Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. X [INFO: post #1] - Pagina 121
Autostrade: da Conte nuovo ultimatum ad Atlantia. Che avverte: ‘con revoca default sistemico da oltre 16,5 MLD e 7.000 posti lavoro a rischio”
Una eventuale revoca della concessione ad Autostrade da parte del governo italiano "provocherebbe un default sistemico gravissimo, esteso a tutto il mercato europeo, per oltre 16,5 miliardi di euro, oltre …
I bond Tesla non seguono la volatilità del titolo e svelano un altro traguardo del gioiello di Musk
Nel corso di quest?anno, la crescita vertiginosa del valore delle azioni di Tesla sui mercati ha contribuito al miglioramento del suo profilo creditizio. Secondo il punto di vista del Centro …
Intesa Sanpaolo snellisce le fila con 5.000 uscite volontarie. Messina: ‘Posto stabile a 2.500 giovani’
Intesa Sanpaolo non perde tempo e in anticipo sulla tabella di marcia trova l'intesa con i sindacati per le 5000 uscite volontarie previste entro il 2023 in seguito all'acquisizione di UBI Banca. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    5871433
    @Birat, se hai un vincolo in scadenza (o anche in corso ma che sta arrivando a fine trimestre), si

Ci sono soluzioni con rendimenti anche più alti di FCA (guarda il foglio di confronto) ma il vantaggio che ha quest'ultima sono, svincolo immediato (tutti gli altri un mese) con tasso di svincolo 1,00 senza perdere comunque i trimestri passati all'1,30, con conseguente possibilità di non pagare il bollo a fine anno spostando il capitale.

In breve, se hai soldi che sei abbastanza sicuro di non mobilitare per almeno 2 anni ti direi guarda altrove

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    328 Post(s)
    Potenza rep
    10454207
    Citazione Originariamente Scritto da Birat Visualizza Messaggio
    Non mi avete risposto sulla corretta procedura che ho citato per estendere il tasso dell’1.3% FCA...E opinioni su Widiba che da 1.5% da come leggevo.
    Si al termine del trimestre puoi svincolare e rivincolare per spostare la scadenza a 15 mesi ma visto che i bolli su FCA sono a carico nostro penso non sia utile visto che dovrebbe convenire cmq fare il salto anziché pagare lo 0,2% al 31/12/2020. Se poi lo scorso anno non hai fatto il salto ed allora i 15 mesi ti scadono prima del 31/12 allora ti serve prorogarne la scadenza per arrivare a fine anno col tasso al 1,3 visto che vale fino al 30/09
    Ultima modifica di P4skhe; 05-07-20 alle 10:31

L'avatar di FinInfo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    689 Post(s)
    Potenza rep
    20595066
    Ragazzi mi sono stato liquidato gli interessi, alcuni ieri ed alcuni oggi solo che non vedo ancora i movimenti, vedo solo il saldo disponibile aggiornato

Secondo voi in serata posso svincolare e rivincolare tutto per estendere la durata o rischio di far slittare la data? Non posso fare la procedura finì a stasera per mancanza di tempo

Fino a quando sono stati prorogati i tassi? Nel caso lo faccio il prossimo trimestre

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1861 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da FinInfo Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi sono stato liquidato gli interessi, alcuni ieri ed alcuni oggi solo che non vedo ancora i movimenti, vedo solo il saldo disponibile aggiornato

Secondo voi in serata posso svincolare e rivincolare tutto per estendere la durata o rischio di far slittare la data? Non posso fare la procedura finì a stasera per mancanza di tempo

Fino a quando sono stati prorogati i tassi? Nel caso lo faccio il prossimo trimestre
    Domattina fai tutto.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    3006 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Ragazzi mi hanno liquidato gli interessi, alcuni ieri ed alcuni oggi, solo che non vedo ancora i movimenti, vedo solo il saldo disponibile aggiornato.

Secondo voi in serata posso svincolare e rivincolare tutto per estendere la durata o rischio di far slittare la data? Non posso fare la procedura fino a stasera per mancanza di tempo.
    Puoi farlo subito. Se vuoi vedere i movimenti, metti lunedì come data finale.

Fino al 30/09/2020.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    811825
    Citazione Originariamente Scritto da FrancYescO Visualizza Messaggio
    @Birat, se hai un vincolo in scadenza (o anche in corso ma che sta arrivando a fine trimestre), si

Ci sono soluzioni con rendimenti anche più alti di FCA (guarda il foglio di confronto) ma il vantaggio che ha quest'ultima sono, svincolo immediato (tutti gli altri un mese) con tasso di svincolo 1,00 senza perdere comunque i trimestri passati all'1,30, con conseguente possibilità di non pagare il bollo a fine anno spostando il capitale.

In breve, se hai soldi che sei abbastanza sicuro di non mobilitare per almeno 2 anni ti direi guarda altrove
    Buongiorno a tutti. Non ho ben capito il tasso di svincolo.

Mettiamo che oggi vincolo una somma, tra 3 mesi riceverò una cedola degli interessi netti maturati in 3 mesi.

Se dopo 5 mesi dall'inizio del vincolo decido di svincolare tutto. Mi saranno accreditati subito gli interessi dell'1% del quarto e quinto mese? E manterrò la cedola dei primi 3 mesi?

Grazie

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    3006 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Mustafa196 Visualizza Messaggio

Mettiamo che oggi vincolo una somma, tra 3 mesi riceverò una cedola degli interessi netti maturati in 3 mesi.

Se dopo 5 mesi dall'inizio del vincolo decido di svincolare tutto. Mi saranno accreditati subito gli interessi dell'1% del quarto e quinto mese? E manterrò la cedola dei primi 3 mesi?

Grazie

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1861 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Mustafa196 Visualizza Messaggio

Grazie
    i vincoli pensali frazionati a blocchi di 3m cad. indipendenti (questi non frazionabili) fino al limite della scadenza.
    Un vincolo di 15 mesi = 5 blocchi di 3 m

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    811825
    Grazie delle risposte.

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    11
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2014 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Anch’io ho dei vincoli con secondo trimestre che si conclude a luglio. Mi sa che anch’io svincolo e rivincolo per estendere il tasso da aprile 2021 a ottobre 2021. Possibili controindicazioni?

Accedi