Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. X [INFO: post #1] - Pagina 128
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Bonatz
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    559 Post(s)
    Potenza rep
    32462225
    Citazione Originariamente Scritto da schines Visualizza Messaggio
    scusate, provengo da Esagon e deposito DB dove non ci sono bolli quindi sono poco informato sui salti della quaglia
    ho appena vincolato 90k con FCA
    cosa mi conviene fare adesso? tenerli vincolati fino al 08/10 poi il 09/10 passarli sul libero sempre di FCA e poi il 30/12 bonificare il tutto su altra banca che si accolla il bollo?
    Se non temi un rialzo dei tassi di FCA, potresti tenerli sul libero all'1% fino a fine settembre (qualche giorno prima del 30, per avere margine di manovra) e poi vincolare all'1.30%.
    Ti prendi la prima cedola e valuti, in base alle nuove condizioni, se tenere i vincoli per tutto il 2021 (e prendere altre 4 cedole a quel tasso) o svincolare e saltare

L'avatar di 89sam
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    5402 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    scusate, provengo da Esagon e deposito DB dove non ci sono bolli quindi sono poco informato sui salti della quaglia
    cosa mi conviene fare adesso? tenerli vincolati fino al 08/10 poi il 09/10 passarli sul libero sempre di FCA e poi il 30/12 bonificare il tutto su altra banca che si accolla il bollo?
    Puoi svincolare anche dopo l'8/10, riscuotendo immediatamente il tasso dell'1% lordo dal 9/10 sino al giorno di svincolo.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    231 Post(s)
    Potenza rep
    17183230
    Citazione Originariamente Scritto da Bonatz Visualizza Messaggio
    Sì, codice di autorizzazione a 6 cifre
    Grazie.

Ultima domanda, ho appena fatto più vincoli, vedo il totale interessi netti.
    Domanda l'interesse x ogni cedona non viene indicato ( come il CD Rendimax) ?

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2155 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Rendimax conto deposito è inseribile come conto predefinito di Fca cd ?
    Grazie.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    827 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    hai anche appena aperto il conto? perché se fosse una nuova apertura per il primo anno il bollo sarebbe proporzionale ai giorni di apertura (apertura conto, non dei vincoli), quindi pagheresti solo un semestre di bollo, ti vale la pena farti qualche calcolo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Ma il bonifico va fatto subito dopo la richiesta di apertura conto o devo aspettare qualche mail? Senza il bonifico non avviene l’attivazione?e l’invio delle mail?
    Grazie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    338 Post(s)
    Potenza rep
    13049171
    Citazione Originariamente Scritto da *Gekko* Visualizza Messaggio
    Ma il bonifico va fatto subito dopo la richiesta di apertura conto o devo aspettare qualche mail? Senza il bonifico non avviene l’attivazione?e l’invio delle mail?
    Grazie
    Io l'ho fatto subito dopo l'apertura, prima di qualsiasi mail.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Accetta i bonifici istantanei fca sul conto deposito?’

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    16723187
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    hai anche appena aperto il conto? perché se fosse una nuova apertura per il primo anno il bollo sarebbe proporzionale ai giorni di apertura (apertura conto, non dei vincoli), quindi pagheresti solo un semestre di bollo, ti vale la pena farti qualche calcolo.
    si ho appena aperto, quindi potrebbe essere che mi conviene lasciare tutto vincolato, non fare il salto della quaglia e pagarci il bollo?

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    827 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    si ho appena aperto, quindi potrebbe essere che mi conviene lasciare tutto vincolato, non fare il salto della quaglia e pagarci il bollo?
    Fai qualche calcolo perché quest'anno hai in pratica metà bollo da pagare

Accedi