Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. X [INFO: post #1] - Pagina 8
Payrolls Usa galvanizzano le Borse (+2,88% il Ftse Mib), ma dati nascondono 4 rischi a breve per gli Usa
Giovedì da incorniciare per i mercati azionari con la sponda del balzo delle payrolls Usa. Il Ftse Mib, che già prima dei dati Usa viaggiava in deciso rialzo, ha portato …
Tesla spopola tra i trader amatoriali. Tra gli altri ‘best buy’ su RobinHood anche un titolo da +750% in 3 mesi e mezzo
Tesla continua a catalizzare gli acquisti e anche oggi promette una seduta avanti tutta. Il titolo segna in avvio +9% a 1.227 dollari, livello che corrisponde con i nuovi massimi …
Countdown al BTP Futura, governo a caccia risparmi retail. Investimento attraente, ma a una condizione
BTP Futura, ormai ci siamo. Obiettivo investitori retail. La prima emissione di questo nuovo titolo di stato partirà lunedì prossimo, 6 luglio, proseguendo fino a venerdì 10 luglio (fino alle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    344 Post(s)
    Potenza rep
    35467554
    Citazione Originariamente Scritto da lallomagico Visualizza Messaggio
    Se in questo conto ,ora vuoto,vincolo 3000€,nel totale dei due conti vado oltre i 100k.
    Sono oltre il Fitd?
    Il FITD e per ogni istituto bancario o per ogni conto ???
    Per istituto

L'avatar di lallomagico
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    5611591
    Citazione Originariamente Scritto da TorreMax Visualizza Messaggio
    Per istituto
    Cioè uno potrebbe avere 100k in dieci banche....e rimarrebbe salvaguardato dal FIDT?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    344 Post(s)
    Potenza rep
    35467554
    Cioè uno potrebbe avere 100k in dieci banche....e rimarrebbe salvaguardato dal FIDT?
    Certo, naturalmente se fallissero tutte e 10 dubito che il problema possa risolverlo il FIDT.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1798 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Al FITD stanno toccando ferro

L'avatar di Tonel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    7703537
    Citazione Originariamente Scritto da six999 Visualizza Messaggio
    Scusami @Tonel, un'informazione.
    Da cosa dipende il pagamento del bollo se lascio per un certo periodo una somma sul libero? Mi spiego meglio: io avrei intenzione di vincolare una certa somma e mensilmente portare una quota sul libero fino al successivo vincolo (che potrebbe essere ogni 3 mesi se non cambiano il tasso, 9 mesi se c'è qualche variazione) e fare il famoso salto della quaglia alla fine di dicembre. Il pagamentodel bollo sarebbe solamente sugli interessi corrisposti annualmente?
    No il bollo si paga su capitale + interessi al 31/12, come ha scritto giustamente @JohannesBrahms nel post #52 se lasci una somma (che accumuli mensilmente fino al raggiungimento della cifra minima) sul libero, questa matura comunque l' 1% che ti verrà accreditato al 31/12.
    Errore mio quanto scritto precedentemente

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    1985706
    Citazione Originariamente Scritto da Tonel Visualizza Messaggio
    No il bollo si paga su capitale + interessi al 31/12, come ha scritto giustamente @JohannesBrahms nel post #52 se lasci una somma (che accumuli mensilmente fino al raggiungimento della cifra minima) sul libero, questa matura comunque l' 1% che ti verrà accreditato al 31/12.
    Errore mio quanto scritto precedentemente
    aspe .. qua si parla di altro..
    1) il bollo lo paghi lo 0,2% delle somme foto al 31/12 con minimo 1€
    2)se il conto viene movimentato durante l'anno ma al 31/12 risulta 0 paghi 1€
    3)se il conto non viene movimentato(non produce inderetti per l'esattezza) non si paga 1€
    secondo alcuni (io non ho provato)
    se tu i soldi li fai passare in giornata (cc-libero-vincolato) e in chiusura (vincolato-libero-cc)
    sul libero non risultano giorni di interessi di somme non vai a pagare 1€ a fine anno (con salto)

ma stare qui a parlare di 1€ non mi sembra il caso ma cmq è fattibile!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    859004
    Appena fatta richiesta di apertura del CD, posso inviare la documentazione via mail?

L'avatar di roentegen
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    141 Post(s)
    Potenza rep
    5195934
    Citazione Originariamente Scritto da invasato82 Visualizza Messaggio
    Appena fatta richiesta di apertura del CD, posso inviare la documentazione via mail?
    Io l'ho fatto, nel senso che ho inviato la domanda di apertura via mail normale (no pec ) invio fatto il 14 aprile, dopo un paio di giorni mi è arrivata una mail che confermava il ricevimento della documentazione. Da allora tutto tace

L'avatar di Rebirth
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    3913 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    una domanda sul primo post

La risposta è affermativa per i casi di esempio trattati a. b. e c., specificando preliminarmente però che il nome del soggetto intestatario e/o cointestatario del Conto Deposito deve essere palesato nell’evidenza contabile del bonifico in uscita, al fine del buon esito della movimentazione predisposta.
    quindi se ho un conto FCA intestato ad A e bonifica da un altro conto intestato ad A+B posso farlo. cosa si intende che A deve essere palesato nella contabile? nella causale del bonifico ad esempio?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    3394 Post(s)
    Potenza rep
    42941371
    Citazione Originariamente Scritto da Rebirth Visualizza Messaggio
    una domanda sul primo post

quindi se ho un conto FCA intestato ad A e bonifica da un altro conto intestato ad A+B posso farlo. cosa si intende che A deve essere palesato nella contabile? nella causale del bonifico ad esempio?
    No, deve comparire come ordinante del bonifico.

Accedi