BTP ITALIA rideterminerà un aumento dei tassi dei CD - Pagina 9
Il mito di Buffett tentenna con un mercato ‘troppo veloce’ per i suoi gusti, ecco cosa ha sbagliato prima e post Covid
Il rally del 40% di Wall Street dai minimi di marzo ha colto impreparato Warren Buffett che sembra aver perso il suo tocco magico e ha fatto fatica a destreggiarsi …
UniCredit: Memory Cash Collect con rimborso anticipato e barriera profonda
UniCredit lancia una nuova gamma di Memory Cash Collect Worst Of con premi trimestrali e autocallability. Diversi gli aspetti interessanti di questa nuova emissione che appare pensata per affrontare al …
ESG: Hsbc Global Asset Management quota su Borsa Italiana tre nuovi Etf azionari sostenibili
HSBC Global Asset Management annuncia la quotazione a partire da lunedì 6 luglio 2020 su Borsa Italiana di tre nuovi ETF azionari sostenibili: l’HSBC Europe Sustainable Equity UCITS ETF, l’HSBC …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    6012959
    Però non ho capito : si può aderire solo in questi 3 gg o sempre ?

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7309 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    In questi 3 giorni c’è il collocamento,che presenta il vantaggio che l’acquisto del BTP è esente da commissioni ,poi ,finito il collocamento dei Titoli che si è deciso di offrire ,lo puoi acquistare e vendere sul mercato MOT

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2760 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    In questi 3 giorni c’è il collocamento,che presenta il vantaggio che l’acquisto del BTP è esente da commissioni ,poi ,finito il collocamento dei Titoli che si è deciso di offrire ,lo puoi acquistare e vendere sul mercato MOT
    Aggiungo che ora si compra a 100. Finito il collocamento il prezzo lo deciderà il mercato. Si potrebbe comprare a 98, ma anche a 102.

L'avatar di TessaS
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    542 Post(s)
    Potenza rep
    35263204
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    FCA è la “finanziaria” della FIAT quindi i problemi li può avere se il mercato del auto continua ad andare male,Illimity è una banca di giovane costituzione di cui mi pare il business ,al pari di BancaIFIS,è quello dei crediti deteriorati quindi se le cose dovessero mettersi veramente al brutto gli NPL acquistati si trasformerebbe in carta straccia,Fineco non mi risulta offra CD vincolati ,Webank è BancoBPM e BancoBPM ,in base alla rendiconto finanziario 2019 ,è esposta direttamente per 29 miliardi di euro in debito sovrano (i TdS per capirsi)
    Bravo li hai citati. Non tutte le banche hanno tds in pancia. I crediti deteriorati sono un business altro che salti per aria. Fca ha un bilancio suo con un Cet1 invidiabile e insoluti inferiori al 2%

I fatti: per legge i conti deposito sono protetti dal fitd e sempre per legge i rimborsi o le modalità di rimborso dei btp possono essere cambiati oppure applicato un haircut
    Buona continuazione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da occasvs Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte!

Comunque ho presente cosa siano i BTP. Questa dei BTP Italia mi sembrava una buona occasione per provare a mettere una piccola cifra da parte per 5 anni, su uno strumento diverso dai CD
    Sicuramente. Basta tu sia in grado di reggere alla pressione se ti li vedi in negativo (cassettalo e non lo guardare)

L'avatar di andirivieni
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    161045
    banco poste chiede 10 euro a semestrre per il deposito titoli!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Widiba da errore da 10 quando provo a comprare il btpi. Ieri comprato senza problemi

L'avatar di Maxartax
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1739 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    il BTP Italia in emissione da oggi a mercoledì,(per il mercato retail), ha la cedola semestrale.
    Dopo mercoledì non è più possibile comprarli? Avevo intenzione di usare il conto titoli di widiba per farlo, ma per mercoledì non riuscirei.

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7309 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Comprare li puoi comprare anche dopo mercoledì ovviamente pagando le commissioni di negoziazione e se il prezzo scendesse è possibile che risulti comunque conveniente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    346 Post(s)
    Potenza rep
    8882475
    Per acquistare i BTP occorre necessariamente il conto titoli? Io ho il conto corrente di Webank ma per aprire il conto titoli ci vogliono giorni.

Accedi