Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XX [FAQ: Post #1] - Pagina 138
Confronto conti correnti: arriva l’Indicatore dei costi complessivi (ICC), cos’é e a cosa serve
Le nuove norme sulla trasparenza bancaria vedono l'introduzione del nuovo Indicatore dei costi complessivi (ICC) che mostra il costo indicativo annuo del conto corrente, espresso in euro, e sostituisce il …
Ftse Mib vola, Saipem si scuote con +6%. Per analisti è tempo di ‘buy the dip’ sulle azioni
Avvio di settimana dirompente per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso con uno sprint di +2,47% a quota 19.160 punti. Assist importante arriva dal balzo di Wall Street che …
Certificates Room: performance e sostenibilità, un binomio possibile
Domani martedì 29 settembre ore 17.30 si terrà l?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Temi trattati Gli investimenti ESG …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1741 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da marcoffen Visualizza Messaggio
    Ciao, sul foglio info non sono riuscito a trovare indicazione su maxi prelievo e profilo extra, dove vedo le condizioni? cosa sono esattamente? Grazie per l'aiuto
    Il Maxi prelievo si attiva da Home Banking come il profilo Extra. Dalla sezione "Le Mie Carte"

Il Maxi Prelievo puoi prelevare fino a 1.550 euro in un'unica soluzione.

Il profilo extra di consente di aumentare i limiti della carta bancomat.

Mentioned
    128 Post(s)
    Quoted
    7397 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ciao, sul foglio info non sono riuscito a trovare indicazione su maxi prelievo e profilo extra, dove vedo le condizioni? cosa sono esattamente? Grazie per l'aiuto
    Il Maxiprelievo è la possibilità di prelevare fino a 1550€ al giorno da ATM MPS ,senza commissione,selezionando la voce “prelievo da conto” che si vede a schermo ,che attinge direttamente al conto senza passare di circuiti (bancomat e cirrus) ; il foglio informativo ne fa menzione ,in maniera indiretta ,nelle voci gestioni della liquidità che ho evidenziato nello screenshot sotto
    I massimali della carta di debito sono gestiti da Homebanking,anche per questi probabilmente non ci sono riferimenti chiari perché non sono voci di costo ,e i FI svolgono essenzialmente la funzione di informarsi sui costi
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XX [FAQ: Post #1]-64cb7e24-4fda-452a-a7f2-9605963ae3ad.jpg   Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XX [FAQ: Post #1]-86d2a3fc-a149-49a7-a2da-44031a31a9d9.jpg  

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    429498
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Il Maxiprelievo è la possibilità di prelevare fino a 1550€ al giorno da ATM MPS ,senza commissione,selezionando la voce “prelievo da conto” che si vede a schermo ,che attinge direttamente al conto senza passare di circuiti (bancomat e cirrus) ; il foglio informativo ne fa menzione ,in maniera indiretta ,nelle voci gestioni della liquidità che ho evidenziato nello screenshot sotto
    I massimali della carta di debito sono gestiti da Homebanking,anche per questi probabilmente non ci sono riferimenti chiari perché non sono voci di costo ,e i FI svolgono essenzialmente la funzione di informarsi sui costi
    Grazie

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2593 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Grazie a tutti per l'aiuto,
    Sto aprendo il conto e mi sembrava fosse possibile scegliere tra carta Visa e mastercard, qualcuno ha esperienze in merito? grazie
    Ti confondi con IntesaSanpaolo, che offre carta di debito Visa o Mastercard

Carta di debito internazionale | XME Card Plus - Intesa Sanpaolo

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    319 Post(s)
    Potenza rep
    6889090
    Ciao, sabato sera ho effettuato un bpay ad un amico.
    Al primo tentativo, alla conferma del pagamento mi ha scritto "servizio al momento non disponibile" quindi ho riprovato una seconda volta e il pagamento è partito. In effetti il mio amico vede 1 accredito.
    Tutto bene, solo che nei movimenti del conto mi hanno addebitato l'importo 2 volte in sequenza. Ho aspettato qualche giorno ma in effetti anche dal saldo manca l'importo di 2 addebiti. Nei movimenti Bpay invece ne risulta solo uno. Ho scritto al servizio clienti e mi hanno detto che a loro nei movimenti bpay risulta 1 addebito, tralasciando che invece nei movimenti del conto ne risultano 2. Gli ho riscritto allegando gli screen ma al momento nessuna risposta. Secondo voi dovrebbero stornare il secondo addebito ed entro quando eventualmente? Grazie

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    995 Post(s)
    Potenza rep
    23768849

Chiamato da ufficio ‘sicurezza’

Giusto per condividervi la mia esperienza:
    Ho dovuto fare una triangolazione per cambio CD, è quindi oggi ho ricevuto un bonifico e dopo circa 30 minuti ho effettuato il bonifico in uscita (verso altro mio conto).
    È da un po’ che non mi capitava: mi chiama un numero 02/.. e capisco subito che è la banca.
    Ufficio sicurezza: o nooo sono in pericolo perché ho fatto un bonifico a me stesso e devo fare un video WA da mandare ad un numero dicendo chi sono e la cifra che autorizzo a me stesso (si a me stesso!!!) facendo vedere il documento.
    Ok fatto, però qualche nota.
    Oggi lavoravo da casa e quindi è una procedura che potevo fare, anche se ho dovuto aspettare che altre persone presenti in quel momento andassero via (non potevo far sapere a tutti cavoli miei facendogli sentire la cifra ecc).
    Bah, secondo me non ha senso bloccare bonifici a me stesso, di qualunque importo, lo fanno solo per demotivare questi ‘comportamenti’ di giri tra i vari conti...
    N.B: l’iban era tra quelli sicuri che vanno sparati senza codice di conferma...a questo punto che senso ha?!!!

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2175 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da mr.nothing Visualizza Messaggio
    Giusto per condividervi la mia esperienza:
    Ho dovuto fare una triangolazione per cambio CD, è quindi oggi ho ricevuto un bonifico e dopo circa 30 minuti ho effettuato il bonifico in uscita (verso altro mio conto).
    È da un po’ che non mi capitava: mi chiama un numero 02/.. e capisco subito che è la banca.
    Ufficio sicurezza: o nooo sono in pericolo perché ho fatto un bonifico a me stesso e devo fare un video WA da mandare ad un numero dicendo chi sono e la cifra che autorizzo a me stesso (si a me stesso!!!) facendo vedere il documento.
    Ok fatto, però qualche nota.
    Oggi lavoravo da casa e quindi è una procedura che potevo fare, anche se ho dovuto aspettare che altre persone presenti in quel momento andassero via (non potevo far sapere a tutti cavoli miei facendogli sentire la cifra ecc).
    Bah, secondo me non ha senso bloccare bonifici a me stesso, di qualunque importo, lo fanno solo per demotivare questi ‘comportamenti’ di giri tra i vari conti...
    N.B: l’iban era tra quelli sicuri che vanno sparati senza codice di conferma...a questo punto che senso ha?!!!
    Sembra di essere in assetto da "panopticon" caratteristica del totalitarismo sino-cinese.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    0
    I signori di widiba devono avere qualche altro problema, oltre ai loro dispositivi di sicurezza in cui loro medesimi non hanno alcuna fiducia ( e già questo non è un buon viatico, penso).

A quanto pare, ormai è acclarato che non siano assolutamente in grado di implementare uno standard uguale a quello delle altre banche e che quello in vigore sia inaffidabile tanto che essi medesimi non vi ripongano aluna fiducia, ed anche meno, se effettuano pure telefonate per bonifici diretti al cc dal quale proviene il bonifico di riconoscimento!!!
    Dunque si mettono a telefonare - ma non rispondono se gli si chiede come il cliente possa accertarsi che la chiamata provenga effettivamente dalla banca - chiedendo poi che gli si forniscano le prove - men che meno via WA - cioè a mezzo di un sofware altamente insicuro di suo (posto poi che che sia installato sullo smart - condizioni non previste dal contratto- e che qualcuno preferirebbe non effetture per ragioni di sicurezza!!)

Spargere dati sensibili a mezzo WA non mi sembra un contributo pro sicurezza (di certo non dal lato utente)

Oltretutto, stante così le cose , se non si vuole rischiare che il bonifico non venga eseguito, bisogna disporlo quando si ha ragionevole certezza di poter "manovrare" lo smart ed anche con un minimo di privacy ( non è cosa ovvia)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Storie di vita vissuta...
    Dopo aver tranquillamente aperto un c/c, ne serviva uno con mio padre ed abbiamo fatto la procedura.
    Per me non c’erano problemi, per mio padre data l’età ho preferito il riconoscimento tramite bonifico.
    Passano i giorni ma non fanno sapere niente...chiamo più volte, i primi giorni dicono di attendere poi dicono che c’è da integrare per padre e mandiamo copia di un secondo documento d’identità.
    Passano altri 3 giorni, mi stufo di trovarmi di fronte ad un muro di gomma e li saluto...
    Mai successami una cosa del genere...

L'avatar di mr.nothing
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    995 Post(s)
    Potenza rep
    23768849
    Citazione Originariamente Scritto da napellus Visualizza Messaggio
    I signori di widiba devono avere qualche altro problema, oltre ai loro dispositivi di sicurezza in cui loro medesimi non hanno alcuna fiducia ( e già questo non è un buon viatico, penso).

A quanto pare, ormai è acclarato che non siano assolutamente in grado di implementare uno standard uguale a quello delle altre banche e che quello in vigore sia inaffidabile tanto che essi medesimi non vi ripongano aluna fiducia, ed anche meno, se effettuano pure telefonate per bonifici diretti al cc dal quale proviene il bonifico di riconoscimento!!!
    Dunque si mettono a telefonare - ma non rispondono se gli si chiede come il cliente possa accertarsi che la chiamata provenga effettivamente dalla banca - chiedendo poi che gli si forniscano le prove - men che meno via WA - cioè a mezzo di un sofware altamente insicuro di suo (posto poi che che sia installato sullo smart - condizioni non previste dal contratto- e che qualcuno preferirebbe non effetture per ragioni di sicurezza!!)

Spargere dati sensibili a mezzo WA non mi sembra un contributo pro sicurezza (di certo non dal lato utente)

Oltretutto, stante così le cose , se non si vuole rischiare che il bonifico non venga eseguito, bisogna disporlo quando si ha ragionevole certezza di poter "manovrare" lo smart ed anche con un minimo di privacy ( non è cosa ovvia)
    Io ho Widiba da molto tempo, sono vecchio cliente con condizioni vecchie e favorevoli (cdc zero senza condizioni ecc).
    Mi piace come banca ma questo è un limite che devono superare...
    Per me queste sono operazioni ‘banali’ che faccio di frequente e mi è capitato tutte le volte che mi chiamassero. Se non erro mi hanno sempre chiamato al primo bonifico ‘corposo’ in uscita verso mio nuovo conto anche se questo era già stato messo tra gli iban sicuri che non richiedono nemmeno il codice...
    E ovviamente tutti conti a me intestati, dove è palese che si tratta di giroconto!
    Se non avessi condizioni così favorevoli questi basterebbe per farmi cambiare banca!
    P.S: il tipo al telefono era molto poco professionale ed ha ripetuto il cognome 3 volte errato, comunque io mi sono dovuto fidare senza motivi ed inviare un video ad un numero a me sconosciuto altrimenti il bonifico rimaneva bloccato!

Accedi