Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. III - Pagina 21
Lunedì da incubo per Piazza Affari: -3,75% con banche e titoli oil in caduta libera
Incipit di ottava con il piede sbagliato per Piazza Affari. Sui mercati azionari globali si è abbattuta oggi un?ondata vera e propria di vendite dettata dall?acuirsi dei timori che l’aumento …
Rischio bolla per i tech o solo correzione? Dubbi sulla mega-crescita
La pandemia da coronavirus ha portato grandi vantaggi al gruppo FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) che quest'anno ha registrato un aumento di valore fino al 70%. L'isolamento e …
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Non mi pare: 3500€ non cambiano la vita ma possono rovinare il merito creditizio per svariati anni.
    A me sembrano una cifra adeguata al cliente tipo che usa un conto online gratuito.

Secondo me è offrendo troppo poco che si perdono delle commissioni sul transato, se offrono 500€ di fido e la manutenzione all'auto ne costa 600, sicuramente si pagherà altrimenti, se offrono un fido di 3500 si pagherebbe con carta senza pensarci due volte.

Piuttosto dovrebbero mettere l'opzione, per come la vedo io è più probabile riuscire a prestare soldi a tassi alti a chi farebbe fatica a farsi approvare un prestito personale rispetto a chi può permettersi di pagare interamente (o a cui sicuramente approverebbero subito un prestito personale a un tasso basso).

Magari il tagliando dell'auto c'è chi potendo lo dividerebbe in rate. Lì sì, a mio avviso, potrebbero fare soldi a palate offrendo carte a baso costo. Eticamente non sarà il massimo ma l'opportunità secondo me c'è tutta.

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5463 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da dds Visualizza Messaggio
    Non mi pare: 3500€ non cambiano la vita ma possono rovinare il merito creditizio per svariati anni.
    In che senso rovinare il merito creditizio?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    373 Post(s)
    Potenza rep
    12994361
    Citazione Originariamente Scritto da isomerasi Visualizza Messaggio
    "per ottenere il primo plafond ci ho fatto transitare 17.000 euro, tenendoci su 6000 e pagando il bollo di un trimestre...poi all' anno nuovo, ci ho fatto transitare altri 50000 tenendoci su sempre 6000...certo, ci pagherò il bollo di 34 euro causa cambio di rendicotazione da trimestrale ad annuale...ma ho ottenuto il plafond che volevo a primo colpo...diciamo che la carta di credito mi è costata 43 euro di bolli...se in futuro non introdurranno canoni per la carta di credito, personalmente sono stati soldi ben spesi...ovviamente non tutti la penseranno così, visto che sono abituati a pretendere il massimo investendo il minimo o affatto... "
    Grazie al piffero che ti danno 3,5k con 50k di deposito... potevi chiedere subito i 7k massimi. Comunque ha senso la tua storia sulla giacenza media

43 euro di bolli se posso usarli per fare la spesa preferisco.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    7665278
    Citazione Originariamente Scritto da gertez Visualizza Messaggio
    Grazie al piffero che ti danno 3,5k con 50k di deposito...
    C'era il trucco quindi...molto diverso da "basta pagare il bollo"...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    34360
    Citazione Originariamente Scritto da Vale2 Visualizza Messaggio
    Che vogliano vedere delle giacenze congrue è ragionevole. Stavo solo cercando di capire, avendo storia in Mastercard ma presso altro istituto bancario, come approcciare con Webank per avere lo stesso plafond di adesso in tempi ragionevoli.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    7905930
    Grazie al piffero che ti danno 3,5k con 50k di deposito... potevi chiedere subito i 7k massimi. Comunque ha senso la tua storia sulla giacenza media

43 euro di bolli se posso usarli per fare la spesa preferisco.
    Citazione Originariamente Scritto da Vale2 Visualizza Messaggio
    si vede che siete attenti...transitare significa che quei soldi si sono trovati sul conto solo di passaggio...cioè provenivano da un' altro conto corrente, sono arrivati su webank e da lì sono stati bonificati su altro conto deposito...e neanche tutta la somma contemporaneamente

non a caso ho specificato di aver lasciato come giacenza sul conto sempre i 6000...

...a gente che accredita 1800 euro mensili di stipendio, quindi 23.400 euro annui, hanno concesso 800 euro di plafond...secondo voi due come avrebbe dovuto fare uno che stipendio non ne ha?
    Ho semplicemente dimostrato alla banca di possedere almeno 73000 euro come patrimonio generale...anche questo opinabile, infatti si sarebbe potuto trattare di soldi transitati come frutto di triangolazione, dei quali 6000 si trovano stabilmente sul loro conto corrente (oddio...definirli stabilmente per 5 mesi è pure esagerato...) , per i quali dimostro comunque di non temere il pagamento del bollo e quindi dando la ragionevole certezza che se dovesse arrivare l' addebbito dei 3500 del fido concesso, molto probabilmente i fondi per coprirlo si troverebbero sul conto corrente...e nel caso non vi si trovassero potrei comunque farveli pervenire da altro conto...

se poi non volte spendere neanche un euro di bolli, non venite a lamentarvi, dicendo che webank lesina sulla concessione del fido, e che è tutta questione di cul...,quando invece a lesinare siete proprio voi
    Ultima modifica di isomerasi; 13-08-20 alle 15:29

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    7905930
    Citazione Originariamente Scritto da widlar Visualizza Messaggio
    Che vogliano vedere delle giacenze congrue è ragionevole. Stavo solo cercando di capire, avendo storia in Mastercard ma presso altro istituto bancario, come approcciare con Webank per avere lo stesso plafond di adesso in tempi ragionevoli.
    di che plafond si tratta? Cosa intendi con tempi ragionevoli? Hai possibilità di muoverti come mi sono mosso io? Io ho fatto tutto, dalla prima richiesta all' innalzamento a 3500 in 6 mesi...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    7905930
    ...43 euro di bolli se posso usarli per fare la spesa preferisco.
    come volevasi dimostrare, non sei stato attento...43 euro è costato a me, perchè oltre al bollo di un trimestre mi verrà addebitato anche il bollo di un' intero anno, causa cambio di rendicontazione...senza cambio di rendicontazione mi sarebbe costato 3 trimestri di bollo...poco più di 25 euro...neanche una settimana di sigarette...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    34360
    Citazione Originariamente Scritto da isomerasi Visualizza Messaggio
    di che plafond si tratta? Cosa intendi con tempi ragionevoli? Hai possibilità di muoverti come mi sono mosso io? Io ho fatto tutto, dalla prima richiesta all' innalzamento a 3500 in 6 mesi...
    Ho un plafond da 3000 euro. Sì, pensavo di fare più o meno come hai fatto tu, tra l'altro facendo diventare il conto veramente principale. Mi hai già risposto (6 mesi), speravo qualche mese in meno, sui 2-3. Vi farò sapere.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    402 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da tbtcot Visualizza Messaggio
    Una curiosità... ma le vostre sono Visa? o Mastercard?.. perché leggo di questi plafond a mio avviso quasi inutili e son curioso di capire. Sarà che quando l'ho ottenuta io il mondo era diverso... e chiesi una Visa ed avevo avuto precedentemente una Visa.. per cui avevo "storia" in Visa.
    Scusate non è per far lo "sborone" ma è perché nella vita le situazioni dove hai bisogno di un minimo di "credito" mi son capitate e le ho viste capitare mi viene da chiede.. che convenienza c'è ad avere una carta di credito che non ti da credito?....
    nella discussione dedicata ad Amex...quella dei milionari....fanno gli stessi ragionamenti....MA...
    può essere che NON tutti sono milionari...e possono ottenere solo plafond bassi...per vari motivi e sempre per vari motivi...hanno bisogno di una carta di credito...

ho una amex blu da 7000€...inchiodata su amazon e paypal...praticamente inutilizzabile con gli esercenti della mia zona e oltre...perchè se solo la intravedono nel portafogli ci sono svenimenti a raffica...
    utilizzo la carta di ing praticamente sempre e da poco ho richiesto e ottenuto anche cartaimpronta....ottenuta senza le particolari strategie che qualcuno "consiglia" in questa discussione...

in definitiva NON siamo tutti uguali...anche in ambito finanziario...per mia immensa gioia e fortuna...

Accedi