Flowe, la nuova Digital bank di Mediolanum

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

clarkZ

Nuovo Utente
Registrato
5/4/13
Messaggi
490
Punti reazioni
14
A quanto pare, si legge su un gruppo telegram di una nuova Digital bank di proprietà di Mediolanum, in stile buddybank.

Sarà lanciata il 19 Maggio e sembra la notizia sia 100% veritiera, in quanto esistono delle posizioni aperte su LinkedIn, ed esiste già pagina Instagram e sito (nessun riferimento ad una nuova banca però).
 
Confermo. Già presenti canale Instagram e sito web.
 
Più che BuddyBank direi CartaLIS
 
Sfondi una porta aperta ,è un conto che presenta molti limiti ; personalmente lo posso ritenere un “secondo” conto ,se uno ha bisogno di un secondo conto
 
Non ho trovato nè pagina Instagram nè sito..
 
Sempre "esterovestita" mi raccomando.
 
Io l'ho già aperta. Apertura conto in meno di 2 minuti. C'è da aggiungere che per i primi 10.000 che aprono sarà tutto gratis, ovvero il conto friend.
 
Mentre buddybank dicevano di voler sbarcare anche su android ad aprile (poi con l'emergenza covid immagino sia saltato tutto anche se penso che entro l'anno sbarcheranno), questi aprono l'ennesima banca da app, per giunta solo su iOS.

Stramba mania questa di sbarcare solo su un sistema operativo in particolare per una banca (da utente che ha avuto ios in passato mi chiedo... e se decidessi di cambiare sistema operativo, come ho poi fatto più volte essendo passato da android ad ios e poi nuovamente ad android, come si fa?).
Penso che i soldi debbano poter essere amministrati sia su smartphone sia su pc... e se proprio vogliono limitare il tutto allo smartphone che abbiano perlomeno il supporto ai due principali sistemi operativi, altrimenti basta uno smartphone guasto e i soldi rimangono bloccati.

PS. Prima fregatura nel FI:
Imposta di Bollo su estratto conto 2,00
 
Mentre buddybank dicevano di voler sbarcare anche su android ad aprile (poi con l'emergenza covid immagino sia saltato tutto anche se penso che entro l'anno sbarcheranno), questi aprono l'ennesima banca da app, per giunta solo su iOS.

Stramba mania questa di sbarcare solo su un sistema operativo in particolare per una banca (da utente che ha avuto ios in passato mi chiedo... e se decidessi di cambiare sistema operativo, come ho poi fatto più volte essendo passato da android ad ios e poi nuovamente ad android, come si fa?).
Penso che i soldi debbano poter essere amministrati sia su smartphone sia su pc... e se proprio vogliono limitare il tutto allo smartphone che abbiano perlomeno il supporto ai due principali sistemi operativi, altrimenti basta uno smartphone guasto e i soldi rimangono bloccati.

PS. Prima fregatura nel FI:
Imposta di Bollo su estratto conto 2,00

Non sono sbarcati solo su iOS, semplicemente su iOS è uscita prima. Entro settimana prossima arriverà anche su Android.

Per l'imposta bollo se non è ho capito è annuale, se alla fine dell'anno hai piu di 77 euro si paga.

(Da quel che ho capito)
 
Non sono sbarcati solo su iOS, semplicemente su iOS è uscita prima. Entro settimana prossima arriverà anche su Android.

Per l'imposta bollo se non è ho capito è annuale, se alla fine dell'anno hai piu di 77 euro si paga.

(Da quel che ho capito)

E i primi 10.000 utenti Android avranno gli stessi vantaggi? :D

L'imposta di bollo immagino dipenderà dalla frequenza dell'estratto conto - potrebbe essere in stile PostePay Evolution o in stile carta di credito.
 
Io l'ho già aperta. Apertura conto in meno di 2 minuti. C'è da aggiungere che per i primi 10.000 che aprono sarà tutto gratis, ovvero il conto friend.

Buongiorno, dove viene indicato che per i primi 10000 si avrà il conto friend gratuito? Non lo vedo da nessuna parte...
 
Buongiorno, dove viene indicato che per i primi 10000 si avrà il conto friend gratuito? Non lo vedo da nessuna parte...

Quando apri il conto ti inviano questa email:

Ciao Lucif3r,

una bella notizia. Anzi due. 🙂
La prima è che il tuo conto è attivo. La seconda è che rientrando nei primi 10.000 Flome sei e sarai sempre un utente Friend! Cioè? Hai un canone mensile gratuito che ti permette di navigare in tutte le funzionalità della nostra app.
A proposito ti chiediamo di lasciarci dei feedback - anche per eventuali bug o imperfezioni - così da aiutarci a migliorare. Inizia subito la tua esperienza e non dimenticare di portare i tuoi amici a bordo!

Vuoi ridare un occhio al contratto firmato? Lo trovi sempre disponibile nell’app Flowe. Qui troverai anche il documento di sintesi aggiornato con le condizioni del profilo Friend a canone zero. Se hai bisogno di altre info, abbiamo un assistente vituale H24: apri l'app, autenticati e parla con WAI.
 
E i primi 10.000 utenti Android avranno gli stessi vantaggi? :D

L'imposta di bollo immagino dipenderà dalla frequenza dell'estratto conto - potrebbe essere in stile PostePay Evolution o in stile carta di credito.

L'imposta di bollo si pagherà se a fine anno avrai più di 77€ sul conto. E' annua.
 
Aperto. L'idea è nobile e spero venga coltivata e apprezzata, in un mondo dove la sostenibilità e le B-corp prendono sempre più piede, soprattutto a livello di Corporate governance.
Sicuramente arriveranno molte nuove funzioni, tali da giustificare il canone mensile per chi lo apre dopo i 10.000 iscritti.
 
Danno deposito titoli gratis?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro