Carte di credito (mono e multifunzione) del Conto Fineco - Cap. IV

Avendo sbagliato thread riposto qua:

Arrivata ora la nuova multifunzione Visa. Rigata in diversi punti, una cifra embossata male con rivestimento argentato non presente in parte....
Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno richiesto una sostitutiva con riaccredito del costo di spedizione di 7.95€.
A voi è mai capitato di riceverla già “rovinata”?

@fischietto pure la mia multifunzione mi arrivò un po' rovinata. Il problema principale era proprio relativo alle cifre che non avevano il rivestimento (o lucidatura?) fatto bene, cioè che alcune sono chiare/lucide e alcune scure come consumate. Questo nel 2018.
 
La qualità delle plastiche nell'ultimo decennio è andata scemando sempre più.
 
Vi aggiorno appena arriverà... di carte fineco ne ho ricevute una decina negli ultimi tempi e ho sempre notato la facilità di rigatura dopo solo pochi utilizzi, ma già rovinata all'arrivo prima volta....

PS: quanto mi mancano le F-design che hanno emesso per pochissimo tempo a inizio 2019... per fortuna la debit ce l'ho cosi. Mi mangio le mani di aver revocato due multifunzione visa F-design :wall:
 
Dici quelle con la F grossa in diagonale? Per quale motivo ti mancano?
 
esatto proprio loro... mi mancano perché erano molto più belle di quelle nere o blu anonime di adesso
 
Ciao a tutti,
recentemente ho dovuto bloccare la Visa Credit monofunzione Fineco perché mi è giunto un sms di utilizzo carta per 0,01 dollari australiani da Wilson Parking...ovviamente io non ero (mai) stato in Australia, e l'operatore che mi ha bloccato la carta pareva a conoscenza del fatto che non si trattasse di un caso isolato.
E' successo recentemente anche ad altri?
 
Ciao a tutti,
recentemente ho dovuto bloccare la Visa Credit monofunzione Fineco perché mi è giunto un sms di utilizzo carta per 0,01 dollari australiani da Wilson Parking...ovviamente io non ero (mai) stato in Australia, e l'operatore che mi ha bloccato la carta pareva a conoscenza del fatto che non si trattasse di un caso isolato.
E' successo recentemente anche ad altri?

Recentemente no, mi è capitato diversi anni fa quando avevo una prepagata (vuota) e tentarono un movimento di pochi cent dal brasile.

In compenso lo scorso anno mi hanno bloccato la carta mentre ero (davvero) in spagna. Stavo pagando un noleggio auto (avis) e il sistema lo sentì come movimento USA, ( avevo bloccato tutte le transazioni extra europa).

Tre minuti con il callcenter e tutto chiarito...
 
Ciao a tutti,
recentemente ho dovuto bloccare la Visa Credit monofunzione Fineco perché mi è giunto un sms di utilizzo carta per 0,01 dollari australiani da Wilson Parking...ovviamente io non ero (mai) stato in Australia, e l'operatore che mi ha bloccato la carta pareva a conoscenza del fatto che non si trattasse di un caso isolato.
E' successo recentemente anche ad altri?

Circa 6/7 mesi fa.... Carta multifunzione Mastercard, richiesta sul circuito errato e quindi subito sostituita con visa, attivata e subito revocata, mai uscita di casa.
Mi sveglio al mattino che 4/5 tentativi di pagamento anche a me da luoghi sconosciuti negli States e siti web, ovviamente tutto respinto in quanto la carta era disattivata.
Storia andata avanti più volte al giorno per diversi giorni finchè dal servizio clienti sono riusciti a fare qualcosa tipo "dissociare" la carta dalla mia anagrafica in modo che non mi arrivassero più i messaggi...

Ovviamente hanno tirato a caso e preso tutti i dati perché come detto la carta non era mai uscita di casa...
 
Ho inviato una mail sabato per estinguere la carta poiché a fine maggio dovrebbe rinnovarsi con il pagamento dei 20 euro e vorrei sostituirla con una amex. Se non mi rispondono come devo comportarmi? Chiamo per sollecitare? E se la tirano per le lunghe? Io voglio evitare di pagare altri 20 euro, considerando che ho richiesto la disdetta prima del rinnovo
 
Chiama il call center non ti mangiano e magari te la disattivano subito
 
Ho inviato una mail sabato per estinguere la carta poiché a fine maggio dovrebbe rinnovarsi con il pagamento dei 20 euro e vorrei sostituirla con una amex. Se non mi rispondono come devo comportarmi? Chiamo per sollecitare? E se la tirano per le lunghe? Io voglio evitare di pagare altri 20 euro, considerando che ho richiesto la disdetta prima del rinnovo

Chiami e te la estinguono subito via telefono... con me fecero cosi prima che la ri-richiesi :D
 
Ho inviato una mail sabato per estinguere la carta poiché a fine maggio dovrebbe rinnovarsi con il pagamento dei 20 euro e vorrei sostituirla con una amex. Se non mi rispondono come devo comportarmi? Chiamo per sollecitare? E se la tirano per le lunghe? Io voglio evitare di pagare altri 20 euro, considerando che ho richiesto la disdetta prima del rinnovo

Se invii la comunicazione prima del rinnovo non ti addebiteranno nulla. Puoi comunque chiamare al call center oppure inviare la richiesta da dentro il tuo account, alla sezione "contattaci".
 
Avevo dei bug informatici sul mio conto (secondario movimentato pochissimo e sempre saldo prossimo allo zero), che, nonostante varie segnalazioni, non sono mai stati risolti, cosi ho fatto richiesta di chiusura conto e ne ho aperto uno nuovo, ora tutto risolto e funziona perfettamente il nuovo.

- Conto aperto il 5 aprile con richiesta carta multifunzione visa (+Fineco Visa Debit spostata dal vecchio conto in chiusura)
- Conferma rilascio multifunzione visa il 7 aprile (con saldo 0 su conto)
- Carta ricevuta il 17 aprile e attivata (con saldo 0 su conto)

Oggi sposto dal mio conto principale 12k che mi serviranno per saldare l'auto nuova appena sarà pronta, provo a chiedere l'aumento plafond a 2600, sperando fosse automatico con quella cifra presente sul conto ma poche ore dopo arriva il rifiuto aumento.
Provo a fare richiesta della gold world e il sistema mi lascia andare avanti, ma la richiesta della gold non è completamente online come per la classica: devo stampare contratto, allegare documento e dichiarazione dei redditi.
Allego i vari modello unico 2019 (contratto tempo indeterminato da febbraio19 + attività sportive per due comitati) per un totale di circa 23k di reddito netto.

Secondo voi ci sono speranze che me la possano rilasciare? Il mio ragionamento sarebbe se mi hanno rifiutato un aumento plafond a 2,6k perché dovrebbero emettermi una carta da 5k?
Avere già diverse carte con plafond anche importanti potrebbe essere un ostacolo?

Mi piacerebbe averla perché la userei per qualsiasi spesa in modo da raggiungere i 15k necessari per allineare il canone a quello della classica, oltre che per le varie coperture assicurative.
 
Io ho la Gold vecchia azzerabile e non prenderei MAI la nuova.
Delle assicurazioni quella veramente interessante è l'estensione al terzo anno di garanzia per diversi prodotti. Il resto ha massimali un po' ridicoli ed è pochissimo sfruttabile in realtà, anche l'assicurazione viaggi è una minima copertura che appena appena va bene per un viaggio in europa.

La vecchia immagino non sia più richiedibile.
Secondo chiedi una AmEx Verde che è in promozione con canone azzerabile fino al 20/5.

Se te la rilasciano non lo so, con solo 12K sul conto secondo me no, ma magari fanno altre valutazioni. La AmEx più probabile: non è una carta premium, anche se ha diverse caratteristiche che la differenziano dalle solite carte emesse dalle banche.
 
Io ho la Gold vecchia azzerabile e non prenderei MAI la nuova.
Delle assicurazioni quella veramente interessante è l'estensione al terzo anno di garanzia per diversi prodotti. Il resto ha massimali un po' ridicoli ed è pochissimo sfruttabile in realtà, anche l'assicurazione viaggi è una minima copertura che appena appena va bene per un viaggio in europa.

La vecchia immagino non sia più richiedibile.
Secondo chiedi una AmEx Verde che è in promozione con canone azzerabile fino al 20/5.

Se te la rilasciano non lo so, con solo 12K sul conto secondo me no, ma magari fanno altre valutazioni. La AmEx più probabile: non è una carta premium, anche se ha diverse caratteristiche che la differenziano dalle solite carte emesse dalle banche.

Grazie della info. Mi piacerebbe vedere una foto della carta se ti facesse piacere inviarmela o via messaggio privato o pubblicandola qui ovviamente coprendo i dati.

Per quanto riguarda AmEx non posso aderire alla promo della verde essendo già titolare di oro, blu con canone gratis e 0,5 cashback, explora con canone azzerato con 1,6k annui e Payback. Per le coperture assicurative ho anche la platino di banca sistema, ma il 3 anno di garanzia è tanta roba
 
La Visa Credit di Fineco è chip&pin o può essere chiesta la firma in qualche caso?
 
Indietro