Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. III - Pagina 20
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    897 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Una curiosità... ma le vostre sono Visa? o Mastercard?.. perché leggo di questi plafond a mio avviso quasi inutili e son curioso di capire. Sarà che quando l'ho ottenuta io il mondo era diverso... e chiesi una Visa ed avevo avuto precedentemente una Visa.. per cui avevo "storia" in Visa.
    Scusate non è per far lo "sborone" ma è perché nella vita le situazioni dove hai bisogno di un minimo di "credito" mi son capitate e le ho viste capitare mi viene da chiede.. che convenienza c'è ad avere una carta di credito che non ti da credito?....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    17180
    Citazione Originariamente Scritto da tbtcot Visualizza Messaggio
    Una curiosità... ma le vostre sono Visa? o Mastercard?.. perché leggo di questi plafond a mio avviso quasi inutili e son curioso di capire. Sarà che quando l'ho ottenuta io il mondo era diverso... e chiesi una Visa ed avevo avuto precedentemente una Visa.. per cui avevo "storia" in Visa.
    Scusate non è per far lo "sborone" ma è perché nella vita le situazioni dove hai bisogno di un minimo di "credito" mi son capitate e le ho viste capitare mi viene da chiede.. che convenienza c'è ad avere una carta di credito che non ti da credito?....
    Anche io leggo di questi plafond esigui e non capisco se sia una politica di webank partire da plafond bassi e man mano aumentarli, oppure se sia legato al fatto che prima vogliano vedere un utilizzo da conto principale o cos'altro. Non c'è nessuno che abbia esperienza di plafond un po' più corposi, che so, dai 2-3k in su?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    369 Post(s)
    Potenza rep
    12994361
    Citazione Originariamente Scritto da widlar Visualizza Messaggio
    Anche io leggo di questi plafond esigui e non capisco se sia una politica di webank partire da plafond bassi e man mano aumentarli, oppure se sia legato al fatto che prima vogliano vedere un utilizzo da conto principale o cos'altro. Non c'è nessuno che abbia esperienza di plafond un po' più corposi, che so, dai 2-3k in su?
    Imho, mondo post 2008 e rischio insolvenza del credito al consumo aumentato, vogliono solo vedere se il cliente la usa e riesce costantemente a ripagarla.
    Considerando che è l'unica rimasta gratis completamente, si tutelano alzando poco alla volta il plafond.

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    897 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da gertez Visualizza Messaggio
    Imho, mondo post 2008 e rischio insolvenza del credito al consumo aumentato, vogliono solo vedere se il cliente la usa e riesce costantemente a ripagarla.
    Considerando che è l'unica rimasta gratis completamente, si tutelano alzando poco alla volta il plafond.
    Veramente io ho un plafond da 5000€ e l'ho richiesta nel 2013 o 2014.. ora non ricordo di preciso.... Ma a quel che ricordo abbastanza velocemente sono arrivato a 5000.. e quasi senza usarla.. Di fatto la uso solo d'estate per prenotare voli o fare pagamenti in ferie... Forse sono contenti che la uso con parsimonia
    Devo dire che ora avendo famiglia comincia a starmi stretta come plafond.. ma poi ho scoperto American Express e sinceramente Cartaimpronta sta molto nel cassetto. Usare Amex da benefici che questa non da.. ma è un'altra storia... qui si parla di Cartaimpronta.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    17180
    Veramente io ho un plafond da 5000€ e l'ho richiesta nel 2013 o 2014.. ora non ricordo di preciso.... Ma a quel che ricordo abbastanza velocemente sono arrivato a 5000.. e quasi senza usarla.. Di fatto la uso solo d'estate per prenotare voli o fare pagamenti in ferie... Forse sono contenti che la uso con parsimonia
    Devo dire che ora avendo famiglia comincia a starmi stretta come plafond.. ma poi ho scoperto American Express e sinceramente Cartaimpronta sta molto nel cassetto. Usare Amex da benefici che questa non da.. ma è un'altra storia... qui si parla di Cartaimpronta.
    Senza andare OT, che esperienza hai con Amex? Viene accettata tranquillamente? Chiedo perché spesso mi viene chiesto in anticipo se ho Amex (a dire il vero, un po' meno ultimamente)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    7905930
    io scelsi Mastercard...senza avere storia ne in Visa, ne in Mastercard...i plafond esigui ce li hanno quelli che non hanno capito come fare per farsi concedere di più...ho spiegato bene più volte come fare...ma trovo sempre quelli che sono convinti che è solo una questione di cul...

1200 subito, richiesta a 2 mesi dall' apertura del conto e senza stipendio...e 3500 dopo 4 mesi, sempre senza stipendio e avendo speso solo 29,50 euro con la carta di credito...non male direi...

Citazione Originariamente Scritto da gertez Visualizza Messaggio
    ...vogliono solo vedere se il cliente la usa e riesce costantemente a ripagarla.
    esatto...infatti per passare dai 1200 ai 3500 ho dovuto usarla costantemente...un solo addebito per 29,50 euro...che però mi sono prontamente premurato di ripagare...

Devo dire che ora avendo famiglia comincia a starmi stretta come plafond..
    io l' ho richiesta a novembre 2019 e a giugno 2020 avevo già i 3500...
    Ultima modifica di isomerasi; 12-08-20 alle 16:51

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    897 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Senza andare OT, che esperienza hai con Amex? Viene accettata tranquillamente? Chiedo perché spesso mi viene chiesto in anticipo se ho Amex (a dire il vero, un po' meno ultimamente)
    Devo dire che sinceramente a livello di accettazione non è ai livelli di una Visa.. Comunque ultimamente pure dal bottegaio sotto casa me la prendono, ma di strada ce ne è ancora da fare. Dire il contrario è dire una bugia.
    Di sicuro Amex a messo in campo una politica tariffaria più intelligente per venire incontro ai piccoli e la diffusione di lettori quali Sumup ha molto aiutato per cui è accettata anche in locali dove dal sito non risulterebbe.
    Comunque neanche al livello di Mastercard.. che per mia esperienza nel mondo è meno accettata di una Visa..Ma comunque qui da noi Mastercard è al pari.
    Sinceramente per un plafond da 500€ faccio bene anche col bancomat anzi posso pagare di più, mi pare che il mensile ad ora sia 1500€ o 2000€, non ricordo...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    a breve richiedo plafond di 2000, mi hanno alzato da 800 iniziali a 1500 senza problemi nel giro di un paio di mesi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Una curiosità... ma le vostre sono Visa? o Mastercard? [omissis] che convenienza c'è ad avere una carta di credito che non ti da credito?....
    Domanda 1: la mia è MasterCard (ho scelto MC perché "consigliata" da webank, per me è stata la prima carta di credito, quindi un circuito vale l'altro)
    Domanda 2: serve per quelle (rare) occasioni in cui una carta è richiesta, come noleggiare un'auto (farla con una di debito, ammesso che lo consentano, "congela" parte del conto) Poi ok, 500€ sono una miseria, ma chiedendo l'aumento temporaneo almeno per con la richiesta è fattibile.
    Serve poi per gli acquisti online: un conto è "litigare" per riavere dei soldi su una carta di debito (soldi che sono miei e fino alla fine della contestazione la banca blocca), un altro è farlo con i soldi della banca per cui se anche contesto, al limite avrò il credito disponibile più basso ma i soldi bloccati non sono miei. Inoltre non va dimenticato l'uso automobile (pagare il carburante e l'autostrada), personalmente preferisco avere una carta e pochi contanti quando viaggio (tendo a dimenticare in giro il portafoglio e le banconote una volta perse sono perse, le carte no).

Per quanto riguarda il 'lesinare' di webank sul fido credo sia per incentivare la vendita della cartimpronta oro (che parte con un fido da almeno 5k ma è soggetta a canone)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    7905930
    Citazione Originariamente Scritto da dds Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il 'lesinare' di webank sul fido credo sia per incentivare la vendita della cartimpronta oro (che parte con un fido da almeno 5k ma è soggetta a canone)
    non mi pare che dare 3500 di fido senza stipendio e senza fare pagare canone sia "lesinare"

Accedi