Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. III - Pagina 22
I bond Tesla non seguono la volatilità del titolo e svelano un altro traguardo del gioiello di Musk
Nel corso di quest?anno, la crescita vertiginosa del valore delle azioni di Tesla sui mercati ha contribuito al miglioramento del suo profilo creditizio. Secondo il punto di vista del Centro …
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
BTP magneti per investitori affamati di rendimenti. Ecco il bond ‘perfetto’ anti-volatilità, falco Weidmann permettendo
“L’Italia è un magnete per gli investitori affamati di rendimenti nel mondo dei bond”. E’ quanto sottolinea un articolo di Bloomberg, che presenta una operazione di trading adatta a chi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    7905930
    Citazione Originariamente Scritto da 8888 Visualizza Messaggio
    nella discussione dedicata ad Amex...quella dei milionari....fanno gli stessi ragionamenti....MA...
    può essere che NON tutti sono milionari...e possono ottenere solo plafond bassi...per vari motivi e sempre per vari motivi...hanno bisogno di una carta di credito...

ho una amex blu da 7000€...inchiodata su amazon e paypal...praticamente inutilizzabile con gli esercenti della mia zona e oltre...perchè se solo la intravedono nel portafogli ci sono svenimenti a raffica...
    utilizzo la carta di ing praticamente sempre e da poco ho richiesto e ottenuto anche cartaimpronta....ottenuta senza le particolari strategie che qualcuno "consiglia" in questa discussione...

in definitiva NON siamo tutti uguali...anche in ambito finanziario...per mia immensa gioia e fortuna...
    non ho capito cosa intendi dire con "può essere che NON tutti sono milionari...e possono ottenere solo plafond bassi...per vari motivi e sempre per vari motivi...hanno bisogno di una carta di credito..."

in merito al poter ottenere solo plafond bassi, ma ti pare che sia normale che senza stipendio ti diano 3500 di fido, su un conto aperto da neanche 7 mesi, con transazioni pressochè inesistenti, senza alcuna domiciliazione, e con unico movimento di carta di credito di 29,50 euro...?

appunto perchè non avrei mai ottenere quel plafond ho dovuto muovermi come descritto

ora fammi capire da quanto hai il conto webank, che movimenti ci hai fatto, se hai accreditato stipendio o meno e l' importo dello stesso...magari sei primario e docente universitario..., che giacenza media hai tenuto...e che plafond ti hanno concesso...e se per caso hai fornito informazioni reddituali e patrimoniali alla banca...

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    899 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da 8888 Visualizza Messaggio
    nella discussione dedicata ad Amex...quella dei milionari....fanno gli stessi ragionamenti....MA...
    può essere che NON tutti sono milionari...e possono ottenere solo plafond bassi...per vari motivi e sempre per vari motivi...hanno bisogno di una carta di credito...

ho una amex blu da 7000€...inchiodata su amazon e paypal...praticamente inutilizzabile con gli esercenti della mia zona e oltre...perchè se solo la intravedono nel portafogli ci sono svenimenti a raffica...
    utilizzo la carta di ing praticamente sempre e da poco ho richiesto e ottenuto anche cartaimpronta....ottenuta senza le particolari strategie che qualcuno "consiglia" in questa discussione...

in definitiva NON siamo tutti uguali...anche in ambito finanziario...per mia immensa gioia e fortuna...
    Sinceramente.. mi piacerebbe essere milionario... dato che spesso scrivo in quella sezione potrei fare domanda... ma grosso modo mi manca un milione ad essere milionario.. grosso modo
    Sul fatto che la usi solo su amazon e paypal mi viene da dire: non credo che i supermercati della tua zona non accettano amex... Purtroppo la maggior parte delle mie entrate la spendo li rincorrendo spesso le offerte che fanno. Gli esercenti classici mi resta difficile andarci.. troppo cari.. giusto l'alimentari sotto casa frequento per le cavolatine che mi dimentico o finisco prima. Fortunatamente hanno Sumup e quindi amex è accettata.
    Cartaimpronta la tengo nel cassetto proprio perchè oltre il credito non mi da (certo fondamentale per una carta di credito) per le spese di tutti i giorni posso utilizzare altro. Per cui la uso solo per le ferie, perchè ho la certezza che è la più accettata al mondo (la mia è una Visa).
    p.s.
    E nella sezione del forum dedicata ad amex mi sembra che di milionari ce ne siano pochi... molti si di sicuro con redditi maggiori del mio..Tutti a ragionare di punti. Un milionario che esulta perché ha ottenuto grosso modo l'equivalente di 50€ di punti perchè ha fatto l'upgrade alla oro diciamo.. mi fa strano. Ma spesso leggo di molti che parlano della payback, piuttosto che delle altre carte diciamo "entry level"... E come se ci fossero 2 sotto discussioni. Chi ha la platino.. e chi le "entry level" con i mezzo i possessori della oro che possono essere in entrambi le fasce...
    Ultima modifica di tbtcot; 13-08-20 alle 21:52

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    In che senso rovinare il merito creditizio?
    Nel senso che fai lo scherzo, carichi la carta al massimo poi non la ripaghi.
    La banca segnala al registro dei protestati (SIC/CRIF) lo status di "cattivo pagatore" per cui una volta che si chiederà un leasing per l'auto se lo concedono avrà tassi più alti, idem per il mutuo della casa.

Per essere "cancellati" da quello che so occorrono 2 anni dalla regolarizzazione della posizione affinchè sia cancellato l'"evento negativo". Non credo che per 3500€ oggi qualcuno voglia negarsi la possibilità di avere credito per cose come una casa o un'automobile.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    7905930
    Citazione Originariamente Scritto da isomerasi Visualizza Messaggio
    non mi pare che dare 3500 di fido senza stipendio e senza fare pagare canone sia "lesinare"
    questo sopra è il post a cui hai risposto con:

Citazione Originariamente Scritto da dds Visualizza Messaggio
    Non mi pare: 3500€ non cambiano la vita ma possono rovinare il merito creditizio per svariati anni
    per cui ovviamente ti viene chiesto:

Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    In che senso rovinare il merito creditizio?
    e tu rispondi:

Nel senso che fai lo scherzo, carichi la carta al massimo poi non la ripaghi.
    perchè te ne sei uscito con questa sparata? Chi ha mai parlato di non ripagare ciò che si è speso con la carta di credito?
    Ultima modifica di isomerasi; 13-08-20 alle 23:53

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    397 Post(s)
    Potenza rep
    13686651
    non ho capito cosa intendi dire con "può essere che NON tutti sono milionari...e possono ottenere solo plafond bassi...per vari motivi e sempre per vari motivi...hanno bisogno di una carta di credito..."

in merito al poter ottenere solo plafond bassi, ma ti pare che sia normale che senza stipendio ti diano 3500 di fido, su un conto aperto da neanche 7 mesi, con transazioni pressochè inesistenti, senza alcuna domiciliazione, e con unico movimento di carta di credito di 29,50 euro...?

appunto perchè non avrei mai ottenere quel plafond ho dovuto muovermi come descritto

ora fammi capire da quanto hai il conto webank, che movimenti ci hai fatto, se hai accreditato stipendio o meno e l' importo dello stesso...magari sei primario e docente universitario..., che giacenza media hai tenuto...e che plafond ti hanno concesso...e se per caso hai fornito informazioni reddituali e patrimoniali alla banca...
    Boh, io capisco anche che tu possa avere il padre/madre/zio che ti presta i 70k da far transitare, o siano tuoi, ma basta essere onesti con se stessi e non proporlo come metodo. I 6000, se fossero solo 6000, magari darebbero qualche difficoltà in più (visto che richiedendola con 5k di giacenza viene data con solo 500€ di plafond, come è successo a me, chiaro che non è una giacenza media ma un saldo puntuale che chiedono).

In sostanza, pure a me viene facile di dire a tutto il forum: "vuoi il plafond alto? Deposita sui 200k, meglio ancora 300k, e vai sul sicuro", però posso anche risparmiarmi le parole.

Poi il discorso sui 25 euro, va a gusti, io preferisco tenerli, secondo me a webank gli frega proprio nulla che vengano corrisposti, visto che sono tasse. La banca ci guadagna già con i soldi che deposito, non mi sento assolutamente tirchio a voler usare prodotti completamente gratis.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    1
    difficilmente supererà
    [...]

perchè te ne sei uscito con questa sparata? Chi ha mai parlato di non ripagare ciò che si è speso con la carta di credito?

Perché si parlava del fido concesso dalle carte e di come questo possa rovinare il merito creditizio.

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5485 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Perché si parlava del fido concesso dalle carte e di come questo possa rovinare il merito creditizio.
    Ma mica lo rovina di per sé, anche se hai solo 500€ di plafond e non paghi lo rovini...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    34360
    Ma il merito creditizio lo rovini se non paghi, a prescindere dal plafond. Non stiamo parlando di come avere una carta di credito senza i necessari fondi e coperture.
    Perdonami, ma sinceramente anche io continuo a non capire le tue osservazioni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    893354
    Ho aperto il conto da due mesi, e dopo il secondo accredito dello stipendio, ho ricevuto email di approvazione della carta, circuito Visa, con plafond di € 1200 (non ricordo, mi pare fosse il massimo). Cercherò di usarla il più possibile per chiedere un aumento. Utilizzo(utilizzavo - grazie covid) la carta per viaggiare, € 1200 sono davvero pochi se si vuole noleggiare l'auto o prenotare un paio di biglietti aerei. Una carta con plafond di € 500 / 800 è praticamente inutile..
    Altra cosa, avevo attivato la firma digitale, ma noto con dispiacere che per la carta devo rispedire il contratto cartaceo

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    397 Post(s)
    Potenza rep
    13686651
    Citazione Originariamente Scritto da AmericanG Visualizza Messaggio
    Ho aperto il conto da due mesi, e dopo il secondo accredito dello stipendio, ho ricevuto email di approvazione della carta, circuito Visa, con plafond di € 1200 (non ricordo, mi pare fosse il massimo). Cercherò di usarla il più possibile per chiedere un aumento. Utilizzo(utilizzavo - grazie covid) la carta per viaggiare, € 1200 sono davvero pochi se si vuole noleggiare l'auto o prenotare un paio di biglietti aerei. Una carta con plafond di € 500 / 800 è praticamente inutile..
    Altra cosa, avevo attivato la firma digitale, ma noto con dispiacere che per la carta devo rispedire il contratto cartaceo
    Forse con la situazione covid puoi inviare per email, prova a sentirli al telefono

Accedi