Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. X [INFO: post #1] - Pagina 77
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    3365 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Non credo che quelli di FCA lavorino di notte. Mail pervenuta alle 03:26, ma probabilmente mandata qualche ora prima (o almeno, pratica lavorata qualche ora prima).

Se mi sbaglio, e hanno velocizzato le procedure, lo scopriremo dai messaggi dei prossimi nuovi clienti.
    Esattamente, direi che semplicemente per qualche disguido la mail che doveva arrivare in giornata sia arrivata a notte inoltrata, quindi in sostanza la registrazione é stata fatta il giorno dopo come da regola... quando parlano di 24 ore successive ovviamente non si tratta di 24 ore esatte, si tratta di registrarsi il giorno dopo la ricezione della mail, molte applicazioni bancarie fanno gli aggiornamenti durante le elaborazioni notturne quindi sicuramente inseriranno i dati della nuova utenza, mandano la mail e nelle elaborazioni notturne i dati vengono aggiornati effettivamente così la mattina dopo sono disponibili all'utilizzo.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    756 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Esattamente, direi che semplicemente per qualche disguido la mail che doveva arrivare in giornata sia arrivata a notte inoltrata, quindi in sostanza la registrazione é stata fatta il giorno dopo come da regola... quando parlano di 24 ore successive ovviamente non si tratta di 24 ore esatte, si tratta di registrarsi il giorno dopo la ricezione della mail, molte applicazioni bancarie fanno gli aggiornamenti durante le elaborazioni notturne quindi sicuramente inseriranno i dati della nuova utenza, mandano la mail e nelle elaborazioni notturne i dati vengono aggiornati effettivamente così la mattina dopo sono disponibili all'utilizzo.
    Sicuramente è così, ma potrebbero inviare la mail il giorno successivo, dopo gli aggiornamenti notturni, così il cliente la riceve ed è già tutto attivabile. Si risparmierebbero telefonate al servizio clienti (e post su FOL)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    già discusso più volte,
    i soldi sono tuoi e puoi spostarli su altri conti dove e quando vuoi
    Ti ringrazio per la risposta.
    Se non ti e' di disturbo potresti passarmi il link.
    Grazie mille

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Non riesco entrare nell'Area Clienti. a Voi funziona?

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2861 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Raimon Visualizza Messaggio
    Non riesco entrare nell'Area Clienti. a Voi funziona?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    4769516
    Citazione Originariamente Scritto da eccomiiii Visualizza Messaggio
    Salve, dovrei bonificare circa 50k su questo conto deposito che mi verrà aperto a breve. Il conto di appoggio su Banco BPM. Ho letto che BPM ti chiama per confermare i bonifici online sopra 15k e vorrei evitarlo. Ho quindi pensato di trasferirli con bonifici da 9k per evitare rogne. Voi che ne pensate? Consigliate di far così? Grazie a chi risponderà
    Mai ricevuto chiamate né per spostamenti vs FCA, né per il SdC (da FCA a BPM e ritorno nel giro di pochi gg).

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    756 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Fall1n1 Visualizza Messaggio
    Mai ricevuto chiamate né per spostamenti vs FCA, né per il SdC (da FCA a BPM e ritorno nel giro di pochi gg).
    Salto del Canguro?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Non credo che quelli di FCA lavorino di notte. Mail pervenuta alle 03:26, ma probabilmente mandata qualche ora prima (o almeno, pratica lavorata qualche ora prima).
    A prescindere se lavorano di notte o meno, di fatto mi sono registrato alle 3 e 38... abbondantemente entro le 24 ore

Se mi sbaglio, e hanno velocizzato le procedure, lo scopriremo dai messaggi dei prossimi nuovi clienti.
    Grazie per la fiducia

Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    Perdonami ma sono due cose diverse [imho]... prendendo spunto dal tuo ragionamento e ammesso che ci sia stato qualche disguido nell'invio della mail, la mia registrazione è avvenuta il giorno dopo [ore 03:38] e non dopo le 24 ore successive [cit. come da regola]
    D'altronde, come diceva qualcuno, i ragionamenti più complessi hanno soluzioni semplici, se non hanno ottimizzato i tempi di apertura sarò stato fortunato

@lampadino
    Grazie al tuo file excel alla fine ho bonificato sul altro conto, aperto in meno di due minuti, e con un tasso migliore

@lastrico
    Grazie per il rep+
    Ultima modifica di lucasat; 08-06-20 alle 08:00

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2861 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da lucasat Visualizza Messaggio
    A prescindere se lavorano di notte o meno, di fatto mi sono registrato alle 3 e 38... abbondantemente entro le 24 ore
    Infatti, dalle testimonianze degli altri utenti, non credo che sia necessario aspettare 24 ore, ma solo l'aggiornamento dei sistemi, che probabilmente avviene ad un orario ben preciso (immagino verso la mezzanotte o poco dopo). Il messaggio che mandano non è un capolavoro di chiarezza.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1844 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Per conoscenza diretta:
    la immissione dei nuovi clienti e la procedura di loro registrazione è in tempo reale.

In qualche caso (più di uno per la verità) è successo che alcune funzioni (random) a partire dall'accesso non hanno funzionato subito per cui è stato deciso, prudenzialmente, una riserva generica di 24 h in modo da coprire, in ogni caso, (sperando anche che la notte i clienti dormano e, sicuramente, non telefonano ma non è stato calcolato che scrivono. Tanto.) con l'aggiornamento generale dei sistemi 1 volta ogni 24h, data la complessità del prodotto e la interazione con altre banche).
    Per cui a volte funziona subito. Se non dovesse bisognerà attendere.
    Anche per alcune compagnie telefoniche funziona così.
    Tutto qui. Semplicemente.

Accedi