Flowe, la nuova Digital bank di Mediolanum - Pagina 104
Confronto conti correnti: arriva l’Indicatore dei costi complessivi (ICC), cos’é e a cosa serve
Le nuove norme sulla trasparenza bancaria vedono l'introduzione del nuovo Indicatore dei costi complessivi (ICC) che mostra il costo indicativo annuo del conto corrente, espresso in euro, e sostituisce il …
Ftse Mib vola, Saipem si scuote con +6%. Per analisti è tempo di ‘buy the dip’ sulle azioni
Avvio di settimana dirompente per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso con uno sprint di +2,47% a quota 19.160 punti. Assist importante arriva dal balzo di Wall Street che …
Certificates Room: performance e sostenibilità, un binomio possibile
Domani martedì 29 settembre ore 17.30 si terrà l?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Temi trattati Gli investimenti ESG …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    438 Post(s)
    Potenza rep
    9461049
    Citazione Originariamente Scritto da aleksic Visualizza Messaggio
    Che procedura hai seguito? Perchè il tasto "Usa le gemme" mi risulta ancora disabilitato

Ho un iphone 11 pro e un Samsung s10. Sul Samsung e quindi Android le gemme si possono usare e scambiare, mentre su iphone e quindi Ios ancora no. Le app si sono aggiornate oggi su tutti e due i dispositivi

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2703 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da aleksic Visualizza Messaggio
    Che procedura hai seguito? Perchè il tasto "Usa le gemme" mi risulta ancora disabilitato
    Io su Android, dopo aver aggiornato l'app, ho visto che è comparsa una scheda "Bazar" nella home dell'app scendendo un po' giù

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    580 Post(s)
    Potenza rep
    25271148
    Citazione Originariamente Scritto da dinamite2 Visualizza Messaggio
    Ho un iphone 11 pro e un Samsung s10. Sul Samsung e quindi Android le gemme si possono usare e scambiare, mentre su iphone e quindi Ios ancora no. Le app si sono aggiornate oggi su tutti e due i dispositivi
    Ok, dovevo aggiornare l'app

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    580 Post(s)
    Potenza rep
    25271148
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Io su Android, dopo aver aggiornato l'app, ho visto che è comparsa una scheda "Bazar" nella home dell'app scendendo un po' giù
    Si, è apparso anche a me e adesso sto cercando di capire bene come funziona: c'è la sezione carte prepagate con decathlon, zalando e amazon e la voce vedi tutte, sotto gli sconti su amazon, ebay e adidas e poi la voce vedi tutte

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    3524819
    Citazione Originariamente Scritto da Ned92 Visualizza Messaggio
    Curve stessa non dovrebbe riportare i dati, o ricordo male? È utile soprattutto ad evitare che chi entra in possesso della carta, anche per breve tempo, possa copiare PAN e scadenza Però confermo, è una pratica inusuale.
    La mia li ha tutti dietro.
    Però capisco riguardo la sicurezza, effettivamente è una cosa molto buona, tanto i numeri si hanno nell'app e fisicamente non ti servono.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    3524819
    Citazione Originariamente Scritto da robertogl Visualizza Messaggio
    Le 'vecchie' Curve hanno il numero della carta dietro, ma quelle nuove no. Non so se vale per tutti i paesi ma appunto anche Curve sta pian piano rimuovendo i dati dalla carta
    Capisco. La mia li ha, probabilmente è vecchiotta ahha
    Per quello chiedevo

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    167 Post(s)
    Potenza rep
    6583952
    tra i buoni nel bazar peccato che non ci sia coop... io vado sempre all'ipercoop per la spesa.. la conad è più cara, esselunga dalle mie parti non esiste (e comunque mi trovo meglio alla coop).
    per fortuna ci sono i buoni amazon, alla fin fine ciò che non è spesa lo compro sempre lì (e in sto periodo escono anche molti ebook di manga (fumetti giapponesi) quindi nel peggiore dei casi i buoni li spendo lì).
    ieri ne ho approfittato per acquistare un sellino comodo per la mia bici... ho una bici stupenda ma cavolo il sellino sembra fatto apposta per romperti il di dietro, era un po' che volevo cambiarlo ma recentemente non avevo usato la bici... ora però ho ricominciato ad usarla e vorrei evitare dolori assurdi di questo genere.
    Sono indeciso come spendere i 30€ che mi rimangono...

In ogni caso almeno il bazar pare funzionare, il conto è comunque poco utile senza bonifici istantanei e ricarica con carta che salva i dati... ma è il fatto che abbiano messo lo smezza spesa con cifra a piacere mi fa pensare che forse prima o poi il prodotto diverrà utile.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    192 Post(s)
    Potenza rep
    21144312
    Smezza spesa sarebbe ?

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    34326685
    Citazione Originariamente Scritto da tranchi0001 Visualizza Messaggio
    Smezza spesa sarebbe ?
    La funzione per dividere una spesa effettuata con altri utenti Flowe (e, credo, forse anche con terzi - per ora l'ho provata solo con utenti Flowe). Molto comoda per le spese comuni o il conto di una cena - nulla di veramente innovativo, lo offrono diversi altri conti di pagamento, ma resta una funzione utile

Edit: Segnalo che il contapassi ha un bug - sembra segnalare un passo ogni cento effettuati. Per raggiungere i 10.000, serve farne un milione: mi sembra un tantino esagerato
    Ultima modifica di Ned92; 04-08-20 alle 14:53

L'avatar di Luminous
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    170243
    Un conoscente vorrebbe usufruire della promo per ricevere il buono Amazon da 15€ utilizzando il mio codice di referral. L'unica cosa che non mi è chiara nell'assisterlo nella procedura, nel rispetto del regolamento pubblicato sul sito di Flowe, è al riguardo della modalità con cui effettuare la ricarica di 5€ richiesta. Basterebbe un semplice P2P inviato dal mio conto o deve effettuare necessariamente una ricarica tramite bonifico/altra carta?

Accedi