Flowe, la nuova Digital bank di Mediolanum - Pagina 62
Piazza Affari paga tornata debole di trimestrali, chiusura no anche per Eni ed Enel
Giovedì amaro per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib, reduce dal rally delle prime tre giornate di agosto, ha chiuso in calo dell?1,34% a 19.475 punti. Gli investitori aspettavano indicazioni circa …
Oro in volo: “Short? Avventurosi, il tappo è saltato ormai. L’argento sale perché è green”
In un 2020 difficile oro e argento stanno facendo la parte del leone. Il metallo giallo negli ultimi dieci giorni ha fatto segnare più di 250 dollari l’oncia di crescita, …
I monopattini Helbiz puntano il Nasdaq con l’aggiunta degli e-scooter MiMoto
Helbiz accelera ulteriormente sulla mobilità sostenibile allargando il proprio business agli scooter elettrici attraverso l'accordo con MiMoto Smart Mobility, first mover italiano del mercato dello sharing di motorini elettrici. Verso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Mi riferisco alle disposizioni di Banca D'Italia in merito all'adeguata verifica del cliente, in cui si dice che "l'identificazione consiste nell'acquisizione dei dati identificativi forniti dal cliente stesso, previa esibizione di un documento d'identità o altro documento di riconoscimento equipollente ai sensi della normativa vigente", dove i documenti equipollenti sono quelli indicati dal DPR 445/2000 (patente, passaporto, ecc.).

Banca d'Italia - Disposizioni in materia di adeguata verifica della clientela per il contrasto del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo
    Grazie per il link, me lo leggo con calma

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1527 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da fallendaydreamer Visualizza Messaggio
    L'importante è che sia scritto nel testo dell'email. I documenti non so dirti dove siano nell'app, ma all'email è allegato il file pdf denominato friend4life.

Per chi ha aderito negli ultimi 2 giorni, è vero che è sparito il "per sempre" della foto in alto nel testo dell'email?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    336 Post(s)
    Potenza rep
    13049171
    Citazione Originariamente Scritto da g3ox Visualizza Messaggio
    Per chi ha aderito negli ultimi 2 giorni, è vero che è sparito il "per sempre" della foto in alto nel testo dell'email?
    Credo non ci sia più da settimana quella scritta.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1527 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da robertogl Visualizza Messaggio
    Credo non ci sia più da settimana quella scritta.
    Meno male che ho controllato bene nel tread... stavo per aderire solo per quel "per sempre" letto qua giorni fa

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    336 Post(s)
    Potenza rep
    13049171
    Meno male che ho controllato bene nel tread... stavo per aderire solo per quel "per sempre" letto qua giorni fa
    L'hanno tolto anche dal sito, per ora direi di non farsi troppi problemi comunque.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1527 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da robertogl Visualizza Messaggio
    L'hanno tolto anche dal sito, per ora direi di non farsi troppi problemi comunque.
    io provengo dall'esperienza del conto click di poste italiane: alla fine quelli che aderirono quando nel sito c'era scritto "per sempre", non pagano nulla mentre gli altri sono stati rimodulati e pagano il canone... per questo volevo aderire oggi ma senza il per sempre ho già conti a sufficienza quindi posso farne a meno...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    101 Post(s)
    Potenza rep
    5749715
    Citazione Originariamente Scritto da Andreus94 Visualizza Messaggio
    Quanto costa? Ne vale la pena?
    15 euro. È sempre soggettivo, per me sì.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    io provengo dall'esperienza del conto click di poste italiane: alla fine quelli che aderirono quando nel sito c'era scritto "per sempre", non pagano nulla mentre gli altri sono stati rimodulati e pagano il canone... per questo volevo aderire oggi ma senza il per sempre ho già conti a sufficienza quindi posso farne a meno...
    il per sempre non vale nulla a meno che nel contratto non sia rimodulabile.
    ma fin dall'inizio nel contratto di questo conto che scritto che si riservano di cambiare le condizioni per giustificato motivo (esempio cambio di costi della bce).
    detto questo il mio parere è che non rimoduleranno mai... 15000 clienti da tenere a condizioni vantaggiose più che un costo sono una risorsa per portare ulteriori clienti e molti hanno anche pagato 15€ per la carta, ci sarà chi userà il conto poco e chi lo chiuderà in un prossimo futuro, non penso insomma che converrà alla banca rimodulare (rimodulazione che dovranno giustificare).

Aggiungo che dall'app ad oggi si vede scritto friend for life nello status, se il per sempre della mail valesse qualcosa perché non dovrebbe essere lo stesso per lo status nell'app?
    Vale per tutti ciò che è scritto nel contratto.

L'avatar di torello76
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Comunque se leggete bene il "per sempre" è riferito allo status di friend ma non al canone mensile "gratuito", termine che tra l'altro non risulta neanche evidenziato in grassetto. A buon intenditore...

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    355 Post(s)
    Potenza rep
    23495459
    Citazione Originariamente Scritto da torello76 Visualizza Messaggio
    Comunque se leggete bene il "per sempre" è riferito allo status di friend ma non al canone mensile "gratuito", termine che tra l'altro non risulta neanche evidenziato in grassetto. A buon intenditore...
    Quindi dovrebbero introdurre un canone mensile da pagare per sempre? Mi sa di clausola vessatoria Scherzi a parte, basta controllare periodicamente le comunicazioni e non si corre alcun rischio: male che vada, si chiude un conto (e se ne apre un altro, se necessario). D'altro canto, a stare sempre col timore di una PMU, si vive male: si ha sufficiente tempo per pensarci nei due mesi di tempo che devono fornire per legge, avere ansia prima non è produttivo Le banche (e i PSP) non sono come i gestori telefonici: c'è molta più regolamentazione e c'è molta più concorrenza. Proprio per questo io non mi aspetto nessuna rimodulazione nei primi anni e, a prescindere, una comunicazione upfront e trasparente (anche perché parliamo di una wanna-be B-Corp): in caso contrario, di clienti rischiano di finire per averne molto pochi

Accedi