Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. X [INFO: post #1] - Pagina 143
Piazza Affari si sgonfia nel finale, banche di nuovo KO. Volano Enel e Atlantia
Giornata tiepidamente positiva per il Ftse Mib che ha ridotto notevolmente i guadagni nell?ultima parte di seduta complice l?andamento negativo di Wall Street e l?ennesimo calo dei titoli bancari. Il …
Certificates Room: performance e sostenibilità con i certificati
Mancano pochi giorni all?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Il webinar Certificates Room, frutto della collaborazione tra WSI, Certificati …
Pop Bari e l’idea Regione Puglia nel capitale rilanciata da Emiliano. E si parla di Alitalia del credito
Regione Puglia nel capitale di Popolare di Bari, come rilanciato dal governatore Michele Emiliano appena qualche giorno fa? Per i commissari straordinari Enrico Ajello e Antonio Blandini, sul punto di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    4074466
    Un saluto a tutti, vi espongo il quesito. Ho venduto tds dopo l'ultimo rally e in attesa della prossima discesa ho deciso di optare per cd fca libero, come parcheggio remunerato.
    Per la prima volta ho toccato i 200k di capitale, cosa faccio?
    Apro un cd fca cointestato a me e a mia moglie? Il fidt nel cd conitestato copre 200k o sempre e solo 100?
    Oppure ne apro nr. 2 cd fca ognuno intestato singolarmente a me e a mia moglie?
    Nel caso il c/c di alimentazione (entrata e uscita) può essere il medesimo visto che si tratta di c/c cointestato (ing o unicredit) ?

Vi ringrazio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    746174
    Citazione Originariamente Scritto da marco14628 Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti, vi espongo il quesito. Ho venduto tds dopo l'ultimo rally e in attesa della prossima discesa ho deciso di optare per cd fca libero, come parcheggio remunerato.
    Per la prima volta ho toccato i 200k di capitale, cosa faccio?
    Apro un cd fca cointestato a me e a mia moglie? Il fidt nel cd conitestato copre 200k o sempre e solo 100?
    Oppure ne apro nr. 2 cd fca ognuno intestato singolarmente a me e a mia moglie?
    Nel caso il c/c di alimentazione (entrata e uscita) può essere il medesimo visto che si tratta di c/c cointestato (ing o unicredit) ?

Vi ringrazio.
    Va bene anche cointestato, in due vi copre 200K. In prima pagina nel primo post c'è la risposta alla tua ultima domanda.
    Comunque su FOL mi sento spesso un poveraccio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    4074466
    Ti ringrazio,
    sono piuttosto all'asciutto sui cd, ma devo parcheggiare liquidità, possibilmente remunerandola, in attesa delle successive tensioni sui tds. Mi leggero bene la prima pagina.
    Ma già sapere che il cd cointestato offre garanzie fino a 200k col fidt è un'ottima notizia.
    Dopo tanti anni di trading è la prima volta che mi capita di raggiungere questa soglia.

Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    750 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Ti ringrazio,
    sono piuttosto all'asciutto sui cd, ma devo parcheggiare liquidità, possibilmente remunerandola, in attesa delle successive tensioni sui tds. Mi leggero bene la prima pagina.
    Ma già sapere che il cd cointestato offre garanzie fino a 200k col fidt è un'ottima notizia.
    Dopo tanti anni di trading è la prima volta che mi capita di raggiungere questa soglia.
    FCA è un ottimo parcheggio per la liquidità in attesa di approfittare di nuove opportunità sul mercato (1% netto annuo con possibilità di "salto della quaglia").
    Ha appena ottenuto da Intesa una linea di credito di ben 6.3 miliardi di euro con garanzia statale per l'80% del prestito, puoi dormire sonni tranquilli sulla solvibilità di FCA Bank almeno per i prossimi 3 anni...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    4074466
    Citazione Originariamente Scritto da rrupoli Visualizza Messaggio
    FCA è un ottimo parcheggio per la liquidità in attesa di approfittare di nuove opportunità sul mercato (1% netto annuo con possibilità di "salto della quaglia").
    Ha appena ottenuto da Intesa una linea di credito di ben 6.3 miliardi di euro con garanzia statale per l'80% del prestito, puoi dormire sonni tranquilli sulla solvibilità di FCA Bank almeno per i prossimi 3 anni...
    1% netto? Ma non è l'1% lordo il deposito libero?

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    813 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    1% netto? Ma non è l'1% lordo il deposito libero?
    Sui vincoli hai 1,3 lordo che corrisponde a 0,962 netto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    4074466
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Sui vincoli hai 1,3 lordo che corrisponde a 0,962 netto
    Si, stavo proprio leggendo ora la spiegazione iniziale.

Molto interessante questo intervento, faccio copia e incolla:

===
    Originariamente Scritto da Exodus Visualizza Messaggio
    Semplice, vuoi vincolare? Prendi 1,30% ogni trimestre dalla data del vincolo.
    Vuoi svincolare? Prendi 1,00% immediatamente dalla data di scadenza dell'ultima cedola al giorno di svincolo.
    Vuoi tenerli sul libero? Prendi 1,00% a rendicontazione di fine anno con valuta 31/12.
    Non vuoi pagare il bollo? Prima di fine anno svincola tutte le somme vincolate e spostale (svincolate+libere) su un c/c alternativo (predefinito).
    Il 2 gennaio dell'anno successivo fai rientrare le somme in FCA e gira di nuovo la ruota....
    ===

Sostanzialmente conviene sempre vincolare all'1,3% lordo. Se i soldi dovessero servire basterà svincolarli e verrà riconosciuto l'1% lordo dalla data di pagamento dell'ultima cedola trimestrale. In pratica conviene sempre il vincolo, sempre che i tempi di svincolo non siano biblici.

E' esatto?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    837 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Si, stavo proprio leggendo ora la spiegazione iniziale.

Molto interessante questo intervento, faccio copia e incolla:

===
    Originariamente Scritto da Exodus Visualizza Messaggio
    Semplice, vuoi vincolare? Prendi 1,30% ogni trimestre dalla data del vincolo.
    Vuoi svincolare? Prendi 1,00% immediatamente dalla data di scadenza dell'ultima cedola al giorno di svincolo.
    Vuoi tenerli sul libero? Prendi 1,00% a rendicontazione di fine anno con valuta 31/12.
    Non vuoi pagare il bollo? Prima di fine anno svincola tutte le somme vincolate e spostale (svincolate+libere) su un c/c alternativo (predefinito).
    Il 2 gennaio dell'anno successivo fai rientrare le somme in FCA e gira di nuovo la ruota....
    ===

Sostanzialmente conviene sempre vincolare all'1,3% lordo. Se i soldi dovessero servire basterà svincolarli e verrà riconosciuto l'1% lordo dalla data di pagamento dell'ultima cedola trimestrale. In pratica conviene sempre il vincolo, sempre che i tempi di svincolo non siano biblici.

E' esatto?
    Per l'ennesima volta: SÌ!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    4074466
    Grazie mille, sono davvero un pinguino sui cd, e sto cercando di farmi una rapida cultura in tempi stretti x remunerare sti soldi in attesa di attesa di successive tensioni sulle spread.
    Stasera continuo a leggermi bene il post iniziale 👍

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    312066
    Ciao a tutti,
    per vincolare in che sezione del sito bisogna andare?

Accedi