Flowe, la nuova Digital bank di Mediolanum - Pagina 108
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    6583952
    in una settimana sono tornato a revolut, spiace dirlo ma sto flowe non è all'altezza per nulla.
    revolut lo ricarico in un secondo con google pay, pago o mando bonifici istantanei... insomma tutto semplice e veloce.
    flowe è tutto macchinoso.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    2636444
    Citazione Originariamente Scritto da Ned92 Visualizza Messaggio
    Dovrebbe arrivare in 24 ore
    Grazie, attendo domani allora. Ho attivato FLOWE stamane.

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    474 Post(s)
    Potenza rep
    34309505
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    in una settimana sono tornato a revolut, spiace dirlo ma sto flowe non è all'altezza per nulla.
    revolut lo ricarico in un secondo con google pay, pago o mando bonifici istantanei... insomma tutto semplice e veloce.
    flowe è tutto macchinoso.
    Revolut ha anche anni d'esperienza alle spalle, che hanno permesso di aggiungere funzionalità e affinare l'esperienza d'uso dell'app. E comunque non offre funzioni come la compensazione della CO2, che è uno degli elementi centrali dell'offerta di Flowe. È legittimo non interessi, ma a me sembra stiano puntando più su servizi come questo che sull'offrire l'ennesimo clone di Revolut e compagnia

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    6583952
    Citazione Originariamente Scritto da Ned92 Visualizza Messaggio
    Revolut ha anche anni d'esperienza alle spalle, che hanno permesso di aggiungere funzionalità e affinare l'esperienza d'uso dell'app. E comunque non offre funzioni come la compensazione della CO2, che è uno degli elementi centrali dell'offerta di Flowe. È legittimo non interessi, ma a me sembra stiano puntando più su servizi come questo che sull'offrire l'ennesimo clone di Revolut e compagnia
    Guarda non metto in dubbio la compensazione CO2 ma stasera mi hanno dato ulteriore motivo per tenermi alla larga.
    L'antiriciclaggio di flowe ha sollevato dei flag per 12 top up fatti attraverso google pay proprio su revolut attingendo da flowe (che genera carte virtuali e che quindi è ovvio che cambino numero ogni volta).
    Già essere segnalato per una roba simile (una cifra inferiore ai 1000€, di semplici top up che mi pare chiaro non vengono riconosciuti perché il loro sistema antiriciclaggio non capisce google pay) è abbastanza grave (devo essere sincero, pensavo mi sarebbe capitato su revolut per questo ho aperto flowe che è italiano e che quindi pensavo fosse più affidabile lato antiriciclaggio). Ma questo è il meno... le 12 transazioni segnalate avevano solo numero virtuale di google pay (ultime 4 cifre) e cifra, niente data e ora.
    Ma questo è nulla paragonato alla deadline per presentare tutta una serie di informazioni (volevano la dimostrazione che quelle carte fossero mie... il problema è che sono carte virtuali generate da google pay, di cui ho tra l'altro solo uno storico incompleto di 5 transazioni su 12)... vogliono tutto entro il 12 agosto (mi hanno scritto stasera).

Tanto per capirci ieri io ero in ferie, domani sarò nuovamente fuori casa... se non ci fossi stato stasera (per puro e semplice caso a quanto pare) come cavolo facevo a dargli tutto (e tutto è una parola grossa visto che gli ho dato quel che ho potuto ossia molti screenshot dei vari top up + screenshot dello storico google pay e il fatto che il conto revolut e le carte sono mie).

Neanche 2 giorni per fornire tutti i dati, di operazioni per cui i dati non dovrebbero venir richiesti visto che è impossibile fornire possesso di carte virtuali di google pay.
    Io pensavo che fossi a rischio usando revolut, invece pare sia flowe a darmi problemi (ironia della sorte era flowe che volevo usare per sostituire revolut).
    Il conto è a zero e ho già convertito tutte le gemme... pensavo di tenerlo aperto fermo ma vista la situazione dopo le vacanze chiudo sta robaccia...
    Per la CO2 ho già comprato una casa con pannelli solari/fotovoltaici, pompa di calore, riscaldamento a pavimento e da anni ormai non ho neanche più la macchina, direi che posso tranquillamente fare a meno del conto green con cui rischio di rimanere bloccato.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    192 Post(s)
    Potenza rep
    21144312
    Hai ragione ,però ti dico la stessa cosa capito a me con revolut,mi hanno bloccato il conto per quasi un anno perché avevo fato delle ricariche con le mie carte di credito ing e se non sbaglio un anno volta quella di mia moglie ,ti dico assistenza meno di zero,dopo un anno sono riuscito a farlo sbloccare con l’amore promessa di non caricare più con le carte di credito,da allora mai più revolut

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    474 Post(s)
    Potenza rep
    34309505
    Citazione Originariamente Scritto da Maestr Visualizza Messaggio
    Guarda non metto in dubbio la compensazione CO2 ma stasera mi hanno dato ulteriore motivo per tenermi alla larga.
    L'antiriciclaggio di flowe ha sollevato dei flag per 12 top up fatti attraverso google pay proprio su revolut attingendo da flowe (che genera carte virtuali e che quindi è ovvio che cambino numero ogni volta).
    Già essere segnalato per una roba simile (una cifra inferiore ai 1000€, di semplici top up che mi pare chiaro non vengono riconosciuti perché il loro sistema antiriciclaggio non capisce google pay) è abbastanza grave (devo essere sincero, pensavo mi sarebbe capitato su revolut per questo ho aperto flowe che è italiano e che quindi pensavo fosse più affidabile lato antiriciclaggio). Ma questo è il meno... le 12 transazioni segnalate avevano solo numero virtuale di google pay (ultime 4 cifre) e cifra, niente data e ora.
    Ma questo è nulla paragonato alla deadline per presentare tutta una serie di informazioni (volevano la dimostrazione che quelle carte fossero mie... il problema è che sono carte virtuali generate da google pay, di cui ho tra l'altro solo uno storico incompleto di 5 transazioni su 12)... vogliono tutto entro il 12 agosto (mi hanno scritto stasera).

Tanto per capirci ieri io ero in ferie, domani sarò nuovamente fuori casa... se non ci fossi stato stasera (per puro e semplice caso a quanto pare) come cavolo facevo a dargli tutto (e tutto è una parola grossa visto che gli ho dato quel che ho potuto ossia molti screenshot dei vari top up + screenshot dello storico google pay e il fatto che il conto revolut e le carte sono mie).

Neanche 2 giorni per fornire tutti i dati, di operazioni per cui i dati non dovrebbero venir richiesti visto che è impossibile fornire possesso di carte virtuali di google pay.
    Io pensavo che fossi a rischio usando revolut, invece pare sia flowe a darmi problemi (ironia della sorte era flowe che volevo usare per sostituire revolut).
    Il conto è a zero e ho già convertito tutte le gemme... pensavo di tenerlo aperto fermo ma vista la situazione dopo le vacanze chiudo sta robaccia...
    Per la CO2 ho già comprato una casa con pannelli solari/fotovoltaici, pompa di calore, riscaldamento a pavimento e da anni ormai non ho neanche più la macchina, direi che posso tranquillamente fare a meno del conto green con cui rischio di rimanere bloccato.
    Per carità, anzi, grazie per aver condiviso questa esperienza. Mi auguro risolvano quanto prima - non è il tipo d'uso che ne faccio io, ma è grave che richiedano dati che non possono essere forniti.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    6583952
    Citazione Originariamente Scritto da tranchi0001 Visualizza Messaggio
    Hai ragione ,però ti dico la stessa cosa capito a me con revolut,mi hanno bloccato il conto per quasi un anno perché avevo fato delle ricariche con le mie carte di credito ing e se non sbaglio un anno volta quella di mia moglie ,ti dico assistenza meno di zero,dopo un anno sono riuscito a farlo sbloccare con l’amore promessa di non caricare più con le carte di credito,da allora mai più revolut
    la storia delle carte di credito la sapevo (è visto come autofinanziamento) detto questo il fatto che in questi casi si rischi di restare un tempo indefinito senza conto è il motivo per cui non tengo nulla su revolut e ricarico quando ho bisogno... ma flowe è italiano, questi problemi non dovrebbe proprio averli, son solo contento che sia a zero in questo momento.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    140849
    Decisamente meglio il servizio Widiexpress di banca Widiba che in partenza non ti permette di poter chiudere conto Flowe rispetto a Che banca che ti fa fare la richiesta di portabilita' e qualche giorno dopo ti dice fittiziamente che alcuni campi non sono stati compilati!!

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    114 Post(s)
    Quoted
    6689 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da fra99 Visualizza Messaggio
    Decisamente meglio il servizio Widiexpress di banca Widiba che in partenza non ti permette di poter chiudere conto Flowe rispetto a Che banca che ti fa fare la richiesta di portabilita' e qualche giorno dopo ti dice fittiziamente che alcuni campi non sono stati compilati!!
    Allora forse è meglio se aggiungi questa cosa al tuo messaggio di qualche giorno fa, in cui dicevi che attendevi l'esito della richiesta tramite Chebanca...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    6583952
    Boh io oggi ho aperto buddybank.
    Tempo che torno dalle vacanze e accedo alla pec e chiudo flowe.
    Spiace perché avevo pure friend 4 life ma non voglio rischiare segnalazioni anti riciclaggio che potrebbero avere conseguenze altrove. Ora che i bonifici istantanei li ho su revolut e ho buddybank come alternativa italiana a xme non mi serve più flowe.

Accedi