Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. X [INFO: post #1] - Pagina 135
Lunedì da incubo per Piazza Affari: -3,75% con banche e titoli oil in caduta libera
Incipit di ottava con il piede sbagliato per Piazza Affari. Sui mercati azionari globali si è abbattuta oggi un?ondata vera e propria di vendite dettata dall?acuirsi dei timori che l’aumento …
Rischio bolla per i tech o solo correzione? Dubbi sulla mega-crescita
La pandemia da coronavirus ha portato grandi vantaggi al gruppo FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) che quest'anno ha registrato un aumento di valore fino al 70%. L'isolamento e …
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Gimmy94
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Citazione Originariamente Scritto da OnePlus Visualizza Messaggio
    Attenzione a cointestare. La cointestazione è sempre al 50%, indipendentemente dalla precedente ripartizione dei fondi vincolati. Quindi a fine vincolo, tecnicamente la tua ragazza avrebbe diritto alla metà di quanto presente sul CD
    Eh questo non lo sapevo, ma ora lo so. L'errore non è stato cosi grande per ora per fortuna, nel senso che il conto è aperto da poco quindi l'ISEE non cambierà molto, inoltre è solo un conto per cui chiuderlo è facile e veloce nel caso servisse.

Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    aggiungo.....
    Attenzione.... specialmente in assenza di vincoli giuridici.
    Le coppie, a volte, cambiano al volo e sicuramente con più facilità proprio per la inesistenza di vincoli.
    I giornali e le tv sono pieni di manifestazioni successive di "rivalsa" ove non di "vendetta". Attenzione.....
    Senza riferimenti alcuni.... , auguri al nostro amico.... ma un ragionamento di "prudenza" non guasta.
    Dopo ... potrebbe essere tardi.

ricordo la famosa "foto" di .... "Pensavo fosse amore ... invece era un calesse"
    Ahah si capisco quel che dici. In questo caso però sono tranquillissimo. Inoltre come detto prima, ho rimosso quello che avevo in più dentro per cui siamo effettivamente al 50% ora. Il resto lo scaricherò su un altro conto personale.

Citazione Originariamente Scritto da Arcio Visualizza Messaggio
    Attenzione nel togliere il surplus, ricorda che il valore dell'isee del conto cointestato continuerà ad essere equamente ripartito tra i cointestatari.
    Si per quello tolgo i soldi in più, li metterò su un altro conto personale. In questo modo l'ISEE sarà veritiero, cioè quello che c'è dentro è effettivamente il 50% ciascuno

Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Meglio non cointestare
    Dati tutti i contro capisco perchè dici cosi. Però vabbe, era un piccolo esperimento e atto di fiducia.

Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Diciamo anche i pro, non solo i contro, della cointestazione: il limite del FITD è per persona/banca, quindi su un cointestato si dovrebbe essere tranquilli fino a 200K.
    (che ovviamente è la stessa cosa di fare due conti singoli, ciascuno tutelato fino a 100k)
    Bhe dai, forse tra 40 anni arriverò ad avere in mano quelle cifre

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1855 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Gimmy94 Visualizza Messaggio
    .... omissis...
    Dati tutti i contro capisco perchè dici cosi. Però vabbe, era un piccolo esperimento e atto di fiducia.
    non è un fatto di fiducia.....
    Ti auguro tutto il bene del mondo....
    ho solo ragionato di "prudenza" e ho visto che hai capito.
    Tanto a mettere in comune, volta per volta, fai sempre in tempo.... (dopo averci ragionato)....

Pensa che io ragionerei allo stesso modo anche in caso di vincolo matrimoniale.
    Scegliere volta per volta è sempre meglio di una volta per tutte ....
    per come la vedo io.....

Per il resto... ti rinnovo i miei auguri. Di cuore.

L'avatar di Gimmy94
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    non è un fatto di fiducia.....
    Ti auguro tutto il bene del mondo....
    ho solo ragionato di "prudenza" e ho visto che hai capito.
    Tanto a mettere in comune, volta per volta, fai sempre in tempo.... (dopo averci ragionato)....

Pensa che io ragionerei allo stesso modo anche in caso di vincolo matrimoniale.
    Scegliere volta per volta è sempre meglio di una volta per tutte ....
    per come la vedo io.....

Per il resto... ti rinnovo i miei auguri. Di cuore.
    Grazie mille! Sono ancora abbastanza giovane, per ora non l'ho mai presa in ****** quindi magari sono troppo poco prudente. Cercherò di stare attento. Ora come ora però, avendo ribilanciato il conto al 50% ciascuno, anche se succedesse il finimondo dovrei essere a posto no?

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1855 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Grazie mille! Sono ancora abbastanza giovane, per ora non l'ho mai presa in ****** quindi magari sono troppo poco prudente. Cercherò di stare attento. Ora come ora però, avendo ribilanciato il conto al 50% ciascuno, anche se succedesse il finimondo dovrei essere a posto no?
    per quello che abbiamo trattato direi di si.
    Per il resto .... lo scopriremo solo vivendo
    Ti abbraccio!

L'avatar di raziel
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    599 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Con il conto direi di si. Restano gli assegni di mantenimento ma su quelli temo non si possa fare nulla
    Ovviamente si scherza

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    0
    anche un mio cugino prima di sposarsi era tranquillissimo e aveva cointestato a lei anche la casa acquistata coi suoi risparmi (nonostante gli avvertimenti dei suoi genitori), poi dopo qualche anno si è separato e ci ha rimesso una mezza casa....

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    371 Post(s)
    Potenza rep
    37420102
    E dai, povero ragazzo....lasciategli qualcosa in cui credere

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    367 Post(s)
    Potenza rep
    14194547
    Citazione Originariamente Scritto da TorreMax Visualizza Messaggio
    E dai, povero ragazzo....lasciategli qualcosa in cui credere
    Forum sbagliato

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    837 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    per la prima volta da quando ho questo conto entro per sbaglio ore 7, senza la minima convinzione, bonifico partito ieri già presente! O_o

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    351 Post(s)
    Potenza rep
    12956424
    Ciao.
    100k come le consigliate di investire: 10 da 10 ??
    Grazie

Accedi