Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. X [INFO: post #1] - Pagina 149
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    17181
    perdonate altra domanda da niubbo...

se faccio bonifico ora e parcheggio i soldi sul conto deposito libero, l'unica cosa che mi devo ricordare è che a dicembre dovrò fare il famoso "salto della quaglia", corretto? O ci sono altri inghippi di costi etc. da tenere a mente?

grazie per la pazienza

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    4505100
    Buongiorno,

per aprire il conto si può inviare la modulistica firmata tramite email (non pec)?

grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    4505100
    i trimestri partono dalla data del vincolo? se si una buona data per vincolare è intorno il 20/25 settembre.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    823 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da uoppy Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

per aprire il conto si può inviare la modulistica firmata tramite email (non pec)?

grazie
    È stato chiesto nella pagina precedente a questa, 8 messaggi prima del tuo... non dico leggersi tutta la discussione, ma almeno il post 1 e le ultime pagine!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    3487636
    Citazione Originariamente Scritto da anvedinando Visualizza Messaggio
    perdonate altra domanda da niubbo...

se faccio bonifico ora e parcheggio i soldi sul conto deposito libero, l'unica cosa che mi devo ricordare è che a dicembre dovrò fare il famoso "salto della quaglia", corretto? O ci sono altri inghippi di costi etc. da tenere a mente?

grazie per la pazienza
    Esatto.
    Però al 31/12 dovrai pagare il bollo sugli interessi (oltre al solito 26%).
    Quindi se porti i soldi oggi conviene vincolarli, farci un trimestre completo (scadenza: 31/10), e il giorno dopo svincolarli.
    Questo per sfrutare un trimestre a un tasso di interesse superiore rispetto al tasso base.

Io ho aperto il conto il mese scorso per cui potrei decidere di tenerli li, magando solo metà bollo.
    Vedrò.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno, restando in tema bollo mi chiedevo se al 31.12 in FCA ho solo dei vincoli e sul libero nulla , l'importo dell'imposta di bollo viene prelevato sui primi interessi che vengono riconosciuti.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    2972 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Zagato Visualizza Messaggio
    Buongiorno, restando in tema bollo mi chiedevo se al 31.12 in FCA ho solo dei vincoli e sul libero nulla , l'importo dell'imposta di bollo viene prelevato sui primi interessi che vengono riconosciuti.
    Credo di sì.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Credo di sì.
    Grazie mille sentivo sempre parlare di bollo ma non capivo come potevano prelevarlo non trovando nulla sul libero

L'avatar di giankko
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    727 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Notizia al tg1 economia difficile da reperire in rete :
    Fca contiene nel secondo trimestre l'impatto del Covid-19 con una perdita netta e perdita netta adjusted entrambe a 1 miliardo di euro. L'ebit adjusted è negativo per 0,9 miliardi di euro. Il Nord America chiude il periodo in positivo.
    Fca contiene impatto covid, perdita netta 1 miliardo - Economia - ANSA
    quanto potrà incidere sul CD FCA Bank ?

L'avatar di Newnick
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1039 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da ZorZy Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Però al 31/12 dovrai pagare il bollo sugli interessi (oltre al solito 26%).
    Quindi se porti i soldi oggi conviene vincolarli, farci un trimestre completo (scadenza: 31/10), e il giorno dopo svincolarli.
    Questo per sfrutare un trimestre a un tasso di interesse superiore rispetto al tasso base.

Io ho aperto il conto il mese scorso per cui potrei decidere di tenerli li, magando solo metà bollo.
    Vedrò.
    sul capitale, non sugli interessi.

26% sugli interessi
    0,2% sul capitale presente al 31/12

Accedi