Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. III - Pagina 18
Borsa Usa sempre più FAMAG-dipendente: a settembre Apple, Amazon & Co. mettono in crisi Wall Street
Il mese che si avvia a conclusione ha dato sicuramente prova di se stesso, dimostrando come le migliori performance che la borsa Usa ha riportato nella sua storia non sono …
HSBC: per banche croce e delizia in pochi giorni. Febbre M&A dopo anno KO per finanziari, assicurativi & Co.
HSBC galvanizza il settore bancario europeo, così come lo aveva affossato la scorsa settimana, quando era stata identificata come una delle banche coinvolte nello scandalo riciclaggio da 2000 miliardi di …
Piazza Affari rivede i 19mila punti: UniCredit guida la corsa dei bancari ?stregati da effetto Hsbc?
La settimana parte con un sentiment positivo a Piazza Affari, e in tutta Europa sulla scia di Wall Street che venerdì scorso ha chiuso con segno positivo grazie ai giganti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di tbtcot
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    899 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Comunque se uno usa molto la carta al limite on line può farsi un Amex... O una visa svincolata dal conto... Con la DB Easy si può partire con la Fidaty plus Esselunga... Mi pare Che ti costa 23€ annui... Ma non paghi il bollo....E magari cercarsi un altro conto senza canone ne spese varie...

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    577 Post(s)
    Potenza rep
    16497922
    Questo mese mi scade la carta, a voi quanto tempo prima è arrivata?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    7905930
    Citazione Originariamente Scritto da BetaBloccante Visualizza Messaggio
    ...ho provato a chiedere un aumento definitivo a 1500€. Nonostante abbia movimentato parecchio sia carta che conto (attualmente ho sul c/c più di 10k, ed è il conto predefinito per due CD) mi è stato negato. Ora provo a richiedere di mantenere quello temporaneo per altri tre mesi, ma se continuano a essere così "schizzinosi" mi toccherà ritornare a Fineco come conto corrente principale.
    hai mai pagato un bollo sul conto corrente? O hai sempre fatto di tutto per non pagarlo? Fagli vedere che non te ne frega niente di pagare bollo sul conto corrente, e vedi come te lo alzano subito il plafond...figurati che senza accredito di stipendio, avendo movimentato la carta solo per una trentina di euro, ho ottenuto i 3500 di plafond, dopo i 1200 iniziali...altro che schizzinosi...basta saperci fare...
    Ultima modifica di isomerasi; 03-08-20 alle 18:51

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    92 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Citazione Originariamente Scritto da isomerasi Visualizza Messaggio
    hai mai pagato un bollo sul conto corrente? O hai sempre fatto di tutto per non pagarlo? Fagli vedere che non te ne frega niente di pagare bollo sul conto corrente, e vedi come te lo alzano subito il plafond...figurati che senza accredito di stipendio, avendo movimentato la carta solo per una trentina di euro, ho ottenuto i 3500 di plafond, dopo i 1200 iniziali...altro che schizzinosi...basta saperci fare...
    Non avrei troppi problemi a pagare il bollo, ma vorrei capire la logica per cui questo dovrebbe essere un vantaggio per ottenere un plafond più alto.

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    114 Post(s)
    Quoted
    6698 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Sta solo dicendo che tenere una giacenza media elevata sul cc gioca a tuo favore nel richiedere credito, in quanto la banca vede che non hai problemi di liquidità.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    92 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Sta solo dicendo che tenere una giacenza media elevata sul cc gioca a tuo favore nel richiedere credito, in quanto la banca vede che non hai problemi di liquidità.
    Ok, ma nessuno ha tanta voglia di tenere ferma liquidità non remunerata, e Webank non offre che io sappia alternative (anche vincolando) interessanti. Pensavo/speravo che essere conto predefinito di un conto deposito potesse essere sufficiente (certo che potrei in effetti aprirne altri di predefiniti e quindi la banca non ha nessuna garanzia che la liquidità che ha visto transitare ritorni poi indietro...).

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    7905930
    Non avrei troppi problemi a pagare il bollo, ma vorrei capire la logica per cui questo dovrebbe essere un vantaggio per ottenere un plafond più alto.
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    esatto...è proprio per questo che a clienti con accredito di stipendio di 1800 euro non hanno concesso i 1200 di plafond...perchè poi i soldi ovviamente li spendevano e quindi la giacenza media risultava molto bassa...come fa la banca ad essere ragionevolmente "sicura" che quando arriva l' addebito dei 1200 euro ipoteticamente spesi, ci sia la liquidità sul conto...

Ok, ma nessuno ha tanta voglia di tenere ferma liquidità non remunerata...Pensavo/speravo che essere conto predefinito di un conto deposito potesse essere sufficiente....
    secondo te io avevo voglia di spendere soldi a vuoto? Se non vuoi investirci 2 lire non puoi pretendere...

hai certamente fatto bene a fare transitare soldi verso conti deposito, è anche quello che ho fatto io, ma non mi sono limitato a questo...ho tenuto alta la giacenza per mesi...ti riporto quanto ho scritto in un' altro post:

"per ottenere il primo plafond ci ho fatto transitare 17.000 euro, tenendoci su 6000 e pagando il bollo di un trimestre...poi all' anno nuovo, ci ho fatto transitare altri 50000 tenendoci su sempre 6000...certo, ci pagherò il bollo di 34 euro causa cambio di rendicotazione da trimestrale ad annuale...ma ho ottenuto il plafond che volevo a primo colpo...diciamo che la carta di credito mi è costata 43 euro di bolli...se in futuro non introdurranno canoni per la carta di credito, personalmente sono stati soldi ben spesi...ovviamente non tutti la penseranno così, visto che sono abituati a pretendere il massimo investendo il minimo o affatto... "

scommetto tutto ciò che vuoi, che se fai la stessa cosa, otterrai lo stesso risultato...lascia la rendicontazione trimestrale sino a quando ti concedono il plafond desiderato, così eviti di pagare ciò che ho pagato e che andrò a pagare a fine anno...con 3 trimestri di bollo te ne esci...io feci l' errore di cambiare rendicontazione prima della richiesta di aumento del plafond, anche perchè non pensavo di volerlo aumentato, ma poi leggendo che per noleggiare un' auto i 1200 euro talvolta non bastano, ho deciso per la richiesta di innalzamento plafond
    se poi per te pagare 25 euro e rotti di bolli e lasciare ca. 6000 euro non remunerati sul conto corrente sino alla concessione del plafond definitivo costituiscono un onere gravoso...allora non sò che altro consigliarti...torna pure a Fineco...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    1336143
    esatto...è proprio per questo che a clienti con accredito di stipendio di 1800 euro non hanno concesso i 1200 di plafond...perchè poi i soldi ovviamente li spendevano e quindi la giacenza media risultava molto bassa...come fa la banca ad essere ragionevolmente "sicura" che quando arriva l' addebito dei 1200 euro ipoteticamente spesi, ci sia la liquidità sul conto...

secondo te io avevo voglia di spendere soldi a vuoto? Se non vuoi investirci 2 lire non puoi pretendere...

hai certamente fatto bene a fare transitare soldi verso conti deposito, è anche quello che ho fatto io, ma non mi sono limitato a questo...ho tenuto alta la giacenza per mesi...ti riporto quanto ho scritto in un' altro post:

"per ottenere il primo plafond ci ho fatto transitare 17.000 euro, tenendoci su 6000 e pagando il bollo di un trimestre...poi all' anno nuovo, ci ho fatto transitare altri 50000 tenendoci su sempre 6000...certo, ci pagherò il bollo di 34 euro causa cambio di rendicotazione da trimestrale ad annuale...ma ho ottenuto il plafond che volevo a primo colpo...diciamo che la carta di credito mi è costata 43 euro di bolli...se in futuro non introdurranno canoni per la carta di credito, personalmente sono stati soldi ben spesi...ovviamente non tutti la penseranno così, visto che sono abituati a pretendere il massimo investendo il minimo o affatto... "

scommetto tutto ciò che vuoi, che se fai la stessa cosa, otterrai lo stesso risultato...lascia la rendicontazione trimestrale sino a quando ti concedono il plafond desiderato, così eviti di pagare ciò che ho pagato e che andrò a pagare a fine anno...con 3 trimestri di bollo te ne esci...io feci l' errore di cambiare rendicontazione prima della richiesta di aumento del plafond, anche perchè non pensavo di volerlo aumentato, ma poi leggendo che per noleggiare un' auto i 1200 euro talvolta non bastano, ho deciso per la richiesta di innalzamento plafond
    se poi per te pagare 25 euro e rotti di bolli e lasciare ca. 6000 euro non remunerati sul conto corrente sino alla concessione del plafond definitivo costituiscono un onere gravoso...allora non sò che altro consigliarti...torna pure a Fineco...
    Riporto anche la mia esperienza.
    Ho aperto il conto a fine anno, il 24/12 era operativo con i soli 100 € di apertura. A Gennaio ho fatto transitare circa 3500 € sul conto e ho tenuto la giacenza su tale livello, spostando l'eccedenza su CD di altro istituto ogni mese per non raggiungere i 5000 € con le entrate degli stipendi mensili. Ad aprile ho richiesto la carta di credito con plafond di 1200 € e pur avendo una giacenza media di 3000 € mi sono stati concessi senza problemi.

A giugno ho aperto anche il conto titoli, acquistando un tot di ETF con liquidità rifatta transitare dal CD di altro istituto a qui, ho richiesto l'aumento di plafond temporaneo per luglio di 1500 € per le vacanze estive che mi è stato concesso senza problemi, ma solo in via temporanea (come per altro avevo richiesto).

Quindi, secondo la mia esperienza, pagare il bollo non è una discriminante per avere il planfond di 1200 € per la carta di credito.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1859 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Ema1988 Visualizza Messaggio
    Ho aperto il conto a fine anno, il 24/12 era operativo con i soli 100 € di apertura. A Gennaio ho fatto transitare circa 3500 € sul conto e ho tenuto la giacenza su tale livello, spostando l'eccedenza su CD di altro istituto ogni mese per non raggiungere i 5000 € con le entrate degli stipendi mensili. Ad aprile ho richiesto la carta di credito con plafond di 1200 € e pur avendo una giacenza media di 3000 € mi sono stati concessi senza problemi.
    ....
    Quindi, secondo la mia esperienza, pagare il bollo non è una discriminante per avere il planfond di 1200 € per la carta di credito.
    Esatto! Per me dipende solo dall'impiegato che valuta la pratica. Poi magari col nuovo "padrone" sono cambiate alcune cose....

esatto...è proprio per questo che a clienti con accredito di stipendio di 1800 euro non hanno concesso i 1200 di plafond...perchè poi i soldi ovviamente li spendevano e quindi la giacenza media risultava molto bassa...come fa la banca ad essere ragionevolmente "sicura" che quando arriva l' addebito dei 1200 euro ipoteticamente spesi, ci sia la liquidità sul conto......
    questo vale sempre e per qualsiasi importo

......figurati che senza accredito di stipendio, avendo movimentato la carta solo per una trentina di euro, ho ottenuto i 3500 di plafond, dopo i 1200 iniziali...altro che schizzinosi...basta saperci fare...
    io avevo saldo di 950.000 euro feci la richiesta della carta ... sono stato contattato per il CdA. Ma non avevo tempo

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    234 Post(s)
    Potenza rep
    7905930
    Citazione Originariamente Scritto da Ema1988 Visualizza Messaggio

A giugno ho aperto anche il conto titoli, acquistando un tot di ETF con liquidità rifatta transitare dal CD di altro istituto a qui, ho richiesto l'aumento di plafond temporaneo per luglio di 1500 € per le vacanze estive che mi è stato concesso senza problemi, ma solo in via temporanea (come per altro avevo richiesto).

almeno tu hai lasciato per oltre 3 mesi 3500 euro come giacenza sul conto, oltre ad aver fatto accreditare lo stipendio e fatto transitare altri soldi sul conto...qua queste cose non le fanno...

Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    ...questo vale sempre e per qualsiasi importo
    appunto...ma se accreditano lo stipendio e lo consumano, e la giacenza media è 500 euro...i 1200 non te li concedono...

p.s. sono certo che se non avessi proceduto per come descitto, col cavolo che senza stipendio mi concedevano i 3500 euro di plafond...

se poi volete rincodurre le valutazioni delle banche a questione di mera simpatia...può anche essere che sia così per i 1200 euro...lo escludo categoricamente per i 3500...
    Ultima modifica di isomerasi; 04-08-20 alle 12:35

Accedi