Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. X [INFO: post #1] - Pagina 16
Autostrade: da Conte nuovo ultimatum ad Atlantia. Che avverte: ‘con revoca default sistemico da oltre 16,5 MLD e 7.000 posti lavoro a rischio”
Una eventuale revoca della concessione ad Autostrade da parte del governo italiano "provocherebbe un default sistemico gravissimo, esteso a tutto il mercato europeo, per oltre 16,5 miliardi di euro, oltre …
I bond Tesla non seguono la volatilità del titolo e svelano un altro traguardo del gioiello di Musk
Nel corso di quest?anno, la crescita vertiginosa del valore delle azioni di Tesla sui mercati ha contribuito al miglioramento del suo profilo creditizio. Secondo il punto di vista del Centro …
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    837 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Però mi metto nei panni di cui uno non sa nulla di tutto ciò e chiede alla propria banca la concessione di una carta di credito (personalmente mai fatto). C'è un momento in cui risulta chiaro e ovvio se la carta è emessa dalla banca stessa o no? Lasciamo perdere la lettura attenta di fogli informativi.
    Confermo e aggiungo: non è nemmeno facile capirlo se uno ci si mette di impegno. Ad esempio BPER Banca propone la BPER Card. Apparentemente potrebbe sembrare emessa dalla banca stessa, in realtà non è così perché viene emessa da un'altra banca del gruppo (Banco di Sassari, ora chiamata BiBanca).

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    367 Post(s)
    Potenza rep
    19341244
    Citazione Originariamente Scritto da roentegen Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto, nel senso che ho inviato la domanda di apertura via mail normale (no pec ) invio fatto il 14 aprile, dopo un paio di giorni mi è arrivata una mail che confermava il ricevimento della documentazione. Da allora tutto tace
    Hai stampato e firmato la documentazione e inviato insieme alla carta di identità via mail?
    a quale indirizzo?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    445 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ma quindi si può aprire via mail? non volevano necessariamente i moduli cartacei..?!

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3746 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Wolfestein Visualizza Messaggio
    Ma quindi si può aprire via mail? non volevano necessariamente i moduli cartacei..?!
    È già da un po' che si dice in questa discussione che eccezionalmente per questo periodo si può fare l'apertura online.
    Poi sinceramente spero che diventi il modo normale di aprire il conto deposito, non eccezionale.

L'avatar di Normenimo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    2821153
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Per chi ha inoltrato richiesta di apertura il 14/04 ha già ricevuto sms ed email di attivazione per procedere alla registrazione su Fca bank ?
    Grazie.
    Il 14 c'era qualche promo? Come mai tanti proprio il 14? Anche io comunque casualmente l'ho chiesto proprio il 14 ed il 15 ho ricevuto email di risposta alla pec dove mi si diceva che avevano girato la documentazione agli uffici competenti. Da allora niente.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    397 Post(s)
    Quoted
    11762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Normenimo Visualizza Messaggio
    Il 14 c'era qualche promo? Come mai tanti proprio il 14? Anche io comunque casualmente l'ho chiesto proprio il 14 ed il 15 ho ricevuto email di risposta alla pec dove mi si diceva che avevano girato la documentazione agli uffici competenti. Da allora niente.
    è soltanto il primo giorno lavorativo disponibile per aprire conti,
    dopo le feste di Pasqua

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Normenimo Visualizza Messaggio
    in queste settimane anche a Collecchio e in Cedacri dove ricevono la documentazione il virus ha creato problemi come a noi tutti... speriamo che presto tutto torni come prima in ogni parte d'Italia....

<<Io, malato covid, guarito grazie ai medici e ai colleghi di lavoro>> - Gazzetta di Parma

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    5418809
    Io mail inviata il 21 con la documentazione, mail di risposta il 22 per documentazione ricevuta. Non hanno parlato di girare la documentazione agli uffici competenti ma spero l’abbiano fatto
    Attendo fiducioso

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Buongiorno a tutti,

avrei un consiglio da chiedervi per quanto riguarda la gestione tra libero e vincolato.

Ho lasciato sul libero circa 2k per essere pronti da inviare al c/c di appoggio per qualsiasi emergenza, gli altri sono tutti sul vincolato.

Sul libero prendo gli interessi al 31/12, mentre se li vincolassi li prenderei tutti al momenti dello svincolo, che da quanto ho letto è immediato (anche se come ho sempre letto da contratto sono 15 giorni).

C'è da fidarsi di questo svincolo immediato e quindi vincolare tutto?

Oppure faccio bene a fare come faccio, tenendo presente che a dicembre farò il salto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    327 Post(s)
    Potenza rep
    10454207
    Io vincolo sempre tutto magari a scaglioni di 2,5K la parte che già so che dovrò svincolare per rimandarla sul cc di appoggio, finora lo svincolo è sempre stato immediato ed hai il vantaggio che gli interessi non ti maturano al 31/12 con relativo pagamento del bollo sugli stessi (anche se su piccole cifre parliamo di spiccioli).

Accedi