Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. X [INFO: post #1] - Pagina 48
Immobiliare: prospettive su prezzi per il secondo semestre, cambiano anche le preferenze
Il mercato immobiliare paga dazio davanti alla crisi Covid con la pandemia che ha provocato un vero e proprio stop del mattone fino a metà maggio. La ripartenza adesso parte …
Un mercato ideale per l?azzardo morale, i market mover dell’estate con 3 grandi insidie sotto l’ombrellone
Anno bisesto, anno funesto recita un antico adagio popolare. E in effetti dal 2008 in poi, ogni 4 anni è successo sempre qualche evento raro ed imprevedibile che ha inciso …
Crollo Atlantia non ferma Piazza Affari. Leonardo, TIM ed ENI trainano il Ftse Mib oltre 20mila
Incipit di ottava con ottimismo predominante sui mercati. Il Ftse Mib ha chiuso a 20.003 punti, in rialzo dell’1,19%, in linea con il balzo del DAX nonostante il freno rappresentato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    2147494
    Ragazzi, ma anche voi avete problemi ad entrare adesso nell'area riservata?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ma gli interessi lordi dell'1,3 % sono su base annuale o ogni 15 mesi?

L'avatar di ierdna
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Felix6661 Visualizza Messaggio
    Ma gli interessi lordi dell'1,3 % sono su base annuale o ogni 15 mesi?
    Annuale

L'avatar di CharlieB
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    377 Post(s)
    Potenza rep
    10068991
    Citazione Originariamente Scritto da quattroruote Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma anche voi avete problemi ad entrare adesso nell'area riservata?
    Tutte le sere da qualche giorno. La mattina va a posto

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    335 Post(s)
    Potenza rep
    19341244
    Confermo conto aperto con documento scansionato e mandato tramite mail. Dopo una settimana sono arrivati i codici per fare l'accesso

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    37 Post(s)
    Potenza rep
    2614847
    Buongiorno ragazzi. Gentilmente vorrei sapere i tempi per cambiare le coordinate bancarie del conto di appoggio. Ho fatto richiesta tramite modulo, scaricato da qui🔝, il 04.05. Ho effettuato il bonifico dal nuovo conto che è già arrivato ma ancora non vedo il cambio di iban. Ci sono delle tempistiche? Grazie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    439 Post(s)
    Potenza rep
    16653193
    Citazione Originariamente Scritto da six999 Visualizza Messaggio
    Dall'ultima cedola ti calcolano l'1% a quando svincoli. Gli interessi ti vengono dati subito, così puoi portare via il malloppo.
    L'unica cosa da stare attenti è i giorni che in quel periodo sono un po' complicati, lo svincolo è immediato (anche se di prassi indicano 15gg, da tenere a mente).
    Sulla seconda domanda.. beh dipende di che cifre parliamo. Lasciare per pochi giorni anche cifre superiori a 5000k non vuol dire pagare il bollo.
    Ah figata, io credevo li considerassero deposito libero e quindi rendicontazione annuale.

Se li sposti su un cc che comunque sia tieni alimentato dallo stipendio, e che comunque è il cc principale, non lo posso lasciare completamente vuoto perché in caso di necessità almeno un pò di liquidità serve sempre.
    Se dovessi calcolare una giacenza media in quel cc di almeno 3000€, spostare un buona quantità di denaro su quel conto rischierei si di sforare il trimestre.

Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    CheBanca ha il bollo a suo carico, però ha un canone mensile.
    Altre banche che si fanno carico del bollo non le conosco. Ma sposti così tanti soldi da sforare la giacenza media con due giorni?
    50k per ora.

L'avatar di six999
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    383772
    Citazione Originariamente Scritto da Iba21 Visualizza Messaggio
    Ah figata, io credevo li considerassero deposito libero e quindi rendicontazione annuale.

Se li sposti su un cc che comunque sia tieni alimentato dallo stipendio, e che comunque è il cc principale, non lo posso lasciare completamente vuoto perché in caso di necessità almeno un pò di liquidità serve sempre.
    Se dovessi calcolare una giacenza media in quel cc di almeno 3000€, spostare un buona quantità di denaro su quel conto rischierei si di sforare il trimestre.

50k per ora.
    Se lasci 50k per due/tre giorni sul c/c non sfori la giacenza media e quindi non paghi nessun bollo

L'avatar di anguss
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    791 Post(s)
    Potenza rep
    36213033
    Citazione Originariamente Scritto da bravissimo1981 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi. Gentilmente vorrei sapere i tempi per cambiare le coordinate bancarie del conto di appoggio. Ho fatto richiesta tramite modulo, scaricato da qui🔝, il 04.05. Ho effettuato il bonifico dal nuovo conto che è già arrivato ma ancora non vedo il cambio di iban. Ci sono delle tempistiche? Grazie
    Io l'ho fatto e nel giro di 2 giorni dalla ricezione del bonifico era operativo il nuovo conto di appoggio.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2774 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da bravissimo1981 Visualizza Messaggio
    Telefonagli o manda un'email, perché a mio figlio, tempo fa, era capitato che avevano dimenticato di lavorare la pratica.

Accedi