per Piazza Affari che alla fine strappa un tiepido segno più. Il Ftse Mib apre il nuovo mese e l’ultimo trimestre dell’anno con un +0,24% a …
Eni su minimi da brivido e -53% Ytd. Possibile buy opportunity che può far da traino a tutto il Ftse Mib
Ennesima giornata difficile per il comparto oil complice il violento dietrofront del petrolio con WTI arrivato fino a -5%. A Piazza Affari sono sotto il fuoco delle vendite ENI (oltre …
Borsa Usa: settembre da dimenticare, ma Big Tech fanno la fortuna nel III trimestre. Nasdaq +11% con Tesla +245%
Un settembre da dimenticare, ma un terzo trimestre di tutto rispetto per la Borsa Usa. Wall Street ha fatto bene nel periodo compreso tra luglio e settembre, grazie ai guadagni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    116 Post(s)
    Quoted
    6710 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    fatto un bonifico alle 22.10 giusto ieri e arrivato oggi
    Se sei fortunato e non scatta il meccanismo di sicurezza sì. Ma non ci puoi fare affidamento.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    839 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da fabiossdevil Visualizza Messaggio
    Quindi non è attendibile quello che vedo a schermo? Ovvero accredito domani?
    Dovrebbe essere attendibile, ma se non lo rispettano per problemi tecnici, ecc. non puoi lamentarti avendolo inserito dopo l'ora X.

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    796 Post(s)
    Potenza rep
    28345889
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Se sei fortunato e non scatta il meccanismo di sicurezza sì. Ma non ci puoi fare affidamento.
    mha.. sono cliente da più o meno quando è nata Widiba e non è mai stato un problema quello per me...
    mi è capitato un paio di volte ed entrambe le volte erano i primi bonifici verso una SIM quindi tanto meglio che abbiano fatto scattare il meccanismo e tra l'altro le telefonate erano state rapide e cordiali.

poi comunque certo, se uno vuole avere la certezza, la può avere solo facendo il bonifico prima dell'orario ufficiale.
    ad ogni modo in questi anni anche ad ore tarde mi è sempre partito in giornata e non penso cambieranno in futuro
    Ultima modifica di AliasFringe; 13-08-20 alle 21:42

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    997 Post(s)
    Potenza rep
    23768849
    Citazione Originariamente Scritto da dprlsn Visualizza Messaggio
    "Ricerca discussione" (in alto a destra nella pagina) -> "Ricerca Avanzata" -> "Ricerca Discussione" -> "Nome Utente" -> pydra -> "Ricerca ora" -> primo messaggio nella lista.
    Ok trovato grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    4274902
    A me hanno chiamato una volta sola, solo che non ho dovuto mandare nessun video WA (che non uso). Ho dovuto semplicemente dare gli estremi del documento e confermare il mio indirizzo.

Concordo con chi dice che è estremamente fastidiosa come cosa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    1717990
    Citazione Originariamente Scritto da pydra Visualizza Messaggio
    Giusto per dovere di cronaca, fortunatamente Widiba ha bonificato i soldi sul conto corrente a seguito di richiesta tramite pec.

Ora aspetto che scadano i vincoli che ho ancora attivi con loro e scappo anche io da questa banca.

E' disarmante quello che è successo, perché anche se hanno rilevato qualcosa di irregolare, avrebbero potuto chiedere integrazioni a tua sorella nel caso vi fosse un errore.
    Mi viene il dubbio che il motivo sia stato semplicemente perché non volevano "troppa liquidità" giacente sul conto, perchè a loro costa in termini di interessi da riconoscere sulle linee vincolate, quindi per loro non era una cliente remunerativa. Le banche guadagnano sulle transazioni, commissioni, non più su chi deposita i soldi

L'avatar di pydra
    Mentioned
    119 Post(s)
    Quoted
    3985 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Giusto per ulteriore dovere di cronaca: appena ricevuto anche esito CRIF, situazione immacolata come immaginavamo.

Onestamente non so i motivi che hanno portato alla chiusura del conto, ma tant’è e onestamente chiuderò anche io il mio appena scadono i vincoli.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    895 Post(s)
    Potenza rep
    37995852
    nell'home banking di un mio familiare c'è la promo buono amazon di 50 euro trasferendo stipendio o pensione. Domanda: per avere diritto al premio è necessario che il trasferimento avvenga attraverso la loro procedura widiexpress oppure si può far da sè (ad esempio cambiando Iban sul sito dell Inps in caso di pensione)? Sicuramente è la stessa cosa però magari si aggrappano ad un cavillo....

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    116 Post(s)
    Quoted
    6710 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    poi comunque certo, se uno vuole avere la certezza, la può avere solo facendo il bonifico prima dell'orario ufficiale.
    Ma in realtà neanche in quel caso, perchè se chiedono il video WA e tu ti attardi a farlo, il bonifico rimane fermo.
    Ho notato che controllano la chat di WA fino alle 19 circa, poi si slitta al giorno dopo.

L'avatar di Jnani
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Ma in realtà neanche in quel caso, perchè se chiedono il video WA e tu ti attardi a farlo, il bonifico rimane fermo.
    Ho notato che controllano la chat di WA fino alle 19 circa, poi si slitta al giorno dopo.
    Con Widiba WA serve a altro?

Accedi