Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XX [FAQ: Post #1] - Pagina 132
Lunedì da incubo per Piazza Affari: -3,75% con banche e titoli oil in caduta libera
Incipit di ottava con il piede sbagliato per Piazza Affari. Sui mercati azionari globali si è abbattuta oggi un?ondata vera e propria di vendite dettata dall?acuirsi dei timori che l’aumento …
Rischio bolla per i tech o solo correzione? Dubbi sulla mega-crescita
La pandemia da coronavirus ha portato grandi vantaggi al gruppo FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) che quest'anno ha registrato un aumento di valore fino al 70%. L'isolamento e …
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    905 Post(s)
    Potenza rep
    34162103
    Citazione Originariamente Scritto da Ut0nt0 Visualizza Messaggio
    E' strano perchè funziona H24. Sei sicuro di aver flaggato la casella "Bonifico Istantaneo" ?

Hai ricevuto l'addebito di 1,50€ per il bonifico? Dovresti vedere questo nella descrizione:

Comm. Bon 0,00 Comm.agg. Bon 1,50
    Sì certamente

L ho segnalato all assistenza telefonica, c erano le notifiche anche chiarissime come da screen

Ho fatto Che segnalarlo perché è già la seconda volta che mi capita con Unicredit.

La gentile signorina ha detto che avrebbe inoltrato la segnalazione e mi avrebbe fatto sapere

A questo punto chiamateli bonifici istantanei feriali

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    641399
    Citazione Originariamente Scritto da severance Visualizza Messaggio
    Sì certamente

L ho segnalato all assistenza telefonica, c erano le notifiche anche chiarissime come da screen

Ho fatto Che segnalarlo perché è già la seconda volta che mi capita con Unicredit.

La gentile signorina ha detto che avrebbe inoltrato la segnalazione e mi avrebbe fatto sapere

A questo punto chiamateli bonifici istantanei feriali
    Che peracottari, poi ci lamentiamo delle Fintech

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    3999751
    Citazione Originariamente Scritto da vitna Visualizza Messaggio
    Si adesso riesco ad accedere al sito ma purtroppo ho ancora lo stesso errore quando provo ad acquistare. Ormai con l'assistenza che mi dice soltanto che hanno inoltrato il problema al team e stanno lavorando alla soluzione ho deciso di aprire altro conto. Concordo con te che é molto grave, ma non saprei che altro fare. Piú che altro volevo capire se fosse un problema del mio account o generale, tu sulla seconda operazione hai ricevuto errore "Controlla i campi obbligatori" o altro?
    Premetto che oggi non ho più effettuato alcuna operazione quindi non ti so dire se mi funziona tutto o meno.
    Avevo provato ad acquistare e vendere e invece di uscirmi la schermata di conferma mi ricompare la prima schermata con sopra una barra rossa con error ma non ricordo esattamente.
    Comunque non lo stesso tuo con "controlla campi obbligatori".

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    577 Post(s)
    Potenza rep
    24584614
    Oggi mi è scaduto un vincolo di poco più 4k e ho eseguito 3 bonifici, ma quasi tutto l'ammontare verso banca progetto; sono stato contattato dall'ufficio sicurezza di Milano per sbloccare il terzo bonifico di appena 100 euro verso illimity; non ho sentito la telefonata e ho ricevuto sms e email di avviso; ho prontamente richiamato, mi hanno chiesto la conferma dei miei dati, il nome del mio consulente e mi hanno sbloccato il bonifico

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    728 Post(s)
    Potenza rep
    16006565
    Boh… io ho fatto uscire 15k verso Conto Progetto il 23.07.2020 e il giorno dopo erano sul conto, mai ricevuto nessun blocco.

Perché ti hanno chiesto il nome del consulente? Per affibbiartene uno nel caso non lo hai?

Sto pensando che forse possa dipendere dalla causale che metti nel bonifico?

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    774 Post(s)
    Potenza rep
    26125251
    il nome del consulente lo chiedono solo a chi ce l'ha, proprio per un controllo in più di identità del cliente.

loro sanno già se ce l'hai e chi è

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    577 Post(s)
    Potenza rep
    24584614
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    Boh… io ho fatto uscire 15k verso Conto Progetto il 23.07.2020 e il giorno dopo erano sul conto, mai ricevuto nessun blocco.

Perché ti hanno chiesto il nome del consulente? Per affibbiartene uno nel caso non lo hai?

Sto pensando che forse possa dipendere dalla causale che metti nel bonifico?
    Il consulente già ce l'ho perché, a suo tempo, affibbiato dall'agenzia dove ho attivato il conto e cambiato l'anno scorso in automatico perché il vecchio aveva dato le dimissioni; era solo una domanda in più di sicurezza. Nei bonifici metto sempre "Disposizione bonifico"

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    728 Post(s)
    Potenza rep
    16006565
    Io scrivo sempre a cosa è destinato il bonifico, tipo ricarica carta prepagata o pagamento assicurazione auto ecc.

Oggi mi hanno risposto alla mail nella quale chiedevo il censimento di un titolo. Non velocissimi, ma pensavo peggio. La mail l'avevo inviata il 25 luglio e l'avevano presa in carico dopo qualche ora.

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2577 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da aleksic Visualizza Messaggio
    Il consulente già ce l'ho perché, a suo tempo, affibbiato dall'agenzia dove ho attivato il conto e cambiato l'anno scorso in automatico perché il vecchio aveva dato le dimissioni; era solo una domanda in più di sicurezza. Nei bonifici metto sempre "Disposizione bonifico"
    È come mettere sul campanello: "Suonare".

La causale è fatta apposta per specificare di cosa si tratta. Se sono soldi tuoi puoi mettere "Giro fondi", per essere più precisi, aggiungi "da widiba a illimity" in modo tale che sul conto di arrivo dalla causale capisci subito da dove hai spostato, utile specialmente sei hai più conti.

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    577 Post(s)
    Potenza rep
    24584614
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    È come mettere sul campanello: "Suonare".

La causale è fatta apposta per specificare di cosa si tratta. Se sono soldi tuoi puoi mettere "Giro fondi", per essere più precisi, aggiungi "da widiba a illimity" in modo tale che sul conto di arrivo dalla causale capisci subito da dove hai spostato, utile specialmente sei hai più conti.
    Erano dei bonifici fatti su conti preautorizzati: da quando mi hanno chiuso db contocarta, dove specificavo la causale "investimento liquidità" e poi mi hanno chiuso la carta ho preferito rimanere sul generico

Accedi