Carta di Credito "Cartimpronta" di Webank [INFO: post #1] - cap. III - Pagina 15
Recovery Fund, se i BTP vengono percepiti come bond rifugio in tempi di COVID. Tassi e spread ai minimi da marzo
L’accordo sul Recovery Fund ha fatto più che bene soprattutto alla carta italiana, se si considera che i BTP a 10 anni hanno visto capitolare i loro rendimenti, nel mese …
Warning HSBC mette KO le banche di Piazza Affari, deboli numeri anche da SocGen
Incipit di ottava con il segno meno per i titoli del settore bancario. Lo Stoxx 600 Banks arretra di oltre l’1% dopo che HSBC ha riportato utili semestrali più che …
Trump contro TikTok. La regina cinese dei social in trattative con Microsoft accusa invece Facebook
Nel pieno della campagna elettorale per l'Election Day - che si è appreso vorrebbe anche rimandare -Donald Trump va a caccia del cattivo di turno, che ha una nazionalità ovviamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di storm75
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    617 Post(s)
    Potenza rep
    32090768
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Ancora nessun estratto conto di luglio (quello relativo alle spese di giugno). Considerato che il mese si è chiuso, se non sbaglio, il 3, lo trovo un po' scandaloso. E non è la prima volta, negli ultimi tempi.
    Infatti solitamente per il 6 del mese mi arrivava sempre email che mi comunicava l'emissione del nuovo EC.
    Chissà perché questo ritardo.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2842 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da storm75 Visualizza Messaggio
    Infatti solitamente per il 6 del mese mi arrivava sempre email che mi comunicava l'emissione del nuovo EC.
    Chissà perché questo ritardo.
    Banco Popolare? Mi sembra che sia la seconda o la terza volta, quest'anno. Prima, a memoria mia, erano abbastanza puntuali.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    827 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    guardavo or ora: quello di aprile arrivato il 10, maggio l'8, giugno il 5. bah, un po' come gli capita direi -_-

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    7526280
    una domanda, se un conto è cointestato tra 2 intestatari e richiedo 1 carta di credito per ogni intestatario, pagherò quindi il canone su una delle 2 carte oppure la seconda carta viene intesa come seconda per lo stesso intestatario? Cioè se faccio 2 carte per ogni intestatario (4 in totale) pagherei le 2 commissioni sulla 3 e 4 ?

Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2842 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da leotn Visualizza Messaggio
    una domanda, se un conto è cointestato tra 2 intestatari e richiedo 1 carta di credito per ogni intestatario, pagherò quindi il canone su una delle 2 carte oppure la seconda carta viene intesa come seconda per lo stesso intestatario? Cioè se faccio 2 carte per ogni intestatario (4 in totale) pagherei le 2 commissioni sulla 3 e 4 ?
    Una carta per intestatario è gratuita, anche se il conto è cointestato. Due intestatari del conto, due carte senza canone (una per intestatario). Ma se ne chiedi 2 a nome dello stesso intestatario (non ho capito quale sarebbe l'utilità di farlo), sulla seconda paghi il canone.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    228 Post(s)
    Potenza rep
    14419974
    Siccome no ho mai avuto carte di credito, stavo pensando alla Cartaimpronta, ma vi chiedo spiegazioni..
    Se nei movimenti della carta uno si accorge di eventuali addebiti non propri( la carta viene clonata), si viene risarciti integralmente contestando il movimento o vi sono "franchigie"?
    La carta mi sembra di aver capito non ha costi..? Neanche bolli?
    Quando viene saldato il totale delle spese sostenute nel mese precedente, ci sono interessi da pagare sul totale di ciò che la banca ha anticipato?
    Nel caso vi siano problemi o sospetto di uso improprio, si può bloccare la carta/sbloccare da app o da sito?
    Grazie

Scusate la mia ignoranza!

Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2842 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Mold Visualizza Messaggio
    Siccome no ho mai avuto carte di credito, stavo pensando alla Cartaimpronta, ma vi chiedo spiegazioni..
    Se nei movimenti della carta uno si accorge di eventuali addebiti non propri( la carta viene clonata), si viene risarciti integralmente contestando il movimento o vi sono "franchigie"?
    Per legge la franchigia massima è 50 €, ma non so se venga applicata, essendo stato finora fortunato.
    La carta mi sembra di aver capito non ha costi..? Neanche bolli?

I costi ci sono solo per i prelievi al bancomat (tecnicamente: anticipi di contante) o per le spese in valuta diversa dall'euro.
    Quando viene saldato il totale delle spese sostenute nel mese precedente, ci sono interessi da pagare sul totale di ciò che la banca ha anticipato?

I costi ci sarebbero se si ripagasse a rate (carta revolving), ma la Cartimpronta di Webank neppure supporta l'opzione (per fortuna )
    Nel caso vi siano problemi o sospetto di uso improprio, si può bloccare la carta/sbloccare da app o da sito?
    , credo che tu debba telefonare.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    228 Post(s)
    Potenza rep
    14419974
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Per legge la franchigia massima è 50 €, ma non so se venga applicata, essendo stato finora fortunato.

I costi ci sono solo per i prelievi al bancomat (tecnicamente: anticipi di contante) o per le spese in valuta diversa dall'euro.

I costi ci sarebbero se si ripagasse a rate (carta revolving), ma la Cartimpronta di Webank neppure supporta l'opzione (per fortuna )

, credo che tu debba telefonare.
    Grazie

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1836 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    nel pomeriggio comparso l'estratto Cartimpronta

L'avatar di storm75
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    617 Post(s)
    Potenza rep
    32090768
    Sì confermo mi é arrivata alle 22 l'email che mi avvisa del nuovo EC.

Ma tramite app mi confermate che non si riesce a vedere EC della CDC?
    Bisogna sempre entrare tramite sito?

Accedi